Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-11-11, 11:50 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
Thumbs down Piloti indisciplinati......

Mi spiace doverlo dire, ma ragazzi qui bisogna mettersi una mano sulla coscenza..... Spesso vedo in pista le persone che fanno i recuperi venire investite dalle auto....... e non dite che non è vero..... Uno l ho visto all ibr, alla gara d' apertura, un ragazzo ha fatto un recupero alla fine del triplo wops, e una macchina gli è arrivata dritta involo a massima accelerazione sulla testa, esattamente sulla tempia, c'è stato un attimo di panico, per fortuna il ragazzo aveva il casco, e se l è cavata. Un' altro è stato preso in pieno in una caviglia, e il sottoscritto pure in una caviglia......... e non in gara, ma in una giornata normale di divertimento.
Allora ragazzi, io lo so che correre è bello, corro anchio e so cosa vuol dire, capisco che magari uno si sta allenando a girare, sta cercando di fare il tempo sul giro e bla bla bla, ma c*****o molliamo un attimo questo acceleratore quando vediamo uno che sta facendo i recuperi????? o vogliamo aspettare di far male sul serio a qualcuno?????????
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 07:37 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Mi spiace doverlo dire, ma ragazzi qui bisogna mettersi una mano sulla coscenza..... Spesso vedo in pista le persone che fanno i recuperi venire investite dalle auto....... e non dite che non è vero..... Uno l ho visto all ibr, alla gara d' apertura, un ragazzo ha fatto un recupero alla fine del triplo wops, e una macchina gli è arrivata dritta involo a massima accelerazione sulla testa, esattamente sulla tempia, c'è stato un attimo di panico, per fortuna il ragazzo aveva il casco, e se l è cavata. Un' altro è stato preso in pieno in una caviglia, e il sottoscritto pure in una caviglia......... e non in gara, ma in una giornata normale di divertimento.
Allora ragazzi, io lo so che correre è bello, corro anchio e so cosa vuol dire, capisco che magari uno si sta allenando a girare, sta cercando di fare il tempo sul giro e bla bla bla, ma c*****o molliamo un attimo questo acceleratore quando vediamo uno che sta facendo i recuperi????? o vogliamo aspettare di far male sul serio a qualcuno?????????
Il ragazzo che ha preso la macchina sulla tempia era il mio amico/meccanico ... fortunatamente aveva il casco e si è fatto solo un taglio. Ma se accadeva la stessa cosa in un'altra pista che al 99% non danno il casco, sarebbe andato in ambulanza.

Cmq fare il recupero in certi punti delle piste lo considero uno sport estremo bello pericoloso dopo un doppio o un triplo veloce quando di arrivano macchine di continuo non è facile.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 08:46 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Il ragazzo che ha preso la macchina sulla tempia era il mio amico/meccanico ... fortunatamente aveva il casco e si è fatto solo un taglio. Ma se accadeva la stessa cosa in un'altra pista che al 99% non danno il casco, sarebbe andato in ambulanza.

Cmq fare il recupero in certi punti delle piste lo considero uno sport estremo bello pericoloso dopo un doppio o un triplo veloce quando di arrivano macchine di continuo non è facile.
Certo sono d'accordo, non è facile fare i recuperi, bisogna stare molto attenti e guardare sempre le macchine in arrivo, ma nonostante questo il rischio c'è e gli incidenti succedono. Come detto sopra posso capire in una gara titolata che uno deve cercare di vincere e tutto, ma non mi sembra una scusa per fare male a qualcuno.....
Il tuo amico/meccanico deve ringraziare il caschetto, i colpi alle tempie non lasciano molto scampo purtroppo... X fortuna è andato tutto bene, io ero a 2 metri da lui quella volta, davanti alle tribune, e quando la macchina l ha colpito mi si è gelato il sangue.....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 09:47 AM   #4
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto tutti su tutto....per non parlare poi di quello che succedere sul palco...ma rilassatevi!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 09:47 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Certo sono d'accordo, non è facile fare i recuperi, bisogna stare molto attenti e guardare sempre le macchine in arrivo, ma nonostante questo il rischio c'è e gli incidenti succedono. Come detto sopra posso capire in una gara titolata che uno deve cercare di vincere e tutto, ma non mi sembra una scusa per fare male a qualcuno.....
Il tuo amico/meccanico deve ringraziare il caschetto, i colpi alle tempie non lasciano molto scampo purtroppo... X fortuna è andato tutto bene, io ero a 2 metri da lui quella volta, davanti alle tribune, e quando la macchina l ha colpito mi si è gelato il sangue.....
Si son d'accordo ... però è anche difficile vedere un recupero sull'atterragio di un salto lungo, o almeno per me! Per lo meno quando giro, io prima di un salto sono concentrato nel prendere al meglio possibile a alla velocità giusta la rampa, faccio fatica a vedere cosa c'è all'atterraggio ... te ne rendi conto solo in volo ma li ha poco da farci. Questa è il mio modo di correre, giusto o sbagliato che sia.

