Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Truffe via Mail (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/95072-truffe-via-mail.html)

Gimmy 15-11-11 07:22 PM

Truffe via Mail
 
Da qualche giorno ricevo mail di questo genere:

Gentile .... ;
Abbiamo rilevato attivita irregolari sul tuo conto. Per la tua protezione, é necessario verificare questa attivita prima di poter continuare a utilizzare il vostro conto. Si prega di scaricare il documento allegato alla presente-mail a rivedere le attivita del proprio account.
Se scegli di ignorare la nostra richiesta, ci lasciano scelta di sospendere temporaneamente il tuo account.
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi. Per le prossime operazioni la invitiamo ad utilizzare
www.cartasi.it il sito dedicato alla carta Cartasi, piú semplice e intuitivo.

una volta con carta si, l'altra con postepay... attenzione è na truffa vedete qua:

Abbiamo rilevato attivit? irregolari sul tuo CartaSi

le provano proprio tutte :(

disca92 15-11-11 09:17 PM

fosse la prima volta.. tempo fa ne arrivavano a decine tutti i giorni! poi sono decisamente migliorati i filtri anti-spam e ne arrivano decisamente di meno.. comunque su tutti i siti (poste, postepay, cartasi......) c'è scritto che loro non mandano alcuna e-mail ai possessori di account o tessere.. e che se qualcuno ha bisogno deve effettuare l'accesso solamente sul sito ufficiale e non sui fac-simile che girano per il web:winker:

trinchetto 15-11-11 09:29 PM

Di mail CartaSi ne ho prese una certa serie anche io.... e piuttosto insistenti, in un italiano non perfetto, nel raccomandasi di effettuare il collegamento al link fornito.

Ma se a questi furbacchioni facessero mai quel "trattamento medievale" accennato in Pulp Fiction...

hero_94 15-11-11 11:15 PM

a me hanno fatto la stessa cosa con paypal, volevano che io mettessi tutti i dati che si usano per iscrivere una carta al loro conto, per "controllo"...
poi me l'hanno inviato al indirizzo email sbagliato e la casella ha rilevato come spam

TONYM73 16-11-11 08:32 AM

Questa ormai è vecchia.
A me stanno arrivando email dove c'è scritto che l'ordine è andato a buon fine,compreso il pagamento,e mi inviano il tracking online per verificare lo stato della spedizione: tu lo clicchi e ti trovi un bel keylogger installato nel pc!
E gli articoli sono di ogni genere,dall'elettronica di consumo ai prodotti da palestra..:rolleyese:

Son of kyosho 16-11-11 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 938158)
Questa ormai è vecchia.
A me stanno arrivando email dove c'è scritto che l'ordine è andato a buon fine,compreso il pagamento,e mi inviano il tracking online per verificare lo stato della spedizione: tu lo clicchi e ti trovi un bel keylogger installato nel pc!
E gli articoli sono di ogni genere,dall'elettronica di consumo ai prodotti da palestra..:rolleyese:

Si queste email di conferma ordine sono arrivate anche a me ... mi confermavano l'ordine di cosmetici da donna :shifty: :asd: :D

disca92 16-11-11 11:17 AM

a me è arrivata la conferma di acquisto da un apple-store per un totale di 1500$..
a prima vista c'è anche da mettersi le mani nei capelli, poi leggendo e rileggendo vedi che è una gran bufala come tutte le altre e-mail che arrivano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM.