Vecchio 11-04-12, 04:52 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito tesina maturità

ciao a tutti! come da titolo vorrei portare quest'anno(fro poco) all'esame di maturita una tesina su la mia macchina a scoppio! ho 1 fs racing gx-4! non mi interessava di farla proprio sulla mia macchina..ma mi va bene parlarne anche solo in generale! voi cosa mi consigliate? sto cercando anche del materiale..ma in internet non trovo molto su questo argomento..quindi ho deciso di chiedere a voi esperti! io ho trovato un buon video di montaggio del motore fatto in inventor 2010 piu l'esploso sempre del motore e il motore tutto montato! chi riesce a darmi una mano?
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 10:48 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Ciao , che materie vorresti toccare ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:38 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Ciao , che materie vorresti toccare ?
avevo pensato meccanica: motore a scoppio oppure il differenziale! ma penso che il primo sia piu semplice sistemi ed automazione: radio o ricevente..o fail safe disegno: faccio il disegno in inventor 3d del motore , video di montaggio, esploso, carburatore e le ruote anteriori poi tecnologia collego qualcosa sul materiale della macchina! magari il telaio! adesso non so ! poi italiano e storia non ne ho idea!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:51 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
avevo pensato meccanica: motore a scoppio oppure il differenziale! ma penso che il primo sia piu semplice sistemi ed automazione: radio o ricevente..o fail safe disegno: faccio il disegno in inventor 3d del motore , video di montaggio, esploso, carburatore e le ruote anteriori poi tecnologia collego qualcosa sul materiale della macchina! magari il telaio! adesso non so ! poi italiano e storia non ne ho idea!
guarda io ti dico la mia : io sono uscito l' anno scorso da itis elettronica , era uscita elettronica all' esame ... quindi niente sistemi e tele . All' esame ho portato mp9e nel dettaglio : motori bl , regolatori , servi e spektrum dx3s ( modulazione e sistema di trasmissione) ; quindi toccavo elettronica , tele e sistemi . Tutto il resto ho studiato e amen .
Un consiglio , fai quello che più ti piace . Se parli delle radio ed entri nel dettaglio è difficile trovare uno in commissione che sia appassionato e conosca nel dettaglio il sistema DSSS ( es :spektrum dx3s ) o FHSS ( es : sanwa m11x ) , anche se spari cavolate non se ne accorgerà nessuno .
Se porti il motore rischi di annoiare meno la commissione , se porti il differenziale devi descrivere anche come influisce nella guida in pista e comunque nelle macchine 1:1 nella vita di tutti i giorni .

Devo dire che avendo fatto l' esame a metà luglio o roba simile ed era un caldo esagerato la commissione era annoiata come non so cosa , ma appena ho tirato fuori l' mp9 si sono risvegliati tutti : donne e uomini . Tutti a toccare e fare commenti. La prima domanda non è stata : va forte , quanto fa ?
bensì : quanto costa ?
sono dovuto stare basso se no facevo la figura dello sborone e non si sa mai
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:55 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
guarda io ti dico la mia : io sono uscito l' anno scorso da itis elettronica , era uscita elettronica all' esame ... quindi niente sistemi e tele . All' esame ho portato mp9e nel dettaglio : motori bl , regolatori , servi e spektrum dx3s ( modulazione e sistema di trasmissione) ; quindi toccavo elettronica , tele e sistemi . Tutto il resto ho studiato e amen .
Un consiglio , fai quello che più ti piace . Se parli delle radio ed entri nel dettaglio è difficile trovare uno in commissione che sia appassionato e conosca nel dettaglio il sistema DSSS ( es :spektrum dx3s ) o FHSS ( es : sanwa m11x ) , anche se spari cavolate non se ne accorgerà nessuno .
Se porti il motore rischi di annoiare meno la commissione , se porti il differenziale devi descrivere anche come influisce nella guida in pista e comunque nelle macchine 1:1 nella vita di tutti i giorni .

Devo dire che avendo fatto l' esame a metà luglio o roba simile ed era un caldo esagerato la commissione era annoiata come non so cosa , ma appena ho tirato fuori l' mp9 si sono risvegliati tutti : donne e uomini . Tutti a toccare e fare commenti. La prima domanda non è stata : va forte , quanto fa ?
bensì : quanto costa ?
sono dovuto stare basso se no facevo la figura dello sborone e non si sa mai
non volevo andare nei dettagli pero in sistemi! perchè non è la mia materia ed abbiamo 1 ora a settimana! quindi volevo parlarne un po in generale il funzionamento.. meccanica mi sa che è meglio che porto il motore allora
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 06:04 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

non che il motore sia tanto più facile di un differenziale o 2 . L' importante è che se riesci la tua tesina la devono toccare con mano ! porta un micromotore intero e uno smontato se riesci . Se sono interessati da quello che dici sei già al 75 % dell' orale , digli :

toccate ! non vedete quanto è piccolo ? va su e giù come un matto , ma dopo 15 minuti si ferma per rifare il pieno .

