Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-14, 08:38 AM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

La roba costa mediamente meno che in italia, stiamo andando un po OT, ma lasciam perdere i video di quel tizio e compari, che certe volte le cose son vere,ma altre ci fanno vedere quello che vogliono, un amico si è fatto infinocchiare da questi video, si è trasferito in germania "perche' la gli stipendi son più alti e la vita costa meno" (si,in mezzo alle campagne,perche' a francoforte ogni volta che dovevo comprare da mangiare, arrivato alla cassa mi mettevo a 90°), prende mediamente come spiendio di base uno sputo in più di un operaio italiano, a me lo ha riferito un suo parente a cui non dice cazzate (fate conto che con quella cifra ci faccio un pieno alla golf), poi per far vedere agli amici che guadagna più che in italia (e non far vedere che ha fatto la cazzata a trasferirsi lasciando amici, casa appena comprata e famiglia, vivendo pure un anno in un ostello) manda le foto di alcune buste paga "mirate", in tedesco, pensando che nessuno lo capisca...la mia ragazza sa il tedesco, e per arrivare a 2000 euro ha dento un mese di turno di notte più non so quante ore di straordinario, ma lui deve far vedere che il suo santo lambrenedetto dice la verità,in germania si guadagna di più (grazie al C....anche qui da noi con il tirno di notte e straordinari si arriva a quella cifra) ,e anche lui si è messo a fare video del genere emulandolo.
Ho capito che certe volte spara grosse cazzate quando ha fatto vedere che in romania non sono poveri e vanno in giro che audi,bmw,suv,ecc.... e che noi italiani siamo cazzoni a dire che vanno in giro con i carretti....io e un amico siam andati in romania per lavoro, io a Bucarest,lui in un altra regione un po più fuori città, io non ho visto carretti,ma ho parlato con dirigenti di una multinazionale e guadagnano una miseria, la vita costa circa come da noi, forse un 10% in meno, mi han detto che molti son in giro con i carretti e cavalli perche' non possono permettersi un auto, questi dirigenti massimo potevano permettersi una dacia, e il 95% delle auto che ho visto a Bucarest erano dacia,altre che bmw o audi, il mio amico ha visto parecchi carretti, mucche in giro per la strada,ecc........certo, il signor lambrenedetto sarà andato in una zona del centro città di Bucarest dove c'e' la gente con i soldi, ci credo che avevano quelle auto, ma allora perche' non va in piazza S.Babila a Milano la sera alle 20.30 circa a fare un bel video ai dirigenti e direttori di banca che escono dai parcheggi sotterranei con le loro porsche e ferrari, oppure in giro a Maranello quando la ferrari vince il gran premio, e poi mette in rete un bel video dove dice che gli italiani son tutti pieni di soldi perche' girano con Ferrari e porsche?

Scusate lo sfogo, ma quando vengono presi di esempio i video di quel personaggio mi girano le palle, da degli imbecilli agli italiani, e strumentalizza la gente con i propri video facendoti vedere quello che vuole, anche io ho girato mezzo mondo e parlato con parecchie persone, in italia non si sta bene ma non si sta male, l'unica cosa certa e' che non c'e' lavoro.

Ultima modifica di jackal21; 21-11-14 a 08:41 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 06:07 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda che quello nel video dice solo cose vere,informati prima di criticare.I prezzi negli usa sono quelli.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 07:15 PM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Guarda che quello nel video dice solo cose vere,informati prima di criticare.I prezzi negli usa sono quelli.
non stavo parlando di quel video in particolare, quando ho visto lambrenedetto non mi sono più trattenuto, comunque da quello che ho visto io in america i prezzi sono più bassi che da noi, infatti quando son andato mi son preso vestiario firmato (esempio lewi's o Abercrombie,ecc..) pagando una cazzata (prezzi che mi ricordo lewi's a 30 dollari, magliette Abercrombie a 5 dollari, profumo Abercrombie a 5-6 dollari in centro a S.Francisco, da noi 30 dollari per dei lewi's non li prendi nemmeno agli spacci, stesse magliette e stesso profumo di Abercrombie qui in italia costavano 5 volte tanto), il cibo nei supermercati costa meno, e se vuoi uscire a mangiare con 15-16 dollari fai fatica ad alzarti dal tavolo e ti se mangiato una bistecca da 600 grammi da noi esci a mangiare una misera pizza e ti partono 20 euro.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 08:35 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Vestiario puo' essere che costi meno,ma elettronica e cibo siamo li come prezzi.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-14, 06:49 AM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Vestiario puo' essere che costi meno,ma elettronica e cibo siamo li come prezzi.
Come cibo al supermercato direi tra il 10 e il 20% in meno che da noi, quindi siam li, la differenza abissale era al risotrante.
Per l'elettronica anche licosta un po meno, io ho un esempio di un amico che e' andato nel 2012 e ha preso un mouse a 120 dollari quando qui costava 140€....10-15 anni fa e prima l'elettronica costava molto meno, soprattutto a S.Francisco, io nel 98 (mi pare fossi andato nel 98 la 1° volta) presi un po di roba elettronica e la pagai la metà rispetto all'italia.
Potrei farti comunque altri esempi di roba che costa molto meno, magari di uso poco comune....sono andato nello utah in un magazzino dove vendevano roba militare, ho fatto rifornimento, il vestiario costava 1/3 rispetto che qui da noi (con la stessa cifra qui ci prendevi copie cinesi di mimetiche o cappelli, mi ricordo un jungle hat nuovo pagato 9 dollari originale dell'esercito USA, qui da noi 20 euro una copia cinese che scolorisce al 1°lavaggio), altra cosa che ricordo le pinzette tipo quelle utilizzate nel modellismo 50 centesimi l'una, qui costano 4-5 euro e non hanno di certo la qualità di quelle utilizzate nei kit medici che vendevano in quel posto.......poi magari mi vengono in mente altre robe, fatto sta che ogni volta che vado negli USA mi devo portare un borsone in più per tutte le robe che compro.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli per gli acquisti lapo Statico - Kits, Info e Varie 2739 25-02-17 12:07 PM
Consigli per gli acquisti hendel Statico - Kits, Info e Varie 5 18-08-08 09:09 PM
consigli per gli acquisti... ale_iacop Automodelli a scoppio Monster Truck 26 15-01-08 02:43 PM
ot consigli per gli acquisti... lapo Statico - Kits, Info e Varie 5 02-09-07 10:36 AM
Consigli per gli acquisti jester Automodelli a scoppio 1 30-05-07 07:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play