Vecchio 06-01-13, 01:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 95
andysky69 è un newbie...
predefinito nuovo iscritto da Caselle Torinese

Ciao a tutti,
mi ripresento in questa specifica sezione in quanto da due giorni mi è ripresa la voglia di modellismo dopo circa due decenni..
Passavo davanti all'edicola e vedendo in bella mostra l'opera DEA "i 12 apostoli", ho acquistato il primo numero.
Sembrerebbe ben fatto, almeno credo, in quanto arrivo dal modellismo in plastica e non ho conoscenze sul modellismo navale in legno.
Sono tornato a casa di mia madre e ho ritrovato in garage il vecchio supporto autocostruito dove assemblavo i miei modellini.. è ancora OK.
Ho 43 anni e quindi spero di poter rimuovere un pò di ruggine dalla mia manualità di un tempo, ma sicuramente avrò bisogno di qualche dritta per portare a termine quella che ritengo un'impresa.
Grazie sin d'ora a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Buona giornata.
Andrea.
andysky69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 02:27 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

benvenuto .se ti fa piacere saperlo siamo vicini di paese . sono di san benigno c.se.allora auguri per questo tuo cantiere .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 03:12 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao,benvenuto fra noi.
per curiosita' sabato ho preso anch'io il primo fascicolo della dea,per vedere questo "12 apostoli"
dopo un'analisi posso dire che il materiale(quello in busta") e' discreto non e' cartone pressato,speriamo siano cosi' anche le future uscite.
trovo interessante il dvd allegato che spiega anche se sintetizzato, da poter capire alcuni procedimenti basilari,ma che a volte tanti ignorano.
fin qui posso dire positivo,purtroppo quello che mi lascia perplesso e' il costo finale 120 uscite a un prezzo "bloccato" di 7 euro. questo pero' puo' andare a vantaggio a chi vuole spalmare una spesa importante come questa,in un lungo periodo.
il modello e' interessante,lungo 110 cm. con ben 60 cannoni,il tutto completo di vele,insomma un vero veliero di 1° rango con i controbaffi.
percio' se hai deciso x il 12 apostoli,ti auguro buon cantiere
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 05:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
benvenuto .se ti fa piacere saperlo siamo vicini di paese . sono di san benigno c.se.allora auguri per questo tuo cantiere .
Beh, anche io sono vicino a te (Torino) come anche Dario (Capitan Red)... Benvenuto e buon modellismo!
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 05:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 07:30 PM   #6
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 671
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Benvenuto nel forum.
gabriele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 08:45 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto!
sono proprio curioso di vedere questo modello!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 10:08 PM   #8
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Benvenuto,gran bel modello ti faccio il mio in bocca al lupo,io personalmente non riuscire a prendere un modello a fascicoli un po perchè mi piace avere la vista prospettica di tutto il materiale e poi perchè l attesa tra un uscita e l altra è snervante.ma di sicuro a lavoro ultimato sarà bellissimo
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 10:24 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 95
andysky69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
benvenuto .se ti fa piacere saperlo siamo vicini di paese . sono di san benigno c.se.allora auguri per questo tuo cantiere .
Ciao Sergio, grazie del benvenuto, se non ho fatto casini ho cliccato sul consenso alla tua richiesta d'amicizia.

@tutti gli altri che mi hanno risposto:

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, apro un altro post in apposita sezione per le mie opinioni sulla prima uscita del 12 apostoli.
andysky69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Con furore da Caselle Torinese.. andysky69 Comunicazioni e presentazioni 0 06-01-13 12:58 PM
Nuovo iscritto sfturner Presentazioni 34 25-09-07 05:22 PM
GARA EVENTO CASELLE TORINESE 26 FEBBRAIO happytoysto Mini4wd Regolamento - Gare 43 03-03-06 03:30 PM
GARA EVENTO Caselle Torinese 29 FEBBRAIO happytoysto Mini4wd Regolamento - Gare 16 18-02-06 10:52 PM
help per un nuovo iscritto tato2602 Automodelli elettrici 0 16-10-05 09:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play