Se hai in commissione delle donne porche potrebbero fraintendere ,se no vai sul sicuro
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 11:44 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
non che il motore sia tanto più facile di un differenziale o 2 . L' importante è che se riesci la tua tesina la devono toccare con mano ! porta un micromotore intero e uno smontato se riesci . Se sono interessati da quello che dici sei già al 75 % dell' orale , digli :

toccate ! non vedete quanto è piccolo ? va su e giù come un matto , ma dopo 15 minuti si ferma per rifare il pieno .

Se hai in commissione delle donne porche potrebbero fraintendere ,se no vai sul sicuro
ok dai vedro di rimediarmi un motore da smontare magari! si cmq di sicuro riesco a portare il mio modellino!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 05:07 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 65
massimorc ha una pessima reputazione!
predefinito

stò facendo anchio la tesina ma nn riesco a trovar nulla sul funzionamento di questi motori.. tu trovato nulla???
massimorc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 07:41 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimorc Visualizza il messaggio
stò facendo anchio la tesina ma nn riesco a trovar nulla sul funzionamento di questi motori.. tu trovato nulla???
il funzionamento penso sia quello di un normalissimo motore a 2 tempi è! cosa cercavi tu in particolare? per ora cosa hai collegato? io non trovo molto materiale!
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 11:17 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
il funzionamento penso sia quello di un normalissimo motore a 2 tempi è!
Non proprio...
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 11:52 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Beh, cambia il sistema di innesco della miscela... Però i 2t ci sono.

Io parlerei dei differenziali. Sfere, ingranaggi, thorsem e poi trasmissione 2 e 4wd, spiegando la differenza di comportamento di un auto con TA, TP e TI. C'è gente che sulla Y pensa di avere la TP...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 07:37 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Beh, cambia il sistema di innesco della miscela... Però i 2t ci sono.

Io parlerei dei differenziali. Sfere, ingranaggi, thorsem e poi trasmissione 2 e 4wd, spiegando la differenza di comportamento di un auto con TA, TP e TI. C'è gente che sulla Y pensa di avere la TP...
allora qualcuno sa dove posso trovare il funzionamento di questi micro motori?
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 08:09 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Magari mi sbaglio, ma il funzionamento è identico al classico motore 2t, tranne per il fatto che la candela è diversa. Non c'è la pipetta e lo spinterogeno (o simili) che generano la corrente (mi pare che si arrivi sopra ai 10.000V grazie ad un elevatore di potenza). La candela ha il filamento che viene reso incandescente dallo scaldacandela all'inizio e rimane incandescente grazie al rapido susseguirsi delle esplosioni nella camera di scoppio (il minimo è intorno ai 3.000 giri/min).
L'esplosione della miscela "miscela/aria" è facilitata dall'alta compressione che hanno questi motori e la potenza è incrementata dal mnitrometano che aumenta l'ossigeno combusto
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 02:35 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Magari mi sbaglio, ma il funzionamento è identico al classico motore 2t, tranne per il fatto che la candela è diversa. Non c'è la pipetta e lo spinterogeno (o simili) che generano la corrente (mi pare che si arrivi sopra ai 10.000V grazie ad un elevatore di potenza). La candela ha il filamento che viene reso incandescente dallo scaldacandela all'inizio e rimane incandescente grazie al rapido susseguirsi delle esplosioni nella camera di scoppio (il minimo è intorno ai 3.000 giri/min).
L'esplosione della miscela "miscela/aria" è facilitata dall'alta compressione che hanno questi motori e la potenza è incrementata dal mnitrometano che aumenta l'ossigeno combusto
scusa ma voi tutte queste informazioni dove le trovate?
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 03:49 PM   #15
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
scusa ma voi tutte queste informazioni dove le trovate?
Esiste pure il materiale cartaceo!!!!!!!!!!!!!!!!

__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tesina d' esame massimorc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 20-04-12 10:06 AM
L'ebbrezza della maturità phila GT5 2 19-11-11 05:17 PM
Esami di maturità: che delusione carsonspecter Off Topic 20 16-07-11 02:02 PM
Tesina terza media inglese? SiMo_ Off Topic 2 14-06-11 01:33 AM
Tesina itis meccanico carsonspecter Off Topic 10 04-05-11 10:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play