Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-11, 11:54 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Pena di Morte...

Violenza sessuale, arrestato pediatra che visitava le bambine dell'asilo - Affaritaliani.it

Chi la pensa come me? e chi no?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 12:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
ma perchè pena di morte scusa??? dove è finita la tortura???? con la pena di morte fai in fretta...io preferirei qualcosa tipo "giustizia privata"...
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 12:34 PM   #3
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
ma perchè pena di morte scusa??? dove è finita la tortura???? con la pena di morte fai in fretta...io preferirei qualcosa tipo "giustizia privata"...
xk sia per la pena di morte e sia per la tortura entra in gioco la Chiesa.
Ed è lì lo sbaglio, troppa importanza si da al vaticano.
Al vaticano deve andare la fede e altro, la giustizia deve andare allo Stato.
Io così la penso
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 12:58 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Purtroppo la pena di morte non risolve la questione,sicuramente placa molti animi ma sa di vendetta.
A parte il Vaticano,in poche parole andrebbe contro la Costituzione dato che aggirerebbe l'intento del recupero sociale del criminale e metterebbe lo stato allo stesso livello del delinquente: proprio come un padre,che dovrebbe sempre cercare di migliorare il figlio che sbaglia e non sopprimerlo.

Ma so che in certi casi è difficile ragionare così,specie per parenti/amici delle vittime.Io stesso,nonostante sia contrario alla pena di morte,di fronte a certi delitti diventerei una belva...per questo motivo è giusto che lo Stato valuti obbiettivamente e senza pregiudizi,altrimenti la popolazione si decimerebbe.

Sarei però per la tortura per certi crimini,specie i peggiori contro i bambini e per l'amputazione della mano destra per chi ruba distruggendo la fatica e il lavoro delle persone oneste.
Siamo in un campo molto delicato e soggettivissimo,quasi scomodo da discutere.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lippi Visualizza il messaggio
xk sia per la pena di morte e sia per la tortura entra in gioco la Chiesa.
Ed è lì lo sbaglio, troppa importanza si da al vaticano.
Al vaticano deve andare la fede e altro, la giustizia deve andare allo Stato.
Io così la penso
ma la chiesa dovrebbe starsene dov'è, in mezzo alle sue ricchezze...visto che non fa quello che dovrebbe fare, cioè aiutare gli altri e rendere migliore questo mondo (a no è vero, è dopo che sarà migliore ) almeno si faccia i cavoli suoi....

ora, questo discorso che ho fatto nasce dall'odio, non prendetevela con me...io non ho mai avuto niente contro la religione, ma contro la chiesa si, perchè mi sono stufato di sentire di preti pedofili e la scienza bloccata ancora da queste stupide credenze. Ripeto, per me la religione ha MOLTE cose positive, ma non sono mai state messe in atto dalla chiesa come istituzione. che poi ci sia gente vera che aiuta il prossimo in cambio di niente ne sono convinto, non può esserci solo mer*a a questo mondo, però la chiesa si presenta in tutta la sua schifezza e la gente continua a seguire una persona che PALESEMENTE non fa niente dalla mattina alla sera, mentre il suo predecessore era una persona vera e che mancherà all'umanità.

ora, io per come la penso, religione o no e MORALITA' o no, questa gente potrebbe marcire in una stanza per il resto della vita, non provo nessuna pietà.

non inseriamoci anche la magistratura altrimenti è veramente FINITA, l'unica cosa che ci salverebbe davvero è veramente "giustizia privata"

In My Opinion, come si dice, IMO
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:04 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Purtroppo la pena di morte non risolve la questione,sicuramente placa molti animi ma sa di vendetta.
A parte il Vaticano,in poche parole andrebbe contro la Costituzione dato che aggirerebbe l'intento del recupero sociale del criminale e metterebbe lo stato allo stesso livello del delinquente: proprio come un padre,che dovrebbe sempre cercare di migliorare il figlio che sbaglia e non sopprimerlo.

Ma so che in certi casi è difficile ragionare così,specie per parenti/amici delle vittime.Io stesso,nonostante sia contrario alla pena di morte,di fronte a certi delitti diventerei una belva...per questo motivo è giusto che lo Stato valuti obