10-04-12, 11:39 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Leggo attentantamente perchè sono appassionato della moto gp, ma sopratutto reputo uno che ha vinto 9 mondiali una gran pilota.....
9 mondiali non si vincono cosi a caso, o perchè sei nel posto giusto al momento giusto. 9 mondiali li vinci perchè sei un Campione con la C maiuscola!
Per quanto riguardi la ducati, loro e valentino sapevano benissimo che sarebbe stata dura anche l inizio di stagione, non pensavano cosi dura però. Hanno "rifatto" (e l ho messo tra virgolette se vedete) la moto, o meglio il telaio, per capire come dovevano procedere, infatti se non erro, tra qualche gara, 2o 3 credo, dovrebbe arrivare il nuovo vero telaio, questo mi sembra sia solo uno di prova.
Quando vale face i primi giri sulla ducati, il capo ingegneri, quello in sedia a rotelle che non ricordo il nome, disse che quando vale scese gli diede pregi e difetti della moto, dove andava bene e dove migliorarla, e disse anche che tutti erano entusiasti di come parlava perchè con pochi giri aveva "letto" la moto praticamente.
Attenzione, io non voglio difendere nessuno, ma secondo me sia vale che ducati sapevano benissimo a cosa andavano in contro, forse non credevano una cosa del genere.
Inoltre ducati forse aveva proprio bisogno di uno come vale per lo sviluppo di una moto nuova piu competitiva, visto che gli altri oramai andavano avanti di gran lunga.
Ora staremo a vedere cosa accadrà, io in cuor mio mi auguro che ne vengano fuori e comincino a vincire o comunque a lottare per le prime posizioni, primo perchè stimo la ducati come la ferrari perchè sono le bandiere del nostro paese e contribuiscono a portare alto il nome dell' italia nel campo dei motori, e secondo perchè stimo valentino e lo reputo un campione.
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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10-04-12, 11:58 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 309
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A me pare che ormai si guardano le gare più per il gusto di critica che per una vera e propria passione.....
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MBX6 Sirio CL7-B Sirio CL3 Spektrum DX3S MECCA Fuel 25%
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11-04-12, 12:20 AM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
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da quello che ho potuto leggere riguardo vale,devo dire che secondo me non c'è una verità assoluta.
premetto che non sono fan di vale ma va dato atto a lui che è stato il più fotre pilota degli ultimi 30 anni(anche 40).
quando è arrivato alla honda in 500 manca poco vince il mondiale(criville con la stessa,anzi superufficiale repsol arrivava esimo e ha vinto un mondiale in 500 perchè biaggi se lo consumava a letto con la falchi e quando correva in squadra con doohan era sempre dietro).
poi hanno debuttato le motogp e durante l'inverno se non la sviluppava lui gli altri tester erano sempre in alto mare.
vero è che la honda era più avanti di tutte e biaggi ha fatto anche troppo a vincere 3 gare con quel cancello che si ritrovava tra le mani.
2003 secondo titolo nella massima categoria e fa il capolavoro(quello si)di andare in yamaha e vincere.cosa che se non erro hanno fatto in pochi passare da una casa ad un'altra e vincere ancora modiali(un certo agostini e lawson).
certo che kato poteva diventare un avversario tosto x lui,ma a causa della sua tragica fine ,è una cosa che non ci è permesso sapere.
gibernau bravo pilota ma non un fenomeno.
veniamo a stoner:va alla ducati con la fama di rolling stoner e invece vince a ripetizione con una moto che era si la più veloce e la meglio gommata,ma con la quale rifilava costantemente 1 secondo al giro al buon capirex e successivamente al melandrone e checa(quello forte che vince in sbk e che ha sempre preso la paga in gp da biaggi e qualsiasi altro,avendo vinto la miseria di 1 gp x grazia ricevuta).
poi il buon vale ha rivinto 2 mondiali diventando di nuovo il più forte.
poi, siccome il tempo passa x tutti,il mondiale lo ha vinto anche lorenzo(fortissimo)e dinuovo stoner(anche lui,siamo li).
