Vecchio 10-10-15, 08:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: saletto, padova
Messaggi: 59
valvole è un newbie...
predefinito ritorno nel forum

Ciao a tutti sono Antonio dalla provincia di padova.
Dopo un lungo periodo di assenza sono tornato qui nel forum. :-)
E chiedo a tutti voi un consiglio!
Ho appena trovato lavoro con contratto a tempo indeterminato e vorrei farmi un regalo.
Sono innamorato del victory e vorrei prenderlo in scala 1:78 e qui arriva il dilemma.... panart o sergal?
Grazie a tutti!
valvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-15, 12:38 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.diciamo che l'origine e la stessa quindi le differenze sono minime.quello che va detto e' che benche' siano modelli grandi non sono dei grandi modelli ovvero alla luce delle miriadi di informazioni si puo fare meglio di quello che questi kit propongono senza sforzarsi piu' di tanto.ripropongo una vecchia discussione in cui veniva presentato un kit di genere un po diverso da quello semplicistico ecommerciale Nuovi Kit - Amati, Mantua, Corel e Mamoli [Navi e Velieri] .certo l'attesa forse potrebbe essere ancora lunghetta penso ma certo piu meritevole l'attesa di un acquisto frettoloso e poco ponderato rispetto a quello che poi dovrebbe essere un modello di qualita' superiore rimanendo ovviamente sempre nei kit.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-15, 03:36 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao.diciamo che l'origine e la stessa quindi le differenze sono minime.quello che va detto e' che benche' siano modelli grandi non sono dei grandi modelli ovvero alla luce delle miriadi di informazioni si puo fare meglio di quello che questi kit propongono senza sforzarsi piu' di tanto.ripropongo una vecchia discussione in cui veniva presentato un kit di genere un po diverso da quello semplicistico ecommerciale Nuovi Kit - Amati, Mantua, Corel e Mamoli [Navi e Velieri] .certo l'attesa forse potrebbe essere ancora lunghetta penso ma certo piu meritevole l'attesa di un acquisto frettoloso e poco ponderato rispetto a quello che poi dovrebbe essere un modello di qualita' superiore rimanendo ovviamente sempre nei kit.
Apparte al benvenuto.... a cio' che dice il buon Sergio che saluto... visto che sono latitante da un po'... ( ma ho ripreso)
posso aggiungere qualche info!!!
Come dice le differenze sono minime, io ho fatto il Sergal un 15 anni fa circa.... Mi pare che pure il costo sia circa uguale un 20/30 euro a favore di sergal!!!
Specialmente il castello di poppa e' risolto malamente con le solite fotoincisioni che non rendono molto...
Oltre all' alternativa che ti ha fornito ti segnalo il kit della Jotica Ltd ritenuto uno dei migliori, chiaramente il prezzo e' pesante... credo intorno a 1000 euro percio' vabbe'.....
Non conosco il tuo grado modellistico percio' valuta anche che e' abbastanza laborioso.
In caso ci si vede da Gomiero quando passo a prendere le crocchette per il cane!!!

Saluti
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-15, 04:13 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Io sapevo che la Amati commercializzava dei decori in metallo (fusioni) che mi sembrerebbero molto meglio delle soluzioni troppo piatte offerte da Sergal e Panart
Se le producessero ancora... sarebbe da farci un pensierino...
Icone allegate
ritorno nel forum-amati-models-1834-hms-victory-decorations-set-naval-modelling.jpg  
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-15, 08:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: saletto, padova
Messaggi: 59
valvole è un newbie...
predefinito

Qualcuno conosce un buon negozio di modellismo in provincia di padova o verona
valvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-15, 10:12 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non trovi più na fava.... Io uso un sito internet, super fornito e velocissimo... Se proprio vuoi toglierti uno sfizio c'è Brunello a Thiene, Vicenza... Circa 1000 metri quadrati di roba, penso uno dei più grandi d' Italia e trovi l' impossibile, molti dicono che è caro, e chiaramente e' vero ma se rapporti con i costi di internet e' normale.
In ogni caso trovi di tutto, io non amo particolarmente il negozio perché è un po' troppo incasinato per i miei gusti....
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-15, 10:29 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Amstaff, pensa che io mi ricordo il negozio di Brunello in città a Thiene. Era minuscolo e stracolmo. Adesso è ENORME ma sempre STRACOLMO!!!

A Verona qualcosa hanno alla libreria dei Salesiani sulle Rigaste San Zeno. Hanno anche accessori vari e listelli un po' di tutte le misure.
C'è un negozio anche agli Scalzi, ma per lo più ha roba di soldatini e motori a scoppio.
Dietro l'Arena c'era un negozietto che aveva qualcosa in vetrina anni fa, ma non saprei...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 01:46 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: saletto, padova
Messaggi: 59
valvole è un newbie...
predefinito

Mio papà quando era un po più giovane andava da guarnieri a Padova dietro ITIS Marconi sapete se esiste ancora?
valvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 02:25 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il titolare storico di guarnieri e' mancato, il negozio e' stato ceduto e si è specializzato in lego e figurini per il nostro settore ha qualche listello ma diciamo che manco Val la pena di andarci apposta... Trovi qualcosa a limena da cavinato, ma lui è super con il dinamico perciò anche la per noi non è di sicuro una buona location.
Facciamola breve, i modellisti navali statici non sono buoni clienti per far vivere un negozio....non abbiamo eliche e ammortizzatori che si spezzano, anzi tendiamo ad autocostruirci di tutto e utilizzando i materiali più strani che troviamo a casa...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 06:06 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Io sapevo che la Amati commercializzava dei decori in metallo (fusioni) che mi sembrerebbero molto meglio delle soluzioni troppo piatte offerte da Sergal e Panart
Se le producessero ancora... sarebbe da farci un pensierino...
sul catalogo amati sono presenti questi madama. non so se sono gli stessi che intendi tu, ma credo che queste siano solo fotoincisioni:
Icone allegate
ritorno nel forum-victorey.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 06:41 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

I due archetti nella foto sono anche usati per la Santa Maria di Amati, per cui non sono molto attendibili come accessori...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ritorno al RC elle72 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 20 27-11-12 05:29 PM
il ritorno quake Mini4wd Principianti 10 02-01-08 08:14 PM
[OT] rieccomi di ritorno! almeno nel forum! robiturbo Statico - Kits, Info e Varie 21 12-04-07 12:24 PM
il ritorno.... deldevil Mini4wd Principianti 27 19-05-06 10:21 PM
My top (Il ritorno!) appy22 Mini4wd Album fotografico 31 02-02-06 09:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play