Io ero dietro a risistemare la macchina, non ho visto la scena della macchina in testa, me la hanno solo racconatata. Fortunatamente è andata bene ....
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 09:52 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Quoto tutti su tutto....per non parlare poi di quello che succedere sul palco...ma rilassatevi!!!!!!!!
Si ma davvero! Peggio di tutti è quando sei a recupero e ti urlano dietro perchè non corri a girare una macchina mentre le altre passano! Ah ma a quel punto li io me la prendo mooooooooolto comoda
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 11:33 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

sarebbe da fare come nelle piste vere: con le bandiere gialle (in questo caso recuperi) in pista bisogna obbligatoriamente alzare il piede (dito) dall'accelleratore
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 12:36 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
sarebbe da fare come nelle piste vere: con le bandiere gialle (in questo caso recuperi) in pista bisogna obbligatoriamente alzare il piede (dito) dall'accelleratore
Credimi, basterebbe un po' di testa, un po' di coscienza, e non ci sarebbero problemi
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 01:02 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io parlo per l'asfalto dove non ci sono salti e la pista e' liscia e ben visibile, e' il recupero che deve stare attento e valutare se agire o aspettare......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 01:32 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Io parlo per l'asfalto dove non ci sono salti e la pista e' liscia e ben visibile, e' il recupero che deve stare attento e valutare se agire o aspettare......
mi spiace ma non sono daccordo per due motivi: il primo, e anche il più stupido se vogliamo, che se un recupero aspetta o ci mette un pò, gli dicono di tutto, come ha detto qualcuno prima, e già questo non dovrebbe essere perchè la trovo una cosa assurda..... Secondo, uno che fa recuperi sicuramente deve stare attento, ma non riesce a vedere tutte le auto che arrivano, da una curva o da un salto, mentre il pilota dall' alto del palco ha tutta la visuale libera e completa.
Sicuramente nell on road la cosa è un pò diversa, perchè non ci sono salti e la pista è tutta allo stesso livello, ma comunque, in quell' attimo che ti sta girando la macchinina non sta guardando dietro chi arriva proprio perchè ha gli occhi su quello che sta facendo, e allora li deve essere il pilota ad avere un pò di testa e stare attento a girargli attorno.....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 02:38 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 124
lumaca ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per il pilota non è sempre facile guardare se la pista è libera, fate caso a quante volte una macchina ferma in mezzo viene centrata dalle altre....

Dato che è colpa di chi cappotta deve e sottolineo deve stare tranquillo aspettando che il raccoglitore possa intervenire sensa pericoli.

la cattiva educazione va bloccata sul nascere, mi spiegate perchè se Cairo o Lenzi dirigono una gara sono tutti dei bravi bambini educati ?????

forse perchè appena sgarri ti riprendono e la seconda volta te ne vai a casa???

gli organizzatori in primis sbagliano a non punire i più turbolenti per paura di perdere un cliente... ma non si rendono conto di acquisirne altri dieci che sono più tranquilli e non creano problemi.

