Vecchio 15-02-16, 10:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Trento
Messaggi: 2
GiacomoCastelli è un newbie...
predefinito Nuovo nuovo

Ciao a tutti, sono una new entry del forum e sto cominciando a muovere i primi passi nell'arte del modellismo navale statico in legno. Attualmente sto cercando di raccogliere informazioni e mi sto guardando attorno per comprare il mio primo kit. In tal proposito vorrei chiedere il consiglio di chi ne sa più di me. Tenendo conto che dispongo di un budget modesto(150 cocuzze) per l'acquisto , qualcuno può suggerirmi qualche modello? in alternativa qualcuno ha qualche kit in buono stato da rivendere ad un prezzo vantaggioso?
Grazie in anticipo
GiacomoCastelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-16, 12:19 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Ciao e ben arrivato,di kit al badget che c'è ne sono,anche meno cosa consigliarti di sicuro non un galeone o qualcosa da esperti la scelta sta solo a tè alle tue preferenze,ti consiglio di fertilità un giro nella sezione work e modelli finiti,così ne potrai vedere un po e così potrai scegliere qualquno se ti piace,oppure vai sui siti dedicati,corel,mantua model,amati,segal,ecc
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-16, 08:57 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, benarivato.

Dipende da cosa cio che tipo, periodom, ti interesa.
Comunque consiglierei qualcosa piccollo , ma in scala grande ,tipo 1/48, e qualce mono o bialbero; cutter, goleta, scooner o brigantino.
Forse ti sembrera modesto e semplice confronto le impresionanti amiraglie ma credi che ce da fare e ti da tsnta sodisfazione.
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-16, 09:33 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Questo vecchio ma sempre utile post del buon Sebastian potrebbe darti qualche idea a riguardo.

Proposta x i neofiti, "con che nave iniziare?"

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-16, 05:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Trento
Messaggi: 2
GiacomoCastelli è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio dei preziosi consigli, e sono felice di vedere che sono in linea con l'idea che mi ero fatto. Come periodo mi interessa quello tra il 1600 e i primi del 1800, scorrendo i vari cataloghi online ho visto alcuni modelli che mi hanno subito attirato (per quanto riguarda le grandi navi da guerra non c'ho neanche pensato nonostante mi affascinino un sacco) come i sue brigantini di sua Maestà Portsmouth e Beagle prodotti da Mamoli oppure la Polacca veneziana di Amati e la fregata H.M.S Greyhound di Corel anche se sarei più propenso per i due modelli Mamoli visto che sono anche più in linea con le scale che mi avete consigliate. L'unico altro quesito è se si trovano ancora kit Mamoli in vendita. Lo chiedo perchè un negoziante a cui mi sono rivolto qui a Trento mi ha riferito che la fabbrica è andata distrutta in un incendio 2 anni fa.

Ultima modifica di GiacomoCastelli; 16-02-16 a 05:09 PM
GiacomoCastelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo arrivo sia nel forum che nuovo elicottero, delucidazioni generali! oettam88 Elicotteri Volo motore elettrico 1 12-07-10 08:44 AM
accoppiamento nuovo o motore nuovo??? zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 27-06-09 01:35 PM
OT: a chi serve un passeggino nuovo, nuovo? willymilliava Statico - Kits, Info e Varie 1 01-10-06 11:27 PM
ho bisogno di voi sono nuovo nuovo aiutatemi plz feridog Automodelli a scoppio 42 06-09-06 07:54 PM
nuovo sito + nuovo forum..... idefix Comunicazioni e presentazioni 0 23-01-05 01:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play