Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-12, 02:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 54
za1979 è un newbie...
predefinito scoppio o elettrico

ciao ragazzi nn so se e gia stata affrontata la discussione,ma sono totalmente inesperto e attanagliato dal dubbio elettrico o a scopio...
quale preferite eperche?pro e contro di uno o dell'altro?
za1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 03:03 PM   #2
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Beh, scoppio metti la benza e vai... certo, ogni tanto da sistemare la carburazione, ma finché c'è birra si và.... elettrico ci vogliono più pacchi batterie per potere avere un pò di autonomia.... a livello di costi credo che alla fine si equivalgano... a scoppio spendi qualcosa meno in partenza, ma poi hai le spese di candele e miscela mentre elettrico spendi di più per farti l'attrezzatura giusta (caricabatterie con le palle, più pacchi batterie etc etc) però per qualche mese poi non hai spese ulteriori....

A me personalmente piace di più lo scoppio perché non posso fare a meno dell'odore di nitro bruciata.... non mi sembrerebbe modellismo altrimenti.... ma chiaramente son valutazioni soggettive.... riconosco che per certi versi l'elettrico è assai più pratico.... e con i motori che ci sono in giro adesso le prestazioni sono anche superiori allo scoppio....
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 03:05 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!