Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-10, 11:40 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
Thumbs up Vacanze in Croazia

Salve a tutti!
Quest'estate ho passato le vacanze in Croazia e mi sono imbattuto in un paio di imbarcazioni che vi volevo far vedere.
Partiamo dalla prima:

Questa barca l'ho fotografata nel porto di Sumartin, sull'isola di Brač.
Ero un pò lontano e non avevo modo di avvicinarmi più di tanto. La prima foto l'ho fatta dalla banchina del molo mentre la seconda da sopra al traghetto. Sembra una barca interamente in legno in fase di realizzazione.
Icone allegate
Vacanze in Croazia-dsc04002.jpg   Vacanze in Croazia-dsc04006.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 30-08-10 a 09:34 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 11:45 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ed ora la seconda:

Qui invece siamo nel porto di Vela Luka, sull'isola di Korčula.
Anche questa era all'interno di un cantiere per delle (penso) riparazioni e non mi sono potuto avvicinare. Ho anche zoommato al massimo per evidenziare alcuni particolari ma purtroppo non sono riuscito a vedere di più.
Icone allegate
Vacanze in Croazia-dsc04270.jpg   Vacanze in Croazia-dsc04271.jpg   Vacanze in Croazia-dsc04272.jpg  

Vacanze in Croazia-dsc04273.jpg   Vacanze in Croazia-dsc04274.jpg   Vacanze in Croazia-dsc04275.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 11:54 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Una 'ntina di anni fa vidi anch'io quei posti (anche le isole di Hvar, Vis, Mlijet, fin giù a Dubrovnic ed alle Bocche di Cattaro) ma l'aria di guerra imminente rendeva tutto decisamente surreale. Nell'autunno dell'ultima visita (1990) scoppiò infatti il conflitto .... Mi son ripromesso che prima o poi ci tornerò
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 12:10 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Una 'ntina di anni fa vidi anch'io quei posti (anche le isole di Hvar, Vis, Mlijet, fin giù a Dubrovnic ed alle Bocche di Cattaro) ma l'aria di guerra imminente rendeva tutto decisamente surreale. Nell'autunno dell'ultima visita (1990) scoppiò infatti il conflitto .... Mi son ripromesso che prima o poi ci tornerò
Ciao Trink!
Anche io sono stato a Dubrovnik che è una città stupenda!
In 2 anni mi sono visto tutta la costa croata e 4 isole delle decine che ci sono e devo dire che sono dei posti stupendi!! Ti consiglio vivamente di tornarci che ne vale davvero la pena!
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 01:48 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La voglia c'è, ed è forte, caro Prodiere!!!! ... non appena il mio piccolo saprà nuotare per benino, sarà meta sicura di vacanza!

Non perderti Mlijet, l'ultima isola in basso: fra tutte (e le ho viste davvero tutte) è quella che più mi ha colpito.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 03:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
La voglia c'è, ed è forte, caro Prodiere!!!! ... non appena il mio piccolo saprà nuotare per benino, sarà meta sicura di vacanza!

Non perderti Mlijet, l'ultima isola in basso: fra tutte (e le ho viste davvero tutte) è quella che più mi ha colpito.

Trink
Purtroppo a Mlijet non sono stato. Spero di andarci in un prossimo viaggio. Per adesso sono stato a Krk, Pag, Korčula, Brač, le Brijuni e le Kornati, oltre a diverse città sulla terra ferma.
Io invece ti consiglio il parco neturale di Plitvice se ancora non ci sei stato. E' un pò nell'interno, al confine con la Bosnia ma è di una bellezza incredibile!
Se hai bisogno di informazioni o foto chiedi pure che non ci son problemi.
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-10, 09:30 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mlijet è un'isola con molto verde destinata a parco naturale (con divieto di accesso per i mezzi a motore) che al centro ha un lago di acqua dolce. Nel lago, c'è un ex convento riadattato ad albergo e ristorante.

Non mancherò di contattarti in futuro! Anche per il parco di Plitvice

Ciao
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 09:39 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 1
Lopar è un newbie...
predefinito

Lopar? Isola di Rab?
______________________
Vacanze in Croazia
Lopar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 10:36 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao
Alora
La seconda barca e "Kraljica mora" cioe "La reggina del mare" ed e la nave scuola dell Ministero dei trasporti maritimi croato
Loger costruito nel 2009, proprio li nel cantiere di Vela Luka
Un cantiere navale specializato per costruzione di imbarcazioni di piccoli dimensioni.
lung. 35m, larg. 8,55m, pesca 2,65m, dislocamento 298brt velocita cca 6/11nodi (vele/motori)
previsto per 7 membri di equip., 4 istrutori, 28 alievi

Foto della barca
una durante una regata velica a Zadar/Zara, la barca non partecipo bensi solo presenzio allo start.

La seconda e all porto dove normalmente aviene l'imbarco dei alievi.
La barca normalmente serve da scuola per alievi delle scuole nautice cosiche a turno nelle varie cita imbarcano per fare dei giri. (nota, vista la sovraposizione sulla foto della sovrastruttura di un traghetto legato dietro, la barcha qui ha del grotesco)

L ultima serie di foto e' la barca alla riva, zona "Morske orgulje/Pozdrav suncu" - "Organo marino/Saluto al sole", sempre a Zadar/Zara

Riguardo a cantieri navali delle clasiche barche in legno (primo post di Prodiere) se vi trovate in Dalmazia vicino al isola di Murter (colegata con ponte alla terraferma) ce il cantiere navale di Betina dove si possono sempre vedere delle clasiche barche in legno in costruzione.
Icone allegate
Vacanze in Croazia-dscn0632.jpg   Vacanze in Croazia-zadar-12-11-2012_15.jpg   Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-139.jpg  

Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-141.jpg   Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-142.jpg   Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-143.jpg  

Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-144.jpg   Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-157.jpg   Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-161.jpg  

Vacanze in Croazia-zadar-10-2011-_-155.jpg  
__________________
FB profillo ,

Ultima modifica di Leo - zd; 13-10-15 a 10:54 AM
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 05:43 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Belle foto, Leo!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vacanze trinchetto Navi & Velieri 21 06-08-10 09:36 AM
Buone vacanze! redhawk Navi & Velieri 12 23-08-09 04:07 PM
Buone Vacanze gnagnolone1964 Off Topic 6 02-08-09 09:59 AM
[ot] vacanze, arrivo!!!! lapo Statico - Kits, Info e Varie 24 29-08-07 06:46 PM
Vacanze buddha77 Statico - Kits, Info e Varie 15 19-04-07 02:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play