certo che non si parla dell'incidente del 2010 in cui un pilota ,che in carriera non si era nemmmeno sbucciato l'unghia del mignolo sinistro,si fa davvero molto male e non vorrei che anche questo abbia contribuito a dare qualche spallata allo smalto del dottore,
con la ducati credo che siano andati in confusione sia loro che lui.non fanno altro che cambiare e ricambiare soluzioni che poi sembrano anche pensate la mattina x la sera.
certo che la motivazione da una spinta in più ,specialmente in questo sport dove si deve avere la mente ben concentrata e solida.lui non può prendere paga nè da hayden ne da barbera.
in conclusione:è stato forse il più grande ma in questo periodo no e se lo ritornerà o no penso che lo scopriremo presto ma non credo quest'anno.
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11-04-12, 07:23 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Il prossimo anno Valentino si fara un suo team,perche' nessuno se lo piglia.Avra anche uno sponsor di bibite,ma la marca non la conosco.
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Coca-cola!
Sì,ho sentito dire,e,se ho capito bene dovrebbe prendere la Yamaha con sponsor Coca-cola.Però me l'ha detto un mio amico a scuola,non so da dove l'abbia presa sta notizia...
Ultima modifica di one road one rc; 11-04-12 a 07:25 PM
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11-04-12, 07:29 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Coca-cola!
Sì,ho sentito dire,e,se ho capito bene dovrebbe prendere la Yamaha con sponsor Coca-cola.Però me l'ha detto un mio amico a scuola,non so da dove l'abbia presa sta notizia...
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Come saggiamente dice Marco Masetti sulle pagine di Motonline: "Nel futuro è quasi impossibile vedere Rossi con una moto privata marcata Coca Cola perché, lo sanno anche i sassi, ma non tutti i giornalisti, la multinazionale americana rifugge le sponsorizzazioni di sport pericolosi."
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11-04-12, 08:45 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
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Quote:
Originariamente inviata da blot11
Posso mettere questa frase nel topic ' la sagra delle cazz@te ' di un altro forum?
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Si
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11-04-12, 08:58 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
residenza: pista off scandicci
Messaggi: 126
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Ragazzi io vorrei solo dare la stessa moto a tutti e tre.
10 giri tutti con la honda 10 tutti con la yamaha e 10 tutti con la ducati.
Poi si possono trarre delle conclusioni
secondo me si farebbe il 90% di share
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11-04-12, 09:08 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Rossi e' vecchio,non ha piu' 20 anni.Se li danno una honda ufficiale non vince.Poi sicuramente influisce l'incidente di Marco Simoncelli.
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11-04-12, 09:09 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Intendevo dire che non osa piu' come una volta.
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11-04-12, 09:44 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
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Quote:
Originariamente inviata da massi77
scusa ma che discorso e "si è trovato al posto giusto al momento giusto"?
da come parlate voi si vince con il culo e basta?
Sono discorsi che la gente faceva anche nel 2007,"Rossi finito" Poi ha vinto ne 2008(con moto inferiore) e nel 2009.
No aspettate:
"Si è trovato al posto giusto al momento giusto"
Ecco come vince Rossi, non perchè è forte
invece Stoner vince perchè è forte non perchè ha la moto migliore vero? nooo!!
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Si è forse trovato qualche volta nel posto sbagliato il nostro Valentino?
Quanti mondiali ha vinto Gilles Villeneuve nonostante fosse uno dei tre piu' forti piloti mai esistiti, e Moss, e Amon... neanche un gran premio.Rossi ha sempre avuto moto all'altezza della situazione...e la concorrenza? ha perso un mondiale da hayden...una pippa, ha lottato con tal Sete Gibernau che si prendeva un quarto d'ora al giro dal povero Kato, Biaggi... ma per piacere.
P.S.per blot11 : anche queste frasi le puoi mettere nel...dove ti pare
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11-04-12, 11:40 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
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Allora discutere su quello che ha fatto vale è tempo perso. Ragazzi la storia lo ricorderà come oggi ricordiamo un Agostini.
