Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-12, 07:25 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motomondiale 2012

Valentino Rossi non vince piu',che gli sara successo.L'ultima gara e' stata un fiasco per Vale,sara la moto o cosa.

Ultima modifica di tarponauta; 06-05-12 a 07:43 PM
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 08:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Valentino Rossi proviene da svariati anni di yamaha, moto totalmente diversa
La ducati è più 'difficile'...dategli tempo
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 09:02 PM   #3
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Valentino Rossi proviene da svariati anni di yamaha, moto totalmente diversa
La ducati è più 'difficile'...dategli tempo
Ancora tempo? gli hanno fatto la moto sotto sue indicazioni e va ancora peggio degli altri ufficiali e NON...dai...siamo obiettivi...

Senti come ha Spu****o bene la Ducati...

Valentino Rossi - Intervista post gara Qatar 2012 - 08/04/2012 - Circuito Losail - YouTube

Ultima modifica di nitrofuel; 09-04-12 a 09:04 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 09:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Rossi e' vecchio,ha perso tutti gli stimoli per correre.I soldi e la fama lo hanno rovinato.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:19 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Rossi e' vecchio,ha perso tutti gli stimoli per correre.I soldi e la fama lo hanno rovinato.
Resta sempre un CAMPIONE con ben 9 titoli
Poi ragazzi siamo alla prima gara, aspettiamo almeno altre 2-3 piste per dare giudizi
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ancora tempo? gli hanno fatto la moto sotto sue indicazioni e va ancora peggio degli altri ufficiali e NON...dai...siamo obiettivi...

Senti come ha Spu****o bene la Ducati...

Valentino Rossi - Intervista post gara Qatar 2012 - 08/04/2012 - Circuito Losail - YouTube
In effetti qualcosa poteva risparmiarsela
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 01:15 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Finalmente inizia ad emergere tutto il suo vero carattere, quello che a tanti era chiaro quando correva nel CIV.
Gran pilota, per carità, ma tanto di quel che ha vinto lo ha vinto anche per molta fortuna dell'essere al posto giusto nel momento giusto.
Prima o poi il vento gira ed è lì che si vedono i VERI campioni, purtroppo però bisogna andarli a cercare negli almanacchi oramai.
Di quell'intervista c'è davvero molto da dire.
Colgo l'occasione per parlare di motociclismo, le Moto3 sono la vera rivelazione, promettono più spettacolo ancora della compianta 125. Diamo solo il tempo che gli equilibri si assestino e ne vedremo delle belle!
Fenati poi ha confermato ciò che molti si aspettavano da lui.
Sulla Moto2 finchè non faranno correre dei veri prototipi non mi esprimo.
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 02:07 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Valentino è un pò come i suoi fan, quando smette di vincere si stufa...che molli la Ducati e se ne vada da un'altra parte, son 4 o 5 anni che mi ha stufato ormai...
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 08:45 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Alessio78
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
Alessio78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Finalmente inizia ad emergere tutto il suo vero carattere, quello che a tanti era chiaro quando correva nel CIV.
Gran pilota, per carità, ma tanto di quel che ha vinto lo ha vinto anche per molta fortuna dell'essere al posto giusto nel momento giusto.
Prima o poi il vento gira ed è lì che si vedono i VERI campioni, purtroppo però bisogna andarli a cercare negli almanacchi oramai.
Di quell'intervista c'è davvero molto da dire.
Colgo l'occasione per parlare di motociclismo, le Moto3 sono la vera rivelazione, promettono più spettacolo ancora della compianta 125. Diamo solo il tempo che gli equilibri si assestino e ne vedremo delle belle!
Fenati poi ha confermato ciò che molti si aspettavano da lui.
Sulla Moto2 finchè non faranno correre dei veri prototipi non mi esprimo.
Tu mi sa che hai mangiato troppo cioccolato, dimmi un po, quando arrivò in yamaha era il posto giusto al momento giusto? Non credo..gli hanno riconosciuto tutti di aver stravolto una moto e portata al titolo..collegare the brain prima di scrivere, se poi vogliamo fare discorsi da bar o da lorenzisti/stoneristi ok
__________________
- Coming soon new car -- Novarossi -- Spektrum -
- Losi 8ight EU -- HW 2250 sensored Esc 150A -- MachPro -- Savox-- Spektrum -

