Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-15, 07:48 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Montopoli di sabina (Ri)
Messaggi: 3
rory73 è un newbie...
predefinito saluti

Ciao a tutti mi chiamo roberto a 42 anni suonati e con una moglie che mi sfottere pensando siano cose da bambini☺ mi accingo a costruire il mio primo modello di nave pardon veliero statico, mi sono accorto che mi sarebbe piaciuto costruendo un puzzle per bambini (per mia figlia) di nave pirata in legno, così ho deciso di acquistare qualcosa di serio e provarci, ho comprato una scatola della mantua Black Falcon da 50 cm appena aperta ho visto un libro di 60 pagine invece erano le istruzioni 😢comunque co costruito per adesso lo scheletro con chiglia ordinate e pavimenti del ponte ora inizia il peggio le fasciature speriamo bene,ogni consiglio e' ben accetto,grazie
rory73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 11:24 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rory73 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi chiamo roberto a 42 anni suonati e con una moglie che mi sfottere pensando siano cose da bambini☺ mi accingo a costruire il mio primo modello di nave pardon veliero statico, mi sono accorto che mi sarebbe piaciuto costruendo un puzzle per bambini (per mia figlia) di nave pirata in legno, così ho deciso di acquistare qualcosa di serio e provarci, ho comprato una scatola della mantua Black Falcon da 50 cm appena aperta ho visto un libro di 60 pagine invece erano le istruzioni 😢comunque co costruito per adesso lo scheletro con chiglia ordinate e pavimenti del ponte ora inizia il peggio le fasciature speriamo bene,ogni consiglio e' ben accetto,grazie

ciao Roberto,benvenuto.
aaahhhh......queste mogli che non credono nei nostri cantieri..........
tornando a noi,se vuoi aiuto,posta delle foto ,cosi' si sapra' di cosa si parla. auguri e buon vento.

p.s. di seguito ti ho messo il link di come caricare le foto. ciao.

Come caricare le foto
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-15, 08:36 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,946
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto al bimbo di 42 anni! Qui troverai tanti altri bambini, anche over 70, con tanta voglia di giocare insieme.

Ho cercato il tuo paese ed ho letto che è noto come "il paese dei corsari", puoi dirci il perchè?

ciao
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 06:52 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Roberto, anch'io sono un bambino di 42 anni.
Anche mia moglie mi prendeva in giro, io allora per dispetto facevo tanta segatura nella sala da pranzo, lei si arrabbiava e io giù di segatura nella sala da pranzo, lei si incazzava e io via un bel montone di segatura nella sala da pranzo!
Adesso ha ceduto e mi ha dato una porzione di stanza tutto mio dove vivo con la mia segatura.!!!
Benvenuto!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 07:54 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto! Mia moglie ha oramai smesso di dirmi che sembro un bambino. Ha cominciato a dirmelo però mio figlio, che ha 13 anni.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-15, 10:42 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 10
principediego inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao ragazzi..complimenti per il forum è fantastico e i vostri consigli formidabili...vorrei iniziare il cantiere dell`amerigo ma sono indeciso...so che il migliore è l'art 740 della mantua in scala 1/84...confermate? Mi sono documentato moltissimo e so che è un lavoro enorme..vorrei sapere se oltre agli skemi forniti nel kit esistono manuali(magari illustrati) per facilitare la costruzione
principediego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-15, 12:05 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Montopoli di sabina (Ri)
Messaggi: 3
rory73 è un newbie...
predefinito grazie

Eccomi di nuovo grazie per il benvenuto ragazzi,per quanto riguarda il cantiere mettero' presto qualche foto anche se sto facendo il fasciame e sinceramente non pensavo fosse cosi difficile comunque on mi aspetto un capolavoro anche perche è il mio primo modello magari con il tempo con altri modelli uscira' qualcosa di buono,ciao sam per quanto riguarda il paese dei corsari non pensare che sia inteso come pirati bensi in antichità in questo luogo vi si insediarono degli addestratori di cani corsi
rory73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-15, 01:25 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,946
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Perfetto, una curiosità tolta. Aspettando il tuo wip con tante foto ti rinnovo il benvenuto.
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-15, 01:33 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rory73 Visualizza il messaggio
Eccomi di nuovo grazie per il benvenuto ragazzi,per quanto riguarda il cantiere mettero' presto qualche foto anche se sto facendo il fasciame e sinceramente non pensavo fosse cosi difficile comunque on mi aspetto un capolavoro anche perche è il mio primo modello magari con il tempo con altri modelli uscira' qualcosa di buono,ciao sam per quanto riguarda il paese dei corsari non pensare che sia inteso come pirati bensi in antichità in questo luogo vi si insediarono degli addestratori di cani corsi

Mi ricordo male o il cane corso era addestrato per la caccia all'orso???mha
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-15, 07:41 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia in mega ritardo!!

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-15, 12:37 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao!
Tua moglie non è l'unica a pensare che sei un bambino. Tantissime persone credono che il modellismo, in generale, ma in particolare quello navale, sia "un gioco".
In realtà potrebbe trasformarsi in "produzione di soprammobili" oppure in realizzazione di capolavori. Qui la differenza la fa 1) la voglia di migliorarsi, 2) l'approccio individuale, 3) le capacità manuali e tecniche di ognuno, 4) la voglia di studiare e capire per fare sempre meglio, 5) la costanza dell'entusiasmo.

Buon cantiere!!!
Non demoralizzarti mai, anche quando arriverai a quelli che sembrano scogli insormontabili. Quanto meno nel forum qui c'è chi è sempre disposto a dare una mano, un consiglio, un trucchetto!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
saluti vincenzo61 Comunicazioni e presentazioni 1 10-01-13 10:40 PM
saluti jamakawa Comunicazioni e presentazioni 5 15-01-12 12:33 AM
saluti tonyj Comunicazioni e presentazioni 6 03-06-10 04:19 PM
Saluti granix55 Presentazioni 11 10-05-10 03:47 PM
saluti cambusetta Presentazioni 7 27-04-10 11:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play