Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-07-11, 07:11 PM   #1
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
Exclamation cancello automatico

avevo un vecchio telecomando con la frequenza per aprire il cancello automatico del mio box auto.
Ora è andato perso e devo usare sempre la chiave.
Visto che è un garage dove si trova il cancello è scomodissimo aprirlo con il telecomando.
Mi chiedevo, la frequenza in qualche modo la posso prelevare da qualche parte dalla centralina, oppure devo per forza andare dall'amministratore per chiederlo?? (sperando che c'è l'abbia perchè è rinco)

grazie infinite

Ultima modifica di lippi; 15-07-11 a 07:41 PM
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 07:58 PM   #2
Utente
 
L'avatar di cobra58
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
cobra58 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a cobra58
predefinito

penso che la cosa piu facile e chiederlo a l'amministratore, normalmente la frequenza e annotata dentro al telecommando
cobra58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 09:11 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dipende da quanti anni ha l'applicazione e di che marca e'.....se e' una cosa abbastanza recente (max 10anni) devi prendere un radiocomando uguale o compatibile, lo trovi sul sito del costruttore e se e' serio ha fatto la versione compatibile, e a quegli anni si usavano i "deepswich" una serie di micro interruttori (10 di solito) e basta copiare la combinazione da un'altro radiocomando, se e' una versione piu recente devi comunque prendere un comando nuovo e fare l'auto apprendimento, ci dovrebbero essere le istruzioni all'interno.
QUESTO per le marche da me conosciute......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 09:52 PM   #4
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Dipende da quanti anni ha l'applicazione e di che marca e'.....se e' una cosa abbastanza recente (max 10anni) devi prendere un radiocomando uguale o compatibile, lo trovi sul sito del costruttore e se e' serio ha fatto la versione compatibile, e a quegli anni si usavano i "deepswich" una serie di micro interruttori (10 di solito) e basta copiare la combinazione da un'altro radiocomando, se e' una versione piu recente devi comunque prendere un comando nuovo e fare l'auto apprendimento, ci dovrebbero essere le istruzioni all'interno.
QUESTO per le marche da me conosciute......
sisi è recente..marca came.
Si avevo già sentito parlare degli swich e ce li ho presente..il problema è prendere il telecomando di un altra persona.
In quel garage siamo tutti sconosciuti, e io dovrei smotarglierlo sul momento..bhè non credo che si fidino tanto..anceh perchè la maggior parte sono persone anziane.
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 10:12 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Allora possono essere cavoli... Gli ultimi telecomandi di alcuni produttori sono criptati e non clonabili, se non impostando prima un codice sul telecomando con i dip switch (codice che dovrebbe avere l'installatore). Altrimenti c'è una procedura particolare da fare sulla centralina per programmare un telecomando vergine)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 10:32 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
sisi è recente..marca came.
Si avevo già sentito parlare degli swich e ce li ho presente..il problema è prendere il telecomando di un altra persona.
In quel garage siamo tutti sconosciuti, e io dovrei smotarglierlo sul momento..bhè non credo che si fidino tanto..anceh perchè la maggior parte sono persone anziane.
La via più semplice è appunto quella di farti prestare un telecomando e farti il duplicato. Sapere la frequenza è relativo poichè hai bisogno del codice. Di came ne esistono di diversi modelli, generalmente i più diffusi sono quelli a 25 bit a 433 mhz, praticamente quelli bianchi con i tasti grigi alimentati da 2 batterie CR2016.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 10:46 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Allora possono essere cavoli... Gli ultimi telecomandi di alcuni produttori sono criptati e non clonabili, se non impostando prima un codice sul telecomando con i dip switch (codice che dovrebbe avere l'installatore). Altrimenti c'è una procedura particolare da fare sulla centralina per programmare un telecomando vergine)
Quelli criptati e non clonabili non hanno dip switch, sono radiocomandi che superano i 12 bit e i 12 bit sono tutti clonabili. Riguardo la procedura sulla centralina è vero e cambia da marca a marca.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 10:54 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
In quel garage siamo tutti sconosciuti, e io dovrei smotarglierlo sul momento..bhè non credo che si fidino tanto..anceh perchè la maggior parte sono persone anziane.
Non devi smontare nulla, alla fine devi chiedere solo una cortesia, che qualcuno di buona volontà si rechi con te presso un esercizio che effettua duplicati e se il radiocomando è duplicabile ti fai fare una copia, se non è duplicabile la cosa migliore è informarti chi è l'installatore e richiedere un duplicato.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 12:02 PM   #9
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Non devi smontare nulla, alla fine devi chiedere solo una cortesia, che qualcuno di buona volontà si rechi con te presso un esercizio che effettua duplicati e se il radiocomando è duplicabile ti fai fare una copia, se non è duplicabile la cosa migliore è informarti chi è l'installatore e richiedere un duplicato.
grazie a tutti
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-11, 03:07 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Quelli criptati e non clonabili non hanno dip switch, sono radiocomandi che superano i 12 bit e i 12 bit sono tutti clonabili. Riguardo la procedura sulla centralina è vero e cambia da marca a marca.
Boh... So che il mio non è clonabile e ci sono gli switch da modificare per abilitare la clonazione (dal manuale)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Parere auto con cambio automatico stefanofavi Off Topic 41 10-04-10 10:45 PM
radio interferenza cancello elettrico vaddim Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 08-04-10 03:32 PM
(OT) Pareri su cambio automatico stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 16 31-03-10 11:17 PM
tornio manuale o automatico ivan78 Automodelli a scoppio 1 02-09-09 10:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play