Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-16, 07:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Genova
Messaggi: 11
Alex Silkirk è un newbie...
predefinito Mi presento

Buonasera a tutti i frequentatori del forum,
mi chiamo Nico e abito a Genova. Non ho mai partecipato attivamente al forum ma lo seguo con interesse da parecchi anni.
Anche io ho acquistato il primo fascicolo della raccolta Vasa - De Agostini, più che altro ingolosito dalla foto del modello riportata in copertina che in un primo momento ho pensato riguardasse la realizzazione finale. Ad un esame più attento è invece risultata essere un'immagine del modello in scala 1:10 conservata al Vasamuseet. Tuttavia, ho confrontato i pezzi ivi presenti (si tratta dello stemma reale e dei due leoni dello specchio di poppa), con quelli del kit Corel da me costruito alcuni anni fa e devo dire che la qualità è ottima. Se lo standard qualitativo verrà mantenuto, forse mi cimenterò con la costruzione, pur consapevole di tutti i limiti di questo tipo di prodotto.
Un saluto
Alex Silkirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-16, 08:54 AM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-16, 11:55 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Nico, benvenuto!

Non sei l'unico, da quello che capisco, che monterà il kit del Vasa.
Aprirai un WIP e saremo felici di condividere con te i progressi, darti consigli, critiche aspre e tante pacche sulle spalle di "ben fatto"!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-16, 01:09 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Genova
Messaggi: 11
Alex Silkirk è un newbie...
predefinito

Purtroppo l'apertura del WIP sarà pesantemente condizionata dall'uscita settimanale dei fascicoli De Agostini.
In ogni caso, sono ben preparato a ricevere tanto le pacche sulle spalle quanto le critiche che, come ho potuto constatare navigando in tanti WIP, non sono mai "aspre", ma sempre rispettose e comunque ben accolte.
Alex Silkirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-16, 02:48 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto!

Il Vasa è un gran bel modello. Ha inoltre l'innegabile vantaggio di avere l'originale a disposizione per ogni forma di valutazione e controllo durante la costruzione in formato ridotto .... a tal proposito ti segnalo l'esistenza di numerose pubblicazioni monografiche, che potrai reperire mentre aspetti l'uscita dei fascicoli. Alcuni libri li trovi recensiti anche qui sul forum, nella sezione dedicata.

Ciao
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-16, 08:18 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Genova
Messaggi: 11
Alex Silkirk è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per l'accoglienza.
Ciao Trinchetto, in un tuo vecchio post citavi "Wasa 1628" - Autori Vari, "The Wasa, the Royal Ship" - Kvarning, Ohrelius, "The power and the glory" - Soop, mentre ho trovato citato altrove anche "Vasa: a Swedish warship" - Hocker.
Quale pensi mi possa risultare più utile?
Un saluto
Alex Silkirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-16, 07:10 PM   #7
Utente
 
L'avatar di SirFrancis
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Napoli
Messaggi: 375
SirFrancis è un newbie...
predefinito

Amici,
il Vasa è proprio una grande tentazione! Ogni volta che lo vede far capolino nelle pubblicità mi viene la voglia!!!
Sono curioso di vedere questo cantiere, il tempo non è un problema, si sa noi modellisti siamo pazienti!
SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 09:03 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

"The Wasa, the royal ship" è un testo storico. Parla del recupero della nave, dei trattamenti chimici che ha subito, delle difficoltà e delle sorprese incontrate. "The power and the glory" analizza minuziosamente la nave ed i suoi particolari. Entrambi sono in inglese e hanno moltissime foto. Non si può dire che uno sia meglio dell'altro, perchè li trovo assolutamente complementari.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-16, 12:35 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Benvenuto anche da parte mia!!
Come dice Giangiu il wasa offre grosse tentazioni !! Se aprirsi il wip anche se sarai "lento" come dici tu, ti seguirò con occhio attento!! Ciao
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-16, 11:41 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 9
Vincenzino è un newbie...
predefinito

Ciao, anche io sto costruendo, il Wasa De agostini, proprio questa mattina ho ritirato il sesto fascicolo in edicola. Trovo molto bello , questo modello di nave svedese, ho gia assemblato parte della chigliacon 8 ordinate, colorato alcuni immagine di sculture, leoni estemmi e credo che per ora sono sulla strada giusta.
Vincenzino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi presento.. patwaj Comunicazioni e presentazioni 1 07-11-12 08:23 AM
Mi presento RallyWRC95 Comunicazioni e presentazioni 1 07-11-12 08:21 AM
Mi Presento!!! giampy74 Comunicazioni e presentazioni 1 02-11-12 06:35 PM
Mi presento Fulke Comunicazioni e presentazioni 1 15-07-12 08:20 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play