17-07-11, 02:27 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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blu eni super + oppure shell v-power?
ciao ragazzi,
vorrei provare almeno una volta una di queste benzine...almeno una volta per il fatto del costo...non sono un riccone e già 1.60 per la verde mi sembra una esagerazione..
Quando ho preso la patente un anno fa costava 1.35 euro..fate voi.
COmunque qualcuno di voi le ha già provate entrambe? si ci sono i benifici che ti puliscono il motore ecc...volevo solo capire quale delle due fosse la migliore.
La vpower è usata in formula uno la blu eni in moto gp.
bhè ditemi voi ora
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17-07-11, 02:29 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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sono benzine più ricche di ottani quindi rendono un filino di più,tutto quà.
una volta ogni tanto usavo la v-power ed un pò di differenza la notavo.
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17-07-11, 02:35 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Si ma alla fine conviene? Non saprei sai...
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Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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17-07-11, 02:51 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da blot11
Si ma alla fine conviene? Non saprei sai...
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una volta ogni tanto...piuttosto che comprare additivi che puliscono bene il motore mi faccio un pieno di benzina..so che la centralina prima che incominci a ingranare bene si deve fare un pieno..dal secondo pieno si sente la differenza
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17-07-11, 02:59 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 174
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direi di no
solo l'uso continuo di questi carburanti alla lunga, ma alla solo lunga, porta qualche piccolissimo beneficio sottoforma di miglior "lubrificazione" delle guide valvole e migliore detergenza sui residui carboniosi in camera di scoppio (candele, sedi valvole, area di squish)
un pieno una volta ogni tanto non serve a nulla ne tantomeno da i cavalli promessi o attesi.
è solo un effetto placebo (confermato da dati motoristici testati in sala prove)
una maggiore potenza (agip dichiara fino all'8% in più, una cazzata mostruosa, mica è il NOS) potrebbbe arrivare solo da un aumento del potere calorifero del carburante ma purtroppo il potere calorifero di queste benzine è praticamente identico alle altre, c'è in pratica solo un aumento della pulizia di combustione e del potere antidetonante (dato dai maggiori ottani) che potrebbe dare qualcosa ma solo in caso di motori preparati sottoforma di un più alto rapporto di compressione
il resto è puro marketing, direi soldi risparmiabili
questo prelevato da fonti seriamente professionali e disinteressate
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17-07-11, 04:01 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
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Quote:
Originariamente inviata da lippi
ciao ragazzi,
vorrei provare almeno una volta una di queste benzine...almeno una volta per il fatto del costo...non sono un riccone e già 1.60 per la verde mi sembra una esagerazione..
Quando ho preso la patente un anno fa costava 1.35 euro..fate voi.
COmunque qualcuno di voi le ha già provate entrambe? si ci sono i benifici che ti puliscono il motore ecc...volevo solo capire quale delle due fosse la migliore.
La vpower è usata in formula uno la blu eni in moto gp.
bhè ditemi voi ora
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caro lippi se non corri ne in formula 1 o in moto GP lascia sta che che l'unica cosa che va meglio e il portafoglio del benzinaio ........ tutto fumo e niente arrosto!
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17-07-11, 08:19 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da Lo Sciamano
direi di no
solo l'uso continuo di questi carburanti alla lunga, ma alla solo lunga, porta qualche piccolissimo beneficio sottoforma di miglior "lubrificazione" delle guide valvole e migliore detergenza sui residui carboniosi in camera di scoppio (candele, sedi valvole, area di squish)
un pieno una volta ogni tanto non serve a nulla ne tantomeno da i cavalli promessi o attesi.
è solo un effetto placebo (confermato da dati motoristici testati in sala prove)
una maggiore potenza (agip dichiara fino all'8% in più, una cazzata mostruosa, mica è il NOS) potrebbbe arrivare solo da un aumento del potere calorifero del carburante ma purtroppo il potere calorifero di queste benzine è praticamente identico alle altre, c'è in pratica solo un aumento della pulizia di combustione e del potere antidetonante (dato dai maggiori ottani) che potrebbe dare qualcosa ma solo in caso di motori preparati sottoforma di un più alto rapporto di compressione
il resto è puro marketing, direi soldi risparmiabili
questo prelevato da fonti seriamente professionali e disinteressate
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tutto preciso...ritornerò a fare benzina verde negli orari di chiusura delle pombe di benzina per lo sconto dei 10 cent.
