Vecchio 25-07-11, 09:33 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Cellulari ed OS vari...

Visto che di là
http://www.modellismo.net/forum/newreply.php?do=newreply&p=904505
stavamo andando OT sull'OT, ho aperto una nuova discussione

Continuo io quì...

L'OS migliore non lo fa solo l'OS, ma anche (e soprattutto) le app.
Ultimamente con l'avvento di Android, grazie anche alla facilità di pubblicare le app (meno vincolante rispetto ad apple, credo indifferente nel campo symbian), tanti programmatori si sono buttati sul nuovo OS.
Per lavoro cercavo qualche programma per l'analisi delle wi-fi. Ne ho trovati alcuni e provati sul 5800, ma erano un po' troppo "a chiocciola" (alla James Tont). E sul 5800 non avevo la necessità di traffico dati.
L'android l'ho preso il sabato, giocato tutto il w-e, trovato un software di analisi delle wifi fatto bene e che il lunedì mi è servito. Ok, con Android sono stato "obbligato" ad attivare il traffico dati, ma più di una volta mi serviva qualche programmino specifico ed in 30 secondi ho scaricato ed usato l'app.

Il symbian non è morto come OS, ma come app secondo me si. E non sono così convinto che winphone AL MOMENTO sia una scelta valida. Idem il discorso linux. Ci vorrà un po' perchè i programmatori sviluppino il software. E ci vuole tempo e denaro per sviluppare qualcosa come il market di apple e google.

Per me cambiare 3 OS in poco tempo è un errore da parte di Nokia.

Altra azienda che non se la passa benissimo è la RIM. Dopo il boom iniziale, ora che gli altri competitor hanno raggiunto (e superato) il sistema blackberry... Rimane solo il discorso moda....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 25-07-11 a 09:38 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 09:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Mah io resto dell'idea che symbian è morto...comunque ho provato l'n8 e devo dire che ha una fotocamera fatta bene...ma per le altre cose il mio ex-nokia n 95 era molto meglio
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 09:54 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come dicevo, col passare del tempo, ho cambiato prospettiva. Da quando ho android scarico e provo varie app, cosa che con il Symbian è difficile fare.

Anche per me il symbian è morto, ma non per colpa dell'OS, ma per colpa delle app al momento disponibili che sono ormai di qualità inferiore (almeno... tante di quelle che ho provato su 5800 e su 5230) a quelle per android.
Anche la semplicità con cui si smanetta sull'OS mi è piaciuta sull'android, rispetto al symbian.

Poi, se uno non è uno smanettone, magari preferisce altri OS.
Per lavoro ho smanettato su un po' di OS (mi manca il Bada) tipo l'apple, android, winphone, RIM e symbian. L'apple è forse il più user frendly per chi ha poca dimestichezza con i PC (ne ho visti tanti che volevano apparire, ma a quanto conoscenze... Difatti nessuno era col jailbrake), ma è di poco avanti rispetto all'Android. Anzi... per me è dietro, ma sono gusti personali
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Come dicevo, col passare del tempo, ho cambiato prospettiva. Da quando ho android scarico e provo varie app, cosa che con il Symbian è difficile fare.

Anche per me il symbian è morto, ma non per colpa dell'OS, ma per colpa delle app al momento disponibili che sono ormai di qualità inferiore (almeno... tante di quelle che ho provato su 5800 e su 5230) a quelle per android.
Anche la semplicità con cui si smanetta sull'OS mi è piaciuta sull'android, rispetto al symbian.

Poi, se uno non è uno smanettone, magari preferisce altri OS.
Per lavoro ho smanettato su un po' di OS (mi manca il Bada) tipo l'apple, android, winphone, RIM e symbian. L'apple è forse il più user frendly per chi ha poca dimestichezza con i PC (ne ho visti tanti che volevano apparire, ma a quanto conoscenze... Difatti nessuno era col jailbrake), ma è di poco avanti rispetto all'Android. Anzi... per me è dietro, ma sono gusti personali
In cosa iOS è indietro scusa?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:31 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
In cosa iOS è indietro scusa?
Personalizzazione del sistema (interfaccia) senza jailbrake. Non mi sembra sia fattibile, mentre l'Android, anche senza root puoi personalizzarlo di più, ad esempio cambiando il launcer.