Dalla Honda, tranne le 500 che erano fatte da Doohan e altri, all'attuale Ducati (non so fino a che punto) le moto erano ritagliate su misura per lui. Rossi oltre alla sua abilità di pilota gli è stata riconosciuta l'abilità di collaudatore. Poi i suoi avversari più forti hanno avuto sempre le sue stesse moto, a mia memoria, tranne Stoner. Poi ragazzi che con la ducati non va proprio secondo me è una questione nella tipologia di moto completamente diversa dalla sua tipologia di guida. Poi il punto che lui non ne viene a capo non è molto difficile da intuire. Honda Yamaha sono case nipponiche con una mentalità molto aperta nelle innovazioni e non legate a tradizioni o filosofie costruttive di marchio e ciliegina sulla torta fondi illimitati. La Ducati ha una sua tradizione e filosofia costruttiva e per lei stravolgere progetti e personale è difficile, ed infine fondi non illimitati.
La Yamaha è rinata grazie a lui (non si dica il contrario, ricordiamoci acnhe i problemi che aveva inizialmente) e la Honda dopo Vale ci ha messo tempo ad essere competitiva.
Ragazzi il leone è ferito ma non è morto, e questo lo sanno bene i colleghi.
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Gas a martello!
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12-04-12, 01:30 AM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Mi permetto di dire che sono abbastanza vicino al paddock del mondiale per questioni di parentela e amicizie varie, premetto anche sono un tifoso della casa di borgo panigale da quando passavo ancora sotto i tavoli, ma NON tifo Valentino.. Tifo Ducati e basta.. Tralasciando il discorso: Valentino è un campione, un dio, ha avuto fortuna, è un gasato e roba del genere; nessuno, giornalisti compresi, si sono accorti dell'unica cosa che ci fà capire se un pilota e una moto vanno forte o no: i tempi.. Valentino gira più forte in tutto e per tutto, di quando Stoner vinse il mondiale in Ducati.. All'epoca le Ho da non erano così schiaccianti per motivi tecnici (hanno tirato fuori una frizione da paura, alla NASA se la sognano ancora).. Nel corso degli anni, le case nipponiche hanno investito soldi, tempo e personale che Ducati nemmeno si sogna; mi vien da dire che la cosa è abbastanza normale, l'intero stabilimento Ducati è grande come la metà dell'HRC.. È giá tanto che riesca la far correre due piloti nel mondiale e due in SBK.. Se Ducati dal 2010 ha sviluppato 10, Honda e Yamaha hanno sviluppato 1000 e i risultati li vediamo adesso.. Quindi non è che Stoner quando vinse in Ducati era un fenomeno e solo lui portava la moto al limite e adesso Valentino sembra che abbia un frigorifero legato alla moto, è che è arrivata la crisi e a Borgo Panigale lavorano quattro gatti armati di dremel e cacciavite.. E io stimo tantissimo il loro lavoro! Perché con il poco denaro che hanno riescono a far arrivare Hayden nei primi 5/6 e riescono ad accontentare ogni richiesta di Valentino..
L'altra sera ho visto uno speciale sulla Ducati: parlavano di storia, di corse e di persone... Il giornalista ha concluso con questa frase assolutamente vera:"per ogni Ducati che esce dalla fabbrica, Honda e Yamaha ne producono 400.. È come Davide contro Golia... Eppure Davide continua a vincere"
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
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12-04-12, 10:03 AM
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#43
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Mi permetto di dire che sono abbastanza vicino al paddock del mondiale per questioni di parentela e amicizie varie, premetto anche sono un tifoso della casa di borgo panigale da quando passavo ancora sotto i tavoli, ma NON tifo Valentino.. Tifo Ducati e basta.. Tralasciando il discorso: Valentino è un campione, un dio, ha avuto fortuna, è un gasato e roba del genere; nessuno, giornalisti compresi, si sono accorti dell'unica cosa che ci fà capire se un pilota e una moto vanno forte o no: i tempi.. Valentino gira più forte in tutto e per tutto, di quando Stoner vinse il mondiale in Ducati.. All'epoca le Ho da non erano così schiaccianti per motivi tecnici (hanno tirato fuori una frizione da paura, alla NASA se la sognano ancora).. Nel corso degli anni, le case nipponiche hanno investito soldi, tempo e personale che Ducati nemmeno si sogna; mi vien da dire che la cosa è abbastanza normale, l'intero stabilimento Ducati è grande come la metà dell'HRC.. È giá tanto che riesca la far correre due piloti nel mondiale e due in SBK.. Se Ducati dal 2010 ha sviluppato 10, Honda e Yamaha hanno sviluppato 1000 e i risultati li vediamo adesso.. Quindi non è che Stoner quando vinse in Ducati era un fenomeno e solo lui portava la moto al limite e adesso Valentino sembra che abbia un frigorifero legato alla moto, è che è arrivata la crisi e a Borgo Panigale lavorano quattro gatti armati di dremel e cacciavite.. E io stimo tantissimo il loro lavoro! Perché con il poco denaro che hanno riescono a far arrivare Hayden nei primi 5/6 e riescono ad accontentare ogni richiesta di Valentino..
