Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   scoppio o elettrico (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/98124-scoppio-o-elettrico.html)

za1979 05-03-12 02:54 PM

scoppio o elettrico
 
ciao ragazzi nn so se e gia stata affrontata la discussione,ma sono totalmente inesperto e attanagliato dal dubbio elettrico o a scopio...
quale preferite eperche?pro e contro di uno o dell'altro?

steveharris 05-03-12 03:03 PM

Beh, scoppio metti la benza e vai... certo, ogni tanto da sistemare la carburazione, ma finché c'è birra si và.... elettrico ci vogliono più pacchi batterie per potere avere un pò di autonomia.... a livello di costi credo che alla fine si equivalgano... a scoppio spendi qualcosa meno in partenza, ma poi hai le spese di candele e miscela mentre elettrico spendi di più per farti l'attrezzatura giusta (caricabatterie con le palle, più pacchi batterie etc etc) però per qualche mese poi non hai spese ulteriori....

A me personalmente piace di più lo scoppio perché non posso fare a meno dell'odore di nitro bruciata.... non mi sembrerebbe modellismo altrimenti.... ma chiaramente son valutazioni soggettive.... riconosco che per certi versi l'elettrico è assai più pratico.... e con i motori che ci sono in giro adesso le prestazioni sono anche superiori allo scoppio....

jacKyosho 05-03-12 03:05 PM