Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   aiuto amerigo vespucci (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/111625-aiuto-amerigo-vespucci.html)

cipollino2 22-01-14 11:30 PM

aiuto amerigo vespucci
 
ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum, inizio con il fare i complimenti a tutti perchè vedendo i vostri lavori vedo che siete tutti mooooolto bravi, il mio problema penso sia un po semplice, io ho acquistato i piani dell amerigo vespucci (1054 amati) all'interno c'è tutto tranne che i piani delle scialuppe, o almeno ci sono ma da comprare già fatte, io invece vorrei farle da me come tutto il resto della nave, e possibile trovarli anche a pagamento ? ho provato anche sui vari siti di vendita ma delle scialuppe nulla.
Poi una curiosità ho visto dalle vostre foto che molti di voi l'ultimo pezzo in basso del fianco lo verniciano di bianco mentre nei miei piani dice verde opaco, data la vostra esperienza qual'è il più giusto o quello più bello?
un saluto a tutti

cipollino2 23-01-14 10:06 PM

richiesta informazioni
 
scusate perchè mi e venuta sopra la scritta sposta. io non sono pratico ho forse fatto o scritto qualcosa che non dovevo?

trinchetto 24-01-14 08:18 AM

No, assolutamente. Essendo il tuo primo messaggio in questo forum, e contenendo saluti, la sede più adeguata è questa. :brig:

Amstaff 24-01-14 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da cipollino2 (Messaggio 1184093)
ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum, inizio con il fare i complimenti a tutti perchè vedendo i vostri lavori vedo che siete tutti mooooolto bravi, il mio problema penso sia un po semplice, io ho acquistato i piani dell amerigo vespucci (1054 amati) all'interno c'è tutto tranne che i piani delle scialuppe, o almeno ci sono ma da comprare già fatte, io invece vorrei farle da me come tutto il resto della nave, e possibile trovarli anche a pagamento ? ho provato anche sui vari siti di vendita ma delle scialuppe nulla.
Poi una curiosità ho visto dalle vostre foto che molti di voi l'ultimo pezzo in basso del fianco lo verniciano di bianco mentre nei miei piani dice verde opaco, data la vostra esperienza qual'è il più giusto o quello più bello?
un saluto a tutti

Ciao, nel mio Wip o in quello di Frecciaumb trovi nelle ultime pagine proprio un discorso su disegni delle varie scialuppe del Vespucci, sostanzialemnte disegni buoni e garantiti o non ci sono o non li abbimao ancora trovati, siamo riusciti a reperire su ANB (associazione navimodellisti bolognesi) quello che ci pare piu' vicino alle scialuppe e scafi del Vespucci, sembrerebbero attendibili, ma una garanzia non possiamo dartela!!!
Per la seconda richiesta ti risolvo subito il dubbio... quella si chiama opera viva, il colore che vedi non e' altro che l' antivegetativo percio' a seconda del periodo e' stato bianco, verde, rosso... io per dirti l' ho fatto rosso.
Uno piu' giusto percio' se non per il periodo storico nel quale era quel dato colore sostanzialmente non c'e'.... vanno tutti bene!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 AM.