Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-16, 04:53 PM   #1
Fix
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Fix è un newbie...
predefinito Nuovo del forum

Buona giornata a tutti, mi presento, sono un modellista "pentito" perchè ho iniziato questa passione da giovane, poi interrotta, per vari motivi, con un modello di Peregrine Galley della Sergal lasciato a metà. Questo modello mi ha seguito per vent'anni nei vari traslochi, mi sembrava un peccato buttarlo, poi ancora i casi della vita hanno fatto coincidere tutto perchè questa passione riaffiorasse e così mi sono "pentito" di averla interrotta per tanti anni.
Ho ripreso con due modellini facili facili, una Paranza che ho però elaborato riproducendo quella esposta in acqua al Museo della Marineria di Cesenatico ed un Trabaccolo (in lavorazione) che sto elaborando con tecniche di invecchiamento, come il modello esposto all'interno dello stesso Museo, poi ho ridato vita alla Peregrine, cercando e non sempre riuscendo, di correggere numerosi errori di gioventù, dati dalla fretta e dalla scarsa esperienza, in pratica mi sto allenando in attesa che Amati commercializzi il "Bellona" (spero a maggio alla fiera di Verona) in una scala maggiore dell'1:100 della Corel.
Mi sono iscritto a questo forum dopo averlo più volte consultato, per avere un confronto ed uno scambio di opinioni, con persono esperte e competenti.
Fix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 05:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao benvenuto!!!!
I due modelli da te menzionati,non sono poi tanto facili facili soprattutto se realizzati per benino, in questo forum ho visto lavori eccellenti su entrambi, quindi buon vento e facci assaggiare qualche foto se vuoi!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 08:10 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto,ti volevo ricordare che il modellismo lo abbiamo nel sangue,per cui è inevitabile che la passione ritorni,tu ti sei come dire adormentato per poi risvegliarti,ti auguro buon lavoro e se vuoi nel generale c'è un post propio sulla fiera dagli un'occhiata.☺
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 09:12 AM   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-16, 02:13 PM   #5
Fix
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Fix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao benvenuto!!!!
I due modelli da te menzionati,non sono poi tanto facili facili soprattutto se realizzati per benino, in questo forum ho visto lavori eccellenti su entrambi, quindi buon vento e facci assaggiare qualche foto se vuoi!!
Ecco le immagini della Paranza (terminata) e del Trabaccolo (in lavorazione).
Icone allegate
Nuovo del forum-img_2376.jpg   Nuovo del forum-img_2347.jpg   Nuovo del forum-fullsizerender.jpg  

Fix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-16, 02:51 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao e benvenuto!

Se non sei di Cesenatico o dintorni (nel qual caso hai gli originali a disposizione ) segui il link ..... Museo della marineria di Cesenatico - Trabaccolo e Bragozzo

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-16, 08:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Ciao , anche io ho fatto la paranza Mirella ed ho in programma ( nei prossimi anni ) di costruire il Giovanni Pascoli , per cui seguirò con particolare interesse il tuo lavoro .
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-16, 07:59 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
Ciao , anche io ho fatto la paranza Mirella ed ho in programma ( nei prossimi anni ) di costruire il Giovanni Pascoli , per cui seguirò con particolare interesse il tuo lavoro .

Mauro

Quando parlavo di paranze ben fatte, il mio pensiero andava a te !🤗
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-16, 10:51 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Quando parlavo di paranze ben fatte, il mio pensiero andava a te !��
Ti ringrazio del "pensiero" , non sò quanto la mia paranza sia modellisticamente riuscita ma lo scopo era di passare qualche serata di puro svago e l'obiettivo è stato centrato . A questo proposito và detto che spesso si criticano i kit commerciali ( con ragione ) ma con un pò di impegno e di ricerca si possono migliorare e personalizzare . Talvolta i limiti del kit non fanno altro che far risaltare i limiti ( anche solo l' inesperienza ) del modellista .
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo arrivo sia nel forum che nuovo elicottero, delucidazioni generali! oettam88 Elicotteri Volo motore elettrico 1 12-07-10 07:44 AM
Nuovo del forum prini Statico - Kits, Info e Varie 57 27-01-06 08:29 PM
nuovo forum shadwell Statico - Kits, Info e Varie 2 07-04-05 05:52 PM
nuovo sito + nuovo forum..... idefix Comunicazioni e presentazioni 0 23-01-05 12:45 PM
NUOVO SITO-NUOVO FORUM antofospa Comunicazioni e presentazioni 0 06-08-03 08:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play