Quello che non mi piace di apple (in generale, quindi iphone, ipad, mac) è che tutto deve essere approvato da apple per mantenere una certa stabilità del sistema. Per cui l'utente finale deve sottostare alle decisioni di qualcun'altro.
Ricordo che un amico voleva fare l'espansione di 1 GB (parliamo di qualche anno fa) di RAM al suo mac e gli costava qualcosa come 130 euro, mentre io con meno di 30 euro ho messo 2 GB in più sul mio PC.
Per me che lavoro con i computer e server, l'essere non vincolati alle decisioni degli altri (giuste o sbagliate che siano) ha la sua importanza. Soprattutto quando i clienti chiedono cose astruse senza nemmeno sapere la fattibilità...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:38 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

No ma secondo me i mac sono un epic fail assurdo
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:42 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il vantaggio del mac rispetto a windows e linux è proprio l'architettura chiusa che permette di sfruttare molto di più l'hardware rispetto ad altri OS.
Solo che sono dedicati ad applicazioni particolari (grafica/video/suono). Dipende da che uso ne fai. Proprio grazie alla chiusura dell'architettura appunto sfrutti molto di più quello che c'è a disposizione
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:50 PM   #8
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

rispondendo al commento di blot11:

Madonna quanta confusione
Allora symbian è morto ai tempi del glorioso n95 secondo me... il successore (n96) è stato un epic fail assurdo: lento, brutto, si impallava spessissimo ecc...
Android è un buon sistema con il quale puoi smanettare all'infinito ma se ci vuoi giocare allora lascia molto a desiderare
IOS invece è il contrario di android: ci puoi smanettare ben poco ( io l'ho jailbrekkato e posso farci di tutto ) ma hai giochi che sono meglio di una psp
Quindi per il momento il best-buy è questo: android ideos a 100 euro, e ipod touch 32gb 310 euro (questo ipod ha lo stesso hardware dell'iphone 4 compreso il display retina)! Non a caso li ho comprati

Si è vero il symbian è morto con l' n95 ( che è stato il mio ultimo telefono, ora ho galaxy s) e il fatto del smanettamento su andrid contro iphone non è affatto vero.
Esistono market alternativi dell android che è come il jailbreak, inoltre il so android è open surce, quindi posso moddarlo come voglio e flashare il kernel per renderlo mooolto più veloce.
Inoltre giochi applicazioni ecc, le posso scaricare da internet di casa senza problemi.
L'unica cosa che iphone ha di potente è il suo market, ma dalle statistiche google ha detto che android a fine anno raggiungerà un numero simile alle app di iphone.

Inoltre posso dire e anche ad alta voce, che il galaxy s (copiato dall'iphone dite cosa volete xk è la verià) è un telefono con una marcia in più sull'iphone 3gs, per consumo, ricezione segnale, velocità del processore ecc.
Iphone 4 miglior display? non credo visto che il mio galaxy è un amoled (cioè schermo a led) e il galaxy s 2 e un super amoled...rispetto ad iphone che è un lcd ancora


poi rispondendo a mardok che voleva leggere di linux su nokia, basta googlare un po...ecco a te http://www.quesociedad.com/noticias/...-so-linux.html
E che microsoft abbia preso nokia non lo so..io sapevo solo di questo miliardo di dollari in mezzo

Ultima modifica di lippi; 25-07-11 a 10:54 PM
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 10:59 PM   #9
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Personalizzazione del sistema (interfaccia) senza jailbrake. Non mi sembra sia fattibile, mentre l'Android, anche senza root puoi personalizzarlo di più, ad esempio cambiando il launcer.

Quello che non mi piace di apple (in generale, quindi iphone, ipad, mac) è che tutto deve essere approvato da apple per mantenere una certa stabilità del sistema. Per cui l'utente finale deve sottostare alle decisioni di qualcun'altro.
Ricordo che un amico voleva fare l'espansione di 1 GB (parliamo di qualche anno fa) di RAM al suo mac e gli costava qualcosa come 130 euro, mentre io con meno di 30 euro ho messo 2 GB in più sul mio PC.
Per me che lavoro con i computer e server, l'essere non vincolati alle decisioni degli altri (giuste o sbagliate che siano) ha la sua importanza. Soprattutto quando i clienti chiedono cose astruse senza nemmeno sapere la fattibilità...
pura e semplice verità...iOs per ora non mi piace.
Grazie ad android o scoperto il mondo dei mod.
Iphone è troppo legato alla protezione per colpa di mac. Il jailbreak è stato fatto da hacker che hanno lavorato solo su quello.
PEr moddare un android bastano gente comune che sappia qualcosa di programmazione.
La mac può essere la migliore sul campo pc, ma campo telefonia siamo li.
Reputo ancora android migliore, poi va a gusti ovvi.
Android in questo ultimo anno ha avuto un boom pazzesco grazie all'acquisto di google, talmente boom che ogni cellulare hanno android quasi.
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 11:04 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
Android in questo ultimo anno ha avuto un boom pazzesco grazie all'acquisto di google, talmente boom che ogni cellulare hanno android quasi.
Quale acquisto???? Android è sviluppato da google su base linux che io sappia. Fin dalla prima versione. Infatti si è sempre parlato di google-fonino...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 11:10 PM   #11
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Quale acquisto???? Android è sviluppato da google su base linux che io sappia. Fin dalla prima versione. Infatti si è sempre parlato di google-fonino...
android è stato acquistato da google nel 2005...

