Vecchio 04-11-11, 03:27 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito alluvione a genova!

dopo le 5 terre è toccato anche a noi...tutta la città è bloccata e diluvia, le linee telefoniche non funzionano, per fortuna laluce è saltato solo una volta. da casa sento continuamente suoni di sirene, non so da dove provengano, sono tornato a casa da scuola a piedi e ho fatto un video, scusate la qualità ma pioveva forte ed è fatto col cellulare...la zona del centro è in condizioni assai peggiori, negozi allagati e mi hanno detto, ma non so se è vero, che il fiume bisagno ha straripato e che in alcuni punti l'acqua ha l'altezza delle macchine...il video l'ho fatto alle 12, pioveva già da 2 ore buone in modo mostruoso, ora sono le 2 e mezza e continua a diluviare con la stessa violenza, quindi le cose saranno sicuramente peggiorate...speriamo bene
alluvione a genova.mp4 - YouTube
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 03:40 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

mamma che roba ! tu tutto aposto ? hai subito dei danni ? i tuoi famigliari ? ci tieni aggiornati con video e commenti ? Gazie mille !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 03:51 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
mamma che roba ! tu tutto aposto ? hai subito dei danni ? i tuoi famigliari ? ci tieni aggiornati con video e commenti ? Gazie mille !
mia madre è appena riuscita a tornare a casa, nella parte più bassa della nostra via ha avuto problemi a passare...l'acqua arriva già alla vita e passare in macchina è stato difficile...confermo lo straripamento del bisagno e dello sturla. le moto in alcuni punti quasi non si vedono mia detto sempre mia madre...tra l'altro oggi ho anche il consiglio di classe come rappresentante degli studenti...ho il presentimento che non ci potrò andare i telefonini non funzionano più, almeno vodafone, non saprei gli altri operatori
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 08:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

qualche aggiornamento: non piove più molto, ma ci sono stati molti danni. 6 persone, ci cui 2 bambini, sono morti annegati, molti poichè la corrente li ha schiacciati sotto le auto parcheggiate...domani e lunedi le scuole resteranno chiuse
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 08:51 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

cavolo che megasciagura
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-11, 09:26 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Gimmy
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 361
Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Era davvero imprevedibile un'alluvione così nel 2011?Possibile che riusciamo ad avere il meteo quasi al minuto e non pensare ad uno straripamento di un fiume?Son davvero colpito dalle immagini che stanno dando alla tele riguardo a questa vicenda impressionante quanto siamo piccoli ed indifesi di fronte a madre natura.Nel '94 era passata anche da qui, io son rimasto bloccato su un pulmino di calcio con la restante squadra per una decina di ore.
Addolorato per la perdita delle persone che non ce l'hanno fatta , mi auguro non ce ne siano altre.
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 12:23 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimmy Visualizza il messaggio
Era davvero imprevedibile un'alluvione così nel 2011?Possibile che riusciamo ad avere il meteo quasi al minuto e non pensare ad uno straripamento di un fiume?
Guarda che la protezione civile aveva già dato l' avviso del pericolo 3 giorni fa .... hanno provveduto come hanno potuto , o non gli hanno dato ascolto
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 10:10 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

A noi, in quel di padova è toccata l anno scorso, fortunatamente non ci sono state vittime ma tanti danni si, e posso capire cosa si provi in questi momenti. È molto dura...... Per quanto possa valere hai tutta la mai solidarietà. Un abbraccio forte, spero si risolva tutto al più presto


Ciao michele
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 11:40 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si si momenti bruttissimi,servizi meteo,riscaldamento globale e bla bla bla.
Poi si scopre che costruiscono case nei letti dei vecchi fiumi,che la manutenzione dei canali è inesistente,che le fogne erano intasate ecc ecc.

La natura non c'entra un cavolo,quello che c'entra è che l'uomo si sta adagiando sugli allori e le istituzioni se ne fregano.
Prima di costruire case ed espandere un paese o una città,ci sono cose da controllare che tutti sanno ma che nessuno applica.E la stessa cosa vale per i terremoti: se una zona è sismica NON si costruisce a meno che non sia tutto a norma.Cioè impossibile,perchè in Italia fra bustarelle e cose varie tutti se ne fregano finchè non succede il papatrack.

