Vecchio 05-12-11, 07:44 PM   #1
Utente
 
L'avatar di the lollo
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
the lollo è un newbie...
predefinito strano aquirente

come molti sanno,sto vendendo la mia clx con un po di roba e appena l'ho messa su ebay un utente mi contatta con una mail a settimana,oggi,me ne sono arrivate diverse e sono queste:
"Grazie per tornare a me con il tuo account e-mail di PayPal per me, per effettuare il pagamento al più presto.


Cordiali saluti"
e io,vista la risposta strana,gli ho scritto:"ma dove la devo spedire?" non avendo i dati dell'utente
e subito dopo mi arriva un'altra mail sua con scritto:
"Grazie per tornare a me con questo, non è necessario spedire, come ho già predisposto per compagnia di navigazione che verrà a prenderlo dopo il pagamento come stato fatto, quindi tutto basta fare ora è tornare a me con il tuo account e-mail di PayPal per me, per effettuare il pagamento al più presto.

Cordiali saluti"
e mi è venuto il dubbio pensando fosse un pc o qualche altra buffoneria informatica gli ho risposto:"ma di cosa stiamo parlando?"
e subito dopo mi arriva un altra sua mail con scritto:
"Tutti ho bisogno da voi è il vostro account di posta elettronica Paypal per me, per effettuare il pagamento al più presto."
e io gli ho risposto:"ma cosa mi devi pagare?" cercando di inc***rlo e sto ancora aspettando una risposta,secondo voi cos'è e sta persona o cos'è?
evitate le risposte del tipo:"è un fake che ti vuole truffare" perche fin li ci sono

edit:se vi è gia capitato un episodio simile,metto la sua mail cosi magari qualcuno la riconosce:
dennis.watson17@gmail.com
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 07:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
come molti sanno,sto vendendo la mia clx con un po di roba e appena l'ho messa su ebay un utente mi contatta con una mail a settimana,oggi,me ne sono arrivate diverse e sono queste:
"Grazie per tornare a me con il tuo account e-mail di PayPal per me, per effettuare il pagamento al più presto.


Cordiali saluti"
e io,vista la risposta strana,gli ho scritto:"ma dove la devo spedire?" non avendo i dati dell'utente
e subito dopo mi arriva un'altra mail sua con scritto:
"Grazie per tornare a me con questo, non è necessario spedire, come ho già predisposto per compagnia di navigazione che verrà a prenderlo dopo il pagamento come stato fatto, quindi tutto basta fare ora è tornare a me con il tuo account e-mail di PayPal per me, per effettuare il pagamento al più presto.

Cordiali saluti"
e mi è venuto il dubbio pensando fosse un pc o qualche altra buffoneria informatica gli ho risposto:"ma di cosa stiamo parlando?"
e subito dopo mi arriva un altra sua mail con scritto:
"Tutti ho bisogno da voi è il vostro account di posta elettronica Paypal per me, per effettuare il pagamento al più presto."
e io gli ho risposto:"ma cosa mi devi pagare?" cercando di inc***rlo e sto ancora aspettando una risposta,secondo voi cos'è e sta persona o cos'è?
evitate le risposte del tipo:"è un fake che ti vuole truffare" perche fin li ci sono

edit:se vi è gia capitato un episodio simile,metto la sua mail cosi magari qualcuno la riconosce:
dennis.watson17@gmail.com
è straniero, e sta usando google traduttore. potrebbe essere perchè molto spesso "you" lo traduce con "voi" (in inglese you e valido sia per tu che per voi)
digli di scrivere in inglese e traduci tu!
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 09:18 PM   #3
Utente
 
L'avatar di the lollo
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
è straniero, e sta usando google traduttore. potrebbe essere perchè molto spesso "you" lo traduce con "voi" (in inglese you e valido sia per tu che per voi)
digli di scrivere in inglese e traduci tu!
ci avevo pensato anchio,ma se leggi bene la 2* mail che mi ha inviato:non importa per la spedizione perche ho mandato delle persone a prenderla...
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 09:29 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
ci avevo pensato anchio,ma se leggi bene la 2* mail che mi ha inviato:non importa per la spedizione perche ho mandato delle persone a prenderla...
chiediglielo allora se è strasniero e se ha usato qualche traduttore, magari qualche amico veniva in italia a prendersela...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 09:32 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

io penso che per "persone che vengono a prenderla" (che lui indica come compagnia di navigazione) intendesse l'utilizzo di un corriere espresso!!!!

io al lavoro sono abbonato a dhl quindi quando faccio qualche acquisto chiedo l'indirizzo del venditore e poi sono io che gli mando il corriere!