altro discorso è la pericolosità di alcuni posti recupero
__________________
ex marcomodellismo
lumaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 03:31 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Sicuramente nell on road la cosa è un pò diversa, perchè non ci sono salti e la pista è tutta allo stesso livello, ma comunque, in quell' attimo che ti sta girando la macchinina non sta guardando dietro chi arriva proprio perchè ha gli occhi su quello che sta facendo, e allora li deve essere il pilota ad avere un pò di testa e stare attento a girargli attorno.....
Intanto se sono io a fare il recupero (e capita molto spesso) sto attento perche il male poi e' solo mio......poi anche il pilota vede che non puoi attraversare la pista perche passano gli altri e quindi puo blaterare finche vuole, a me e' sucesso tempo fa che ho fatto un recupero e il meccanico e' andato dal direttore gara a lamentarsi perche avevo rimesso il modello nella curva sbagliata e si e' mangiato 1/4 di giro, ed era vero perche me ne sono reso conto anch'io dello sbaglio ma ormai era troppo tardi.....il direttore di gara ha comunque detto che quello che fa il recupero e' insindacabile anche su una finale mondiale.....quindi possono chiacchera finche vogliono ma a me non interesa.

Vedendola da pilota non vedo perche devo rallentare o fermarmi (creando altro
che caos) per permettere al recupero di attraversare la pista, se una macchina e' capottata il pilota deve urlare in modo che gli altri piloti capiscano che c'e' un'ostacolo a fine rettilineo, nel curvone, nel misto, nella curva in fondo ecc ecc quando la pista e' "libera" (nel senso che riesce a capire che puo passare) il recupero entra in azione passando da parte a parte la carreggiata e recuperando il mezzo fermo, poi lo rimette a terra quando la pista e' "libera".
Poi se la pista ha le posizioni dei recuperi non in zone "sicure" e' un'altro discorso.....ti ripeto di off non ho mai visto una gara, ma io non mi butto in pista se vedo una situazione di pericolo per me.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 07:55 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

io di gare ne faccio veramente poche per una vecchia vicenda, qualche anno fà correvo con le 1:8 on road mi è capitato in un evento abbastanza importante di fare il recupero dopo il mio turno di qualifica ero in un tornante velocissimo quando una macchina si cappottò visto che dovevano passare tutte le altre ho ritardato 3/4 secondi per poter andare a rigirarla il pilota dal palco non vi dico i nomi che mi ha detto "non posso ripeterli" a quel punto mi sono rifiutato di radrizzarli la macchina ho preso una scualifica per la gara e ho fatto a botte con il pilota, a questo punto ho sbagliato io? forse è per questo che mi scoccia fare le gare
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 08:09 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
io di gare ne faccio veramente poche per una vecchia vicenda, qualche anno fà correvo con le 1:8 on road mi è capitato in un evento abbastanza importante di fare il recupero dopo il mio turno di qualifica ero in un tornante velocissimo quando una macchina si cappottò visto che dovevano passare tutte le altre ho ritardato 3/4 secondi per poter andare a rigirarla il pilota dal palco non vi dico i nomi che mi ha detto "non posso ripeterli" a quel punto mi sono rifiutato di radrizzarli la macchina ho preso una scualifica per la gara e ho fatto a botte con il pilota, a questo punto ho sbagliato io? forse è per questo che mi scoccia fare le gare
Hai fatto bene , spero solo che non sia stato tu il primo a mettere le mani addosso. Ragazzi ricordiamoci che girare con le macchine è un divertimento non un lavoro !!!!!!!!!
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 08:28 PM   #15
Utente
 
L'avatar di the lollo
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
ragazzi ricordiamoci che girare con le macchine è un divertimento non un lavoro !!!!!!!!!
quotone!!!
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Diorami 1/43 e piloti 1/43 e 1/18 worker1995 Comunicazioni e presentazioni 3 10-11-10 03:26 PM
piloti le mans noriyuki haga Statico - Kits, Info e Varie 15 01-11-09 09:10 PM
piloti sbk-moto gp noriyuki haga Statico - Kits, Info e Varie 5 24-10-09 09:24 AM
[ot]come si rilassano i piloti? angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 29-06-09 05:03 PM
PILOTI SI NASCE angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 24-03-08 06:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play