Anche da noi bastano 20 minuti di pioggia battente per trasformare le strade in torrenti! Con le fogne sottodimensionate e tappate,i vecchi invasi coperti di piante e sterpi,i canali di scolo inesistenti o diventati discariche e le case costruite nei letti dei fiumi e chi più ne ha più ne metta.

Massima solidarietà agli ignari cittadini coinvolti.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 12:22 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Gimmy
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 361
Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Si si momenti bruttissimi,servizi meteo,riscaldamento globale e bla bla bla.
Poi si scopre che costruiscono case nei letti dei vecchi fiumi,che la manutenzione dei canali è inesistente,che le fogne erano intasate ecc ecc.

La natura non c'entra un cavolo,quello che c'entra è che l'uomo si sta adagiando sugli allori e le istituzioni se ne fregano.
Prima di costruire case ed espandere un paese o una città,ci sono cose da controllare che tutti sanno ma che nessuno applica.E la stessa cosa vale per i terremoti: se una zona è sismica NON si costruisce a meno che non sia tutto a norma.Cioè impossibile,perchè in Italia fra bustarelle e cose varie tutti se ne fregano finchè non succede il papatrack.

Massima solidarietà agli ignari cittadini coinvolti.
Quoto ed aggiungo che la forestale non ti lascia "pulire" (intendo tagliare le piante attorno e dentro ai fiumi) attorno ai fiumi finche nn arriva una piena si ingorga tutto e quando si spaccano le piante... succede disastro,e vanno a finire dentro le case lungo il corso.
Secondo me ci fossero a vigilare ancora i saggi vecchi pieni di esperienza e pratica sarebbe meglio di questi ragazzi appena usciti dalle scuole pieni solo di teorie, ma il mondo va avanti (chissà x quanto XD)
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 01:09 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimmy Visualizza il messaggio
Secondo me ci fossero a vigilare ancora i saggi vecchi pieni di esperienza e pratica sarebbe meglio di questi ragazzi appena usciti dalle scuole pieni solo di teorie
Concordo al 100% e aggiungerei: "pieni di arie"..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 01:25 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

appoggio tonmy al 1000% sfiga e disgrazia un corno... sono 30mm di pioggia, in tahilandia c'è un problema climatico mica a Genova!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 02:59 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
appoggio tonmy al 1000% sfiga e disgrazia un corno... sono 30mm di pioggia, in tahilandia c'è un problema climatico mica a Genova!
ieri parlavano alla tv di 300 mm , ma mi sa di caxxata
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 07:37 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

oggi mi sono spaccato la schiena dalle dieci di mattina fino ad ora per pulire dei negozi di amici dal fango, ho la schiena a pezzi comunque è assurdo che in tantissime città della liguria i ragazzi siano stati a casa venerdi e a genova no...le morti dei bambini per esempio non ci sarebbero state oggi mentre lavoravamo hanno dato un altro allarme di piena...siamo dovuti scappare, ma per fortuna non è successo nulla. continua a piovere, ma con meno intensità di prima...
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 12:46 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
oggi mi sono spaccato la schiena dalle dieci di mattina fino ad ora per pulire dei negozi di amici dal fango, ho la schiena a pezzi
questo ti fa onore , se state uniti supererete tutto molto meglio , vi siamo tutti vicini
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno di Genova?... Mi aiutate? Come faccio per cercare persone di Genova? sephtur Automodelli a scoppio 1/5 1 20-10-11 01:30 AM
Genova ed Entroterra! Mugem MBX6 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 03-05-11 01:04 PM
fiera fi Genova ollyweb Off Topic 0 07-12-10 06:20 PM
Dove girare a Genova? AndRex65 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 1 05-07-10 07:31 PM
Offisti a Genova robbyes Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 24-10-05 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play