Vecchio 20-12-13, 01:51 PM   #1
Gh0st
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Presentazioni

Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato super newbie mai fatto modellismo in tutta la mia vita, sono capitato qui per caso vedendo su google un'immagine della favolosa sovrana dei mari...Volevo incominciare anche io ad affacciarmi a questo meraviglioso mondo, me ne sono innamorato proprio, mi sono informato un pò sui velieri per chi comincia e sono un pò indeciso...in primis voglio rimanare con la casa amati, visto che è vicino a casa mia (Torino)...ho visto due bei velieri della amati, il primo e l'adventure e il secondo è la nina...ora quale dei due ancora non lo sò, mi piacciono entrambi molto...credo che però partirò con l'autocostruzione in quanto il mio più grosso difetto è l'incostanza in tutte le cose che faccio e quindi di spendere 100 euro per poi mollarlo li non mi và molto...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-12-13, 10:31 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto nel forum.
La scelta del modello è tua, noi possiamo consigliare per esperienza quale secondo noi è più adatto o facile.
Se non hai mai mai mai fatto modellismo prima, l'autocostruzione te la sconsiglio proprio. Magari invece è proprio il caso di spendere 100 euro e per la prima volta portare a termine qualcosa...

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-13, 04:39 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

un saluto di benvenuto da parte mia.
condivido appieno quello che dice Killik,percio' spetta solo a te decidere.
buon vento.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-13, 07:16 PM   #4
Gh0st
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok seguirò i vostri consigli ma se posso chiedervelo perchè non l'autocostruzione? Leggo di un sacco di persone che si ritrovano chiglia e ordinate sballate... Comunque credo che opterò per la adventure, è semplice no come nave per i principianti? Altra cosa esiste un tutorial che spiega passo passo i passaggi da fare per la costruzione del veliero?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 06:59 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ti sconsiglio l'autocostruzione proprio perché tu dici che non hai mai fatto modellismo in vita tua prima.
Costruire un modello di nave non è semplicemente mettere insieme dei pezzetti di legno.
Con il kit ti vengono fornite le istruzioni di montaggio, non sempre chiarissime ed esaurienti, ma meglio di niente. Man mano che costruisci poi, soprattutto se ci renderai partecipi del tuo lavoro, possiamo certamente darti consigli utili. Inoltre hai il tempo di farti delle domande, di capire perché quel dato elemento sta lì e che funzione ha. Poi, se ne avrai voglia, ci sono testi da leggere e studiare per migliorare i propri lavori.
Giusto per darti un'idea, io sono due anni che sto studiando la semisezione maestra dell'Endeavour e ho quasi vent'anni di modellismo alle spalle: non ho ancora terminato i disegni esecutivi... Questa sarà la mia prima vera autocostruzione con tutti i canoni, non voglio fare qualcosa di approssimativo e studio, studio, studio...

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria

Ultima modifica di Killik; 22-12-13 a 07:03 PM
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 03:12 AM   #6
Utente
 
L'avatar di daska23
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 210
daska23 è un newbie...
predefinito

Ciao ghost...benvenuto tra noi.....

Ti metto il link dell mi wip....in questi giorni sto ultimando proprio la costruzione dell'avventure.....

Primo cantiere ADVENTURE AMATI

Se hai dei dubbi chiedi ...... Cmq amati produce ottimo materiale... Personalmente mi sn trovato molto bene
daska23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 09:50 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia!

Ti consiglio di partire anche io con l'adventure.

Anche perche' con l'autocostruzione non e' detto che poi alla fine risparmi rispetto al kit.
Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 11:34 AM   #8
Gh0st
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie a tutti delle risposte. Dopo capodanno mi vado a comprare il kit e aprirò un wip sulla Adventure...Già mi prende male a pensare al fasciame e ancora non ho il kit

Auguri a tutti per le feste e a risentirci dopo capodanno
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 04:56 PM   #9
Utente
 
L'avatar di daska23
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 210
daska23 è un newbie...
predefinito

Consiglio.... Prenditi questi giorni per studiare un po il modello. Ci sono diversi wip a riguardo sul forum. Non partire in quarta..... E miraccomando..... Fai l'angolo di quarto buono.........
daska23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play