(oppure sono agenti della c.i.a.?? )
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 09:52 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
ci avevo pensato anchio,ma se leggi bene la 2* mail che mi ha inviato:non importa per la spedizione perche ho mandato delle persone a prenderla...
No dice che manda un corriere a ritirare il pacco, di fatti i traduttori automatici confondono il corriere come DHL, UPS, SDA ecc. con una compagnia di navigazione

Io proverei a chiedergli di scrivere in inglese poi ti arrangi tu a tradurre, spesso quello che si cerca di scrivere in lingua originale, viene tradotta in modo improprio, succede anche con la traduzione di libri che fanno perdere il senso originale
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 10:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per evitare truffe,si spedisce la merce dopo aver ricevuto i soldi,anche fuori asta.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 10:50 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Una domanda: su eba se compri un oggetto e il venditore accetta paypal non è per nulla necessario chiedere dati come la mail dell account paypal dal momento che una volta acquistato automaticamente ebay reindirizza l' utente sul sito di paypal... io non fornirei nessun dato e aspetterei che effettuasse il pagamento in maniera automatica come avviene sempre... questo per fugare ogni dubbio
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 11:14 PM   #9
Utente
 
L'avatar di the lollo
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
the lollo è un newbie...
predefinito

allora,
gli ho chiesto delle cose che mi avete consigliato di chiderglli e mi deve ancora rispondere,prima mi faccio pagare via paypal poi spedisco per evitare truffe,e spero vadi tutto bene
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 11:52 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

non fare niente via paypal fidati a me mi hanno in*****o
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-11, 12:44 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the lollo Visualizza il messaggio
vadi tutto bene
??? Spero sia un errore di battitura

Cmq ovviamente aspetta che il pagamento sia elaborato ed andato a buon fine, e poi ti metti in contatto per organizzare la spedizione... tienici aggiornati
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-11, 10:00 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

esistono dei corrieri online che tu paghi e loro vanno a ritirare il pacco e lo portano a dstinazione.... secondo me lui fà così..... l'importante ovviamente è che paghi prima, poi come riceve il pacco sono affari suoi...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-11, 02:14 PM   #13
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

Ascolta
la situazione attuale è questa :
alcuni stranieri, gente che vive in africa principalmente, sta facendo acquisti all'estero e in special modo puntano l'italia che, per le loro finanze, ha prezzi abbordabili e in termini di distanza gli e' molto vicina. Essendo quindi stranieri o ti parlano in inglese oppure, come fanno la maggior parte, tentano la strada del traduttore online, sperando che il venditore non si faccia remore con le spedizioni internazionali. Questa medaglia pero' ha un rovescio, ci sono degli individui poco seri che, attraverso la scusa del traduttore online, cercando di arrivare ad avere i dati degli acconti paypal di alcuni venditori, ne scelgono a campione tra quelli che su ebay hanno un certo numero (secondo il loro modo di vedere) di feedback basso e via con la truffa.
Fai attenzione, chiedi a questo presunto acquirente di mandarti una scansione di un suo documento che riporti anche la data e l'ora in cui viene fatta (quindi per dirti, oggi XX/YY/ZZZZ ore AA:BB), non fornire alcun dato che gli possa permettere di aggirare il sistema; suggerisco in questo caso di usare il bonifico bancario se hai un tuo conto o quello di tuo padre, basta che l'operazione venga fatta in modo sicuro. Verifica il metodo di spedizione che vuole usare, fai in modo che non sia poste italiane o un corriere che dovrai tu pagare, in questo caso fatti dare indirizzo di destinazione e aggiungi all'importo la somma per una spedizione su territorio internazionale.
Il tutto deve avvenire solo dopo che ti ha dimostrato di essere una persona fisica che sta dietro al pc e sta rispondendo alle tue richieste.
Se è restio a tale prcedura allora digli chiaramente che non spedisci fuori dall'italia e che non prenderai in cosiderazione altre proposte da parte sua o da stranieri.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Annuncio strano? nitrofuel Off Topic 11 27-11-11 04:35 PM
strano fenomeno framasotti Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 20-07-09 10:47 PM
strano rumore :( BossCEN Automodelli a scoppio 1/10 Touring 28 03-05-09 09:49 PM
problema strano brtgpp Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 06-11-08 08:04 PM
Che strano... kgirmi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 05-10-07 07:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play