Ultima modifica di lippi; 25-07-11 a 11:12 PM
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 11:15 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Diciamo che l'azienda che era partita a sviluppare il progetto Android (che si chiamava Android Inc.) è stata acquistata nel 2005 da google.
Tra l'altro il primo cellulare Android è stato un HTC rilasciato a settembre 2008 (fonte wikipedia), 3 anni dopo l'acquisizione di Android Inc da parte di Google. Quindi si può dire che è stato google a sviluppare concretamente Android per come è ora
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 11:21 PM   #13
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Diciamo che l'azienda che era partita a sviluppare il progetto Android (che si chiamava Android Inc.) è stata acquistata nel 2005 da google.
Tra l'altro il primo cellulare Android è stato un HTC rilasciato a settembre 2008 (fonte wikipedia), 3 anni dopo l'acquisizione di Android Inc da parte di Google. Quindi si può dire che è stato google a sviluppare concretamente Android per come è ora
bhè per portare avanti un progetto ci vogliono menti geniali e soldi, e google ha sempre avuto tutto ciò
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 12:56 PM   #14
Utente
 
L'avatar di mardok78
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
In cosa iOS è indietro scusa?
in cosa è indietro? ti rispondo con un piccolo confronto con nokia... che a quanto pare è l'ultimo nella catena di "buoni smartphone"

ad i-phone manca:

-possibilità di visualizzare siti in flash
-bluetooth "castrat0"
-reparto multimediale assolutamente inferiore (su nokia abbiamo una fotocamera da 12mp con flash allo xeno e la possibilità di girare video in hd a 720p)
-usb on the go
-supporto e uscita hdmi
-memoria espandibile (48gb per nokia)
-un buon sistema dfi navigazione satellitare (Nokia ha il migliore in assoluto)
-una buona ricezione (ma vogliamo parlare dell'effetto mano??? )
- e poi tante piccole cazzatine che mi infastidiscono di brutto! tipo la sveglia che non suona se il telefono è spento o l'impossibilità di cancella re una sola chiamata dal registro (o tutte o nient)
-se volete continuo!

però avere i-phone fa figo!!!

ps a favore ha una navigazione fra le migliori in fatto di velocità e fluidità...

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
poi rispondendo a mardok che voleva leggere di linux su nokia, basta googlare un po...ecco a te Nokia presenta su nuevo móvil con S.O. Linux
E che microsoft abbia preso nokia non lo so..io sapevo solo di questo miliardo di dollari in mezzo
ho dato una veloce occhiata ma mi sembra un pò strano... a parte che non è un acanale ufficiale e poi la foto è di un nokia n900 telefono ormai fuori produzione con photoshoppata sopra una foto di un fantomatico linux?? mah... cmq non so e non mi esprimo... staremo a vedere!


in generale mi sembra (per cava e altri) che voi parlando di symbian fate riferimento a 5800 et similia... ragazzi quello era symbian s60!! symbian^3 ha fatto passi da gigante e continuerà a rifarli!!! (DAPPRIMA CON SYMBIAN ANNA E POI CON SYMBIAN BELLE ) purtroppo quasi vani alla rincorsa di android.. ma ri-ri-ripeto..

SIMBIAN NON è MORTOOOOOOOOOO!!!
__________________
-gs storm clx!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)

Ultima modifica di mardok78; 26-07-11 a 12:59 PM
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 01:46 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
ad i-phone manca:


- e poi tante piccole cazzatine che mi infastidiscono di brutto! tipo la sveglia che non suona se il telefono è spento o l'impossibilità di cancella re una sola chiamata dal registro (o tutte o nient)
Il discorso sveglia vale anche per gli Android, ma questo perchè i nuovi terminali non sono studiati per essere spenti. Sono come i computer. Se completamente spenti non fanno una bega (tranne sospensione o sistemi "wake on event").
Altra cosa che manca su iPhone (non jailbreakeato) è il tethering. Con gli andorid puoi congigurare il cell come router 3g wi-fi


Quote:
in generale mi sembra (per cava e altri) che voi parlando di symbian fate riferimento a 5800 et similia... ragazzi quello era symbian s60!! symbian^3 ha fatto passi da gigante e continuerà a rifarli!!! (DAPPRIMA CON SYMBIAN ANNA E POI CON SYMBIAN BELLE ) purtroppo quasi vani alla rincorsa di android.. ma ri-ri-ripeto..

SIMBIAN NON è MORTOOOOOOOOOO!!!
Infatti io non ho detto che è morto come OS, è morto a livello di app (a quanto ho visto) e senza app uno smartphone (quindi non un cell generico) ha vita breve. Anche Bada non so quanto possa essere apprezzato dagli smanettoni...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vi intendete di cellulari??? mardok78 Off Topic 4 27-06-11 12:49 PM
OMS: i cellulari causano il cancro TONYM73 Off Topic 17 09-06-11 09:53 PM
problemi vari! Martin Nx 90 Automodelli a scoppio Monster Truck 14 07-06-11 12:23 PM
INCREDIBILE! Tassa sui cellulari!!! TONYM73 Off Topic 43 27-01-10 09:34 PM
W.I.P. vari ale04 Statico Work in Progress 20 15-03-06 11:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play