L'altra sera ho visto uno speciale sulla Ducati: parlavano di storia, di corse e di persone... Il giornalista ha concluso con questa frase assolutamente vera:"per ogni Ducati che esce dalla fabbrica, Honda e Yamaha ne producono 400.. È come Davide contro Golia... Eppure Davide continua a vincere"
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Infatti qui c'è in particolare un discorso di fondi, perchè per stravolgere personale e progetti ci vogliono soldi per accaparrarsi i migliori ingegneri e soldi per produrre e testare tutto. Lo stesso discorso valeva per l'Aprilia non c'erano i soldi per essere competitivi e li sono meno attaccati alle tradizioni vedere lo stravolgimento tra la vecchia rsv e la nuova rsv4 il capolavoro. La stessa Kawasaki ha dovuto chiudere il reparto motogp perchè non riusciva a sostenere le spese ed i risultati erano quelli che erano.
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Gas a martello!
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12-04-12, 10:39 AM
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#44
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Messaggi: 490
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Quote:
Originariamente inviata da Real Mastiff
Infatti qui c'è in particolare un discorso di fondi, perchè per stravolgere personale e progetti ci vogliono soldi per accaparrarsi i migliori ingegneri e soldi per produrre e testare tutto. Lo stesso discorso valeva per l'Aprilia non c'erano i soldi per essere competitivi e li sono meno attaccati alle tradizioni vedere lo stravolgimento tra la vecchia rsv e la nuova rsv4 il capolavoro. La stessa Kawasaki ha dovuto chiudere il reparto motogp perchè non riusciva a sostenere le spese ed i risultati erano quelli che erano.
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Kawasaki (che fa' parte di Kawasaki Heavy Industries) ha chiuso per altri motivi, perchè hanno un fatturato che fa' spavento, volessero avrebbero veramente budget illimitato. Han fatto due conti del ritorno che avevano a correre in MotoGP ed han visto che era una spesa inutile, non hanno avuto incrementi nelle vendite e collezionavano figuracce bestiali.
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12-04-12, 10:52 AM
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#45
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
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Originariamente inviata da Mitzkal
Kawasaki (che fa' parte di Kawasaki Heavy Industries) ha chiuso per altri motivi, perchè hanno un fatturato che fa' spavento, volessero avrebbero veramente budget illimitato. Han fatto due conti del ritorno che avevano a correre in MotoGP ed han visto che era una spesa inutile, non hanno avuto incrementi nelle vendite e collezionavano figuracce bestiali.
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Scusa per le vendite penso che sia meglio guardare la SBK che la moto gp parlo da motociclista. Io sapevo che chiudevano per mancanza di fondi. Cmq hanno fatto peggio di marchi piccoli a quel punto penso sia meglio almeno posizionanrsi come ultima delle grandi e non andarsene con la coda tra le gambe.
La BMW quando si è ritirata dalla F1 mica era dietro alle Tyrrell o altre piccole, non riusciva a competere con Ferrari e McLaren non ricordo se c'era già le RedBull.
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