--One møre time beføre we Ðie--
Alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:24 AM   #10
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Tu mi sa che hai mangiato troppo cioccolato, dimmi un po, quando arrivò in yamaha era il posto giusto al momento giusto? Non credo..gli hanno riconosciuto tutti di aver stravolto una moto e portata al titolo..collegare the brain prima di scrivere, se poi vogliamo fare discorsi da bar o da lorenzisti/stoneristi ok
Quando è arrivato in Yamaha la moto era già pronta, davvero credi che in un paio di test invernali si riesca a stravolgere una moto?
Chi gliel'ha riconosciuto? Meda? O la Yamaha che quando si è stufata di avere il galletto nei ranghi l'ha segato senza pensarci troppo?
Nei due anni precedente al suo arrivo ad Iwata han cambiato mezzi ingegneri e fatto test in gara a ripetizione, vedi cilindrata piena, poi iniezione elettronica ed infine 4 valvole, sfruttando il lavoro intensivo di due operai della moto quali Abe e Barros.
Quando è arrivato Valentino, la sua opzione era su tre telai, il motore e l'elettronica erano già pronti. Lui aveva solo da scegliere quello che gli garbava di più.
Prima di scrivere informati, studia un po' di storia del Motomondiale, poi collega the brain
Chi li fa' i motori per la Yamaha GP? Chi era il motorista fino all'avvento degli scoppi irregolari sempre in Yamaha? Quanto era di cilindrata la M1 ai tempi di Biaggi e Checa? Chi sviluppava la RC211V?
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:27 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Finalmente inizia ad emergere tutto il suo vero carattere, quello che a tanti era chiaro quando correva nel CIV.
Gran pilota, per carità, ma tanto di quel che ha vinto lo ha vinto anche per molta fortuna dell'essere al posto giusto nel momento giusto.
Condivido....Se fosse un super eroe come dicono i suoi fans (fanatici) sarebbe in grado di vincere anche con la ducati.....

p.s. i super eroi non esistono......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 11:41 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Alessio78
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
Alessio78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Quando è arrivato in Yamaha la moto era già pronta, davvero credi che in un paio di test invernali si riesca a stravolgere una moto?
Ok se lo dici tu mi fido, no non lo credo altrimenti non avrebbe questi problemi con la ducati
Chi gliel'ha riconosciuto? Meda? O la Yamaha che quando si è stufata di avere il galletto nei ranghi l'ha segato senza pensarci troppo?
No yamaha stessa, guardati qualche press relase. Qua proprio da sbellicarsi dal ridere, se sei convinto.
Nei due anni precedente al suo arrivo ad Iwata han cambiato mezzi ingegneri e fatto test in gara a ripetizione, vedi cilindrata piena, poi iniezione elettronica ed infine 4 valvole, sfruttando il lavoro intensivo di due operai della moto quali Abe e Barros.
Si chiamano tester,o sviluppatori, tutte le case li hanno. Dov'è il problema?
Quando è arrivato Valentino, la sua opzione era su tre telai, il motore e l'elettronica erano già pronti. Lui aveva solo da scegliere quello che gli garbava di più.
Conosci qualcuno che si è costruito la moto da solo?
Prima di scrivere informati, studia un po' di storia del Motomondiale, poi collega the brain
Tranquillo che no so parecchie
Chi li fa' i motori per la Yamaha GP?
Ma che è il quizzone? comunque non lo so enon vedo cosa c'entri
Chi era il motorista fino all'avvento degli scoppi irregolari sempre in Yamaha?
Idem come sopra
Quanto era di cilindrata la M1 ai tempi di Biaggi e Checa?
990
Chi sviluppava la RC211V?
Un certo Doohan e Burgees, padri tra l'altro della nsr 550 quindi non capsico dove vuoi arrivare?
Ben inteso che non sono fan di Valentino, ma amante delle competizioni, indi per cui seguo motogp e altro.
__________________
- Coming soon new car -- Novarossi -- Spektrum -
- Losi 8ight EU -- HW 2250 sensored Esc 150A -- MachPro -- Savox-- Spektrum -

--One møre time beføre we Ðie--

Ultima modifica di Alessio78; 10-04-12 a 11:47 AM Motivo: @
Alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 12:31 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Ben inteso che non sono fan di Valentino, ma amante delle competizioni, indi per cui seguo motogp e altro.
Urge ripassone!

NSR 550 (ok, può starci l'errore di battitura)? Burgess e Dohan han sviluppato la RC211V? No, furono Okada ed Ito. La cilindrata del motore Toyota della M1 2002 e 2003 era 990? No, il primo anno era circa 830cm3 a carburatori, per poi crescere di poco l'anno successivo ed arrivare alla cilindrata piena con il 4 valvole. In questi anni la rivale Honda correva con un 5 cilindri 990 (favorita da un regolamento su misura) e la griglia era ancora molto popolata dalle 2T, ovvio che non c'era storia in un confronto di pura cavalleria, per questo la Yamaha dopo un po' ha segato il motorista Yoda (finito ad Akashi) e quasi tutto lo staff, perchè erano troppo lenti e conservatori nello sviluppo, tant'è che fino al 2003 il telaio era praticamente lo stesso della vecchia YZR500!
Tutte le case hanno dei testers, che svolgono un ruolo molto importante al di fuori delle gare, ma Abe e Barros testavano sul campo ed indicavano la direzione da prendere (quello che gli ufficialoni fanno 2/3 volte l'anno nei test al di fuori del campionato), non come Battaini per Ducati o Ito e Akiyoshi per Honda, per esempio. Mentre Abe e Barros correvano con moto sperimentali, in giro per il mondo giravano Kocinski (colui che ha battezzato la M1), McCoy ed altri piloti che si sono alternati come test riders Yamaha.
Qualcuno se l'è fatta la moto da solo: Gnani correva con una moto autocostruita nella classe 80 e non andava tanto male e non è stato l'unico a farlo

