Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-15, 07:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Yesel è un newbie...
Talking Presentazione !

Salve a tutti ...io sono Fabio e ho 26 anni, e posso dire con molto rammarico di aver notato solo ora di essere immensamente affascinato dal mondo del modellismo navale , ho sempre ammirato da lontano questo bellissimo hobby senza mai avvicinarmi realmente al pensiero di accingermi a costruire un qualcosa che assomigli ad una nave ..ebbene grazie sl vostro stupendo forum ricco di persone cordialissime e disponibili ad aiutarti in ogni piccola difficoltá e soprattutto competitissimi in materia , ho preso coraggio e ho deciso di procurarmi un kit di montaggio della HMS Victory in scala1:78 ! Ma ad esservi sincero nn credevo che fosse cosi difficile andare in un qualsiasi negozio di modellismo e acquistare un kit. ma dopo aver girovagato nei vari wip che sono presenti nel vostro forum ..sono caduto in uno sconforto cronico perchè ho notando tutte le varie differenze che ci sono tra un kit ed un altro non.. Ora nn so più quale scegliere ...in primis avevo scelto un kit panart facile da trovare ad un prezzo nn eccessivo ,poi osservo i dettagli del kit artesiana e resto colpito dalla bellezza dello specchio di poppa , ma per quanto bello cm kit nn riesco a trovarlo , successivamente quasi per caso noto un wip di un vostro utente con un kit jotika e rimango senza parole per la prrfezione di ogni dettaglio ! Ora so di essermi dilungato e vi chiedo profondamente scusa e vi garantisco che cio nn non si ripetera più , ma vorrei se possibile qualche vostro consiglio su quale kit puntare e soprattutto come procurarlo so della difficokta della victory per un neofita come me , ma voglio correre il rischio, ed affidandomi alla vostra esperienza e soprattutto alla vostra pasienza spero di trovare il kit ideale e riuscire a portare a termine la mia prima opera che ad oggi é un vero miraggio!..aspettando una vostra risposta vi saluto e spero di nn avervi annoiato (cosa impossibile) ;-)
Fabio.

Ultima modifica di Yesel; 13-01-15 a 07:10 PM
Yesel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-15, 07:39 PM   #2
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

Yesel intanto bene arrivato nel forum,ho letto la tua presentazione e ho capito che hai tanta premura di cominciare a costruire qualcosa ,
pero vorrei consigliarti di non partire cosi sparato verso un'avventura che potrebbe finire subito ,magari alla prima difficolta'
Il modellismo e' una passione che bisogna coltivare , a certi livelli si dopo aver fatto tanta esperienza .
non ho mai costruito modelli in kit quindi non posso dirti quale marca sia la migliore , pero' ti consiglierei di cominciare con un modello un poco piu' semplice e neno difficoltoso della victory
Se invece vuoi partire cosi' allora avrai tutti i chiarimenti di cui hai bisogno

carmelo
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-15, 08:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Yesel è un newbie...
predefinito

Ciao Catucci , grazie per il benvenuto e grazie anche per il consiglio !
Yesel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-15, 11:20 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Yesel, ti rinnovo il mio benvenuto anche quì.. concordo con catucci (che saluto cordialmente) per un kit di facile costruzione.. in seguito potrai scegliere il tuo modello del Victory tra vari kit presenti anche in rete..
comunque, ricorda che nel forum troverai tutti i consigli e l'aiuto e di cui avrai bisogno ..
un saluto e a presto buon cantiere

PS. forse quell'utente con kit della Jotika sono io...

Ultima modifica di zenit; 17-01-15 a 11:31 AM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-15, 11:57 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Yesel, ben arrivato! Se vuoi qualche cosa di semplice realizza il Ranger della Corel si adatta proprio ai principianti. E' in scala 1:50, quindi abbastanza facile e con dimensioni rispettabili Altezza 390 mm , Lunghezza 465 mm eccolo:



Mi sembra un bel modello!
Ce ne sono molti altri, per esempio vai sul sito PB Models e vedi cosa produce la Billing Boats
Ciao
Mario

Ultima modifica di marioA; 17-01-15 a 12:13 PM
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione SeanTiago Comunicazioni e presentazioni 4 28-11-12 11:59 AM
presentazione turlesh Comunicazioni e presentazioni 1 16-10-12 04:44 PM
presentazione orfeoobel Comunicazioni e presentazioni 1 16-10-12 05:22 AM
Presentazione Buggy 1/10 Comunicazioni e presentazioni 0 14-10-12 01:40 PM
Presentazione gianbebi Comunicazioni e presentazioni 1 12-06-12 06:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play