Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Particolari costruttivi, accessori e decorazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-11, 10:01 AM   #1
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito Come verniciare le decorazioni in legno pressato.

In questa applicazione del modellismo sono un neofita.
Il Prince di Aeropiccola (un piccolo modello) ha le decorazioni di poppa in legno pressato. Son ben fatte e molto particolareggiate ma sono di legno pressato.
Come fare per renderle realistiche al massimo?
Le vorrei fare in oro invecchiato.
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 07:28 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 103
gennaropirozzi è un newbie...
predefinito prince

Ciao blusky.
Anch'io sto costruendo il Prince dell'Aeropiccola. Tra pochi giorni comincerò a postare delle foto del lavoro, cui purtroppo dedico poco tempo, da circa 3 anni. Per le decorazioni in legno plastico ho usato una vernice acrilica (si trova in tubetti) senza nessun diluente. Il risultato è straordinario utilizzando il color oro. Scambiamoci delle foto e dei suggerimenti: è veramente un bel modello! Ho quasi completato lo scafo e alla fine avrò bisogno di consultarmi sulla rifinitura. Le istruzioni allegate consigliano un passaggio con Nitrolux, ma vorrei conoscere il parere degli esperti.
Buon lavoro.



Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
In questa applicazione del modellismo sono un neofita.
Il Prince di Aeropiccola (un piccolo modello) ha le decorazioni di poppa in legno pressato. Son ben fatte e molto particolareggiate ma sono di legno pressato.