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18-07-11, 07:25 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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io dico quello che so..
avendo corso in scala 1:1 (rally e slalom) posso affermare che la v-power e affini hanno un reale cambiament di prestazioni solo se usate su motori con una decente compressione e/o preparazione a monte..
parlando chiaramente..: visto (sia in tv una volta e la cosa potrebbe essere dubbia) che con i miei occhi sul banco a rulli un subaru sti stradale che in fase di rimappa alla centralina è stata fatta la prova su benzian classica e la fantomatica 100 ottani commerciale (v-power e affin..), be il padrone ha deciso di utlilizzare la v power in seguito perchè a banco a pari centralina dava realmente alla ruota 6 cavalli in più..
quindi.. volate una benzina che renda davvero qualcosa?, bè allora rivolgetevi a ditte come Wladoil, Magigas, Panta, ecc e fatevi dare alla modica cifra di 2,75 euro/litro (la 102) la benzina chimica (e ripeto chimica [perchè solo in percentuale derivata da petrolio]) della 102 ottani o della 108.., solo in quel caso anche un motore stradale avrà un altro spirito, aimè per pochi mila km però!!
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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19-07-11, 10:47 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
io dico quello che so..
avendo corso in scala 1:1 (rally e slalom) posso affermare che la v-power e affini hanno un reale cambiament di prestazioni solo se usate su motori con una decente compressione e/o preparazione a monte..
parlando chiaramente..: visto (sia in tv una volta e la cosa potrebbe essere dubbia) che con i miei occhi sul banco a rulli un subaru sti stradale che in fase di rimappa alla centralina è stata fatta la prova su benzian classica e la fantomatica 100 ottani commerciale (v-power e affin..), be il padrone ha deciso di utlilizzare la v power in seguito perchè a banco a pari centralina dava realmente alla ruota 6 cavalli in più..
quindi.. volate una benzina che renda davvero qualcosa?, bè allora rivolgetevi a ditte come Wladoil, Magigas, Panta, ecc e fatevi dare alla modica cifra di 2,75 euro/litro (la 102) la benzina chimica (e ripeto chimica [perchè solo in percentuale derivata da petrolio]) della 102 ottani o della 108.., solo in quel caso anche un motore stradale avrà un altro spirito, aimè per pochi mila km però!!
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SUPERQUOTO
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21-07-11, 02:37 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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io con mio padre abbiamo comprato qualche anno fa una fiat 500 f del 1968 e usiamo sempre la blu super. devo dire che le prestazioni sono sempre quelle anche con la benzina normale (cioè limitate... ) ma la macchina si comporta meglio: tiene meglio il minimo, spegne molto meno ai semafori ecc ecc. anche altri nostri amici che hanno auto d'epoca di un certo calibro dicono che può essere un sostituto valido per gli additivi per la benzina verde...
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21-07-11, 07:09 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
io con mio padre abbiamo comprato qualche anno fa una fiat 500 f del 1968 e usiamo sempre la blu super. devo dire che le prestazioni sono sempre quelle anche con la benzina normale (cioè limitate... ) ma la macchina si comporta meglio: tiene meglio il minimo, spegne molto meno ai semafori ecc ecc. anche altri nostri amici che hanno auto d'epoca di un certo calibro dicono che può essere un sostituto valido per gli additivi per la benzina verde...
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gabri500 ..... io ai miei tempi guidavo la mitica alfa romeo montreal motore molto elaborato di fabrica e per questo non facile da gestire ma ti assicuro che l'unica cosa che lo faceva girare "tondo" era unicamente un mechanico con le p...e ne eni blu ne additivi
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21-07-11, 08:46 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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la migliore è quella che distribuisce migliori "regali" sul catalogo-punti...
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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21-07-11, 09:28 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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