Io continuo a credere che se buonanima di Dagliungiro Kato non ci avesse lasciato così presto, il biondo nazionale non avrebbe vinto quel che ha vinto. Biaggi era l'unico vero rivale ed evidentemente non ne aveva abbastanza, ma era uno, tolto lui non c'era nessuno... Melandri è incostante e Gibernau era un buon pilota con la valigia, nulla di più. Poi sono arrivati i nuovi talenti ed ora sono azzi.
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 02:09 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Alessio78
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
Alessio78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Urge ripassone!

NSR 550 (ok, può starci l'errore di battitura)? Burgess e Dohan han sviluppato la RC211V? No, furono Okada ed Ito. La cilindrata del motore Toyota della M1 2002 e 2003 era 990? No, il primo anno era circa 830cm3 a carburatori, per poi crescere di poco l'anno successivo ed arrivare alla cilindrata piena con il 4 valvole. In questi anni la rivale Honda correva con un 5 cilindri 990 (favorita da un regolamento su misura) e la griglia era ancora molto popolata dalle 2T, ovvio che non c'era storia in un confronto di pura cavalleria, per questo la Yamaha dopo un po' ha segato il motorista Yoda (finito ad Akashi) e quasi tutto lo staff, perchè erano troppo lenti e conservatori nello sviluppo, tant'è che fino al 2003 il telaio era praticamente lo stesso della vecchia YZR500!
La tua enciclopedia è migliore!
Tutte le case hanno dei testers, che svolgono un ruolo molto importante al di fuori delle gare, ma Abe e Barros testavano sul campo ed indicavano la direzione da prendere (quello che gli ufficialoni fanno 2/3 volte l'anno nei test al di fuori del campionato), non come Battaini per Ducati o Ito e Akiyoshi per Honda, per esempio. Mentre Abe e Barros correvano con moto sperimentali, in giro per il mondo giravano Kocinski (colui che ha battezzato la M1), McCoy ed altri piloti che si sono alternati come test riders Yamaha.
Sei tu che affermi, che quando arrivò in yamaha, sfruttò l'operato dei tester! Era il loro mestiere ovvio che sfrutti quanto gia fatto, lo fanno pure ora che c'entra??
Qualcuno se l'è fatta la moto da solo: Gnani correva con una moto autocostruita nella classe 80 e non andava tanto male e non è stato l'unico a farlo
Ma parliamo dell'anno corrente o di preistoria? Comunque nell'88 avevo altro da fare
Io continuo a credere che se buonanima di Dagliungiro Kato non ci avesse lasciato così presto, il biondo nazionale non avrebbe vinto quel che ha vinto. Biaggi era l'unico vero rivale ed evidentemente non ne aveva abbastanza, ma era uno, tolto lui non c'era nessuno... Melandri è incostante e Gibernau era un buon pilota con la valigia, nulla di più. Poi sono arrivati i nuovi talenti ed ora sono azzi.
Ora, dopo averci dimostrato di essere in possesso di una buona enciclopedia , aspetto ancora che mi spieghi: Gran pilota, per carità, ma tanto di quel che ha vinto lo ha vinto anche per molta fortuna dell'essere al posto giusto nel momento giusto. . 9 titoli mondiali, non arrivano proprio per caso. Aggiungo che Biaggi, visto che lo hai tirato in ballo, ha vinto il mondiale sbk, perchè la moto andava e non certo perchè sia un gran manico, leggasi 2011 sig. Ceca, ducati con zavorra e restrizioni varie, tante mazzate, 2012..tante mazzate!
__________________
- Coming soon new car -- Novarossi -- Spektrum -
- Losi 8ight EU -- HW 2250 sensored Esc 150A -- MachPro -- Savox-- Spektrum -

--One møre time beføre we Ðie--
Alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 02:47 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il prossimo anno Valentino si fara un suo team,perche' nessuno se lo piglia.Avra anche uno sponsor di bibite,ma la marca non la conosco.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trofeo 5 piste 2012 – Cervia – Off Road – Domenica 1 aprile 2012 coladj Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 17 09-04-12 10:49 AM
Domenica 12 Febbraio 2012 1° Prova Campionato Nitro Buggy Albairate 2012 barba67 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 0 24-01-12 06:20 PM
1° RC RALLY 2012 Cervia 13-01-2012 ghiaccio verrazz0 Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 4 16-01-12 07:35 AM
visto ke e incominciato il motomondiale!!!!! ggianni74 Off Topic 19 11-03-08 10:43 AM
[TV-SAT] Motomondiale 2000 su ESPN Classic trustno1 Statico - Kits, Info e Varie 0 14-02-05 08:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play