smontaggio plancia centrale fiat punto 3 serie
ciao ragazzi,
vorrei smontare la plancia centrale della mia punto 3 serie visto che la volevo rivestire con il carbon look. Prima di fare cavolate, chiedo a voi sapete la procedura di smontaggio? dove sono le viti ecc.? spero che voi sappiate di più di me. thanks :tunz6rh: |
qui trovi come smontare l'intera auto ahah Punto Racing Club - Forum • Indice
ci sono iscritto da qualche anno e trovi di tutto avendo la gt prima serie ne ho dovuti leggere di post :looksisi3gy::D:D |
se non vedi viti... allora non ci sono :D.
Di solito le parte plasticose delle macchine moderne (mi spiace io son fermo al fiat 126 e alla Golf I :D) son tutte ad incastro con delle mollette metalliche o comunque altri incastri sempre plasticosi devi avere molta pazienza sennò rischi di spaccare gli incastri, con un cacciavite fai il giro da dentro la plastica (facendo moooolto piano) e trovi dove sono i primi incastri da staccare poi pian piano vai avanti.Il fattore incastri plasticosi mi sta sul cxxxo molto meglio le fantastiche e pratiche viti a vista che si abbinavano ai montati ed alle altre parti non rivestite :tunz6rh: ma d'altronde se si spaccano sti incastri devi comprare la plancia nuova e fai girare la moneta :tongues: (lasciandoci logicamente il 20% al buon stato) |
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io rimango dell'idea che se consulti una guida già esistente nel forum che ti ho lincato non vaia buttare soldi rischiando di rompere o rovinare qualche cosa :looksisi3gy:
mettimi una foto del cruscotto che hai te cosi provo a cercare anche io qualche cosa, di sicuro è una stupidata toglierlo poi vuoi smontare la parte alta o la bassa? o entrambe è tipo questo il tuo cruscotto? http://img.kijiji.it/c8/c4/c8c41f33d...b3a265_big.jpg |
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Ero partito con l'idea di togliere la parte superiore solo, ma poi mi sono detto perchè non farlo tutto? allora ho deciso di smontare tutta la plancia dei comandi centrali |
ti copio tale e quale il poost di un ragazzo pubblicato su elaborare
"Smontare la consolle, se hai un pò di manualità, non è difficile... innanzitutto dovresti dire se hai la versione col tunnel centrale e consolle unite o la versione "base" che ha le due parti separate; nel primo caso devi prima smontare il tunnel centrale, se serve te lo spiego. Per il resto penso sia uguale: devi smontare (chiave a brugola) le paratie in basso, quelle da dove esce l'aria per i piedi, così facendo liberi la parte bassa della consolle; poi devi svitare due brugole, e sono nella parte alta del vano portaoggetti; per chiarezza te le ho segnate con una freccia Ora devi semplicemente tirare verso di te, ha degli incastri ai lati della zona climatizzatore... http://img80.imageshack.us/img80/271...nto2013vs5.jpg" questa è l'intera pagina cambiare luci plancia aria condizionata fiat punto 2a serie - FORUM ElaborarE | La più grande Community italiana di appassionati di Auto & Tuning per quanto riguarda la parte superiore dove situano bocchette, prima subbongo debba essere sfilato lo stereo con e sue chiavi apposite a forma di U |
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allora proverò a finire il lavoro...perchè il tunnel centrale lo già smontato :winker: grazie mille |
figures:o
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Hai davvero del coraggio,io te l'avrei sconsigliato vivamente.
E' un lavoro che perfino meccanici (autorizzati da concessionaria) e carrozzieri cercano di evitare,non solo per il tempo e la pazienza che ci vuole,ma anche perchè qualche aletta di plastica e/o aggancio si romperà sicuramente,e qualcosa si deformerà: preparati a sentire una collezione di scricchiolii e crik e crak quando avrai rimontato il tutto. Io lo feci anni fa per il guasto che fa impallidire ogni officina: la sostituzione del radiatore clima nella Punto prima serie.Una tragedia. PS: naturalmente ho dovuto smontare il volante,la scatola porta fusibili e disinstallare il mazzo di cavi,cavetti e cavoni che alloggiano nella parte posteriore della plancia. |
la cara fiat :D
toglire i cavi dietro il cruscotto è normale che vada smontata mezza auto:looksisi3gy: io con la gt ho letteralmente tolto il volante e svitato il piantone dello sterzo per trare giù il cruscotto nel caso di lippi è molto più cacile di quello che sembra, fosse stata una golf, li si che era un problema:ahsisi: sono rifinite meglio e non riesci a smontare praticamente nulla |
:rolleyese::rolleyese: da carrozziere ti dico: lo sai vero che stai facendo una c....ata?!!
e in più ti dico: lascia perdere... :o non lo dico per essere spocchioso o altro ma solo perchè so a cosa vai incontro e ti dico che se non sei capace fai danno al 120 per cento! tribulo io che è una vita che lo faccio e tante volte si rompe qualcosa lo stesso.. che poi con "carbon look" cosa intendi?.. adesivo?!! :confuseds: non vorrai davvero adesivare un cruscotto zigrinato? che dopo due giorni si stacca tutto.. :look::look: |
lo so cosa mi aspetta :looksisi3gy: devo soltanto fare attenzione a non distruggere qualche filo...il mio intento è solo quello di togliere la plastica..niente di che:)
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se non ti fidi a tirarlo giù fai cosi!
rottamaio, ne recuperi uno a 2 soldi, cosi facendo capisci come si smonta e come è incastrato, se non viene bene verniciato e wrappato non stai a smontare nemmeno il tuo e risparmi tutti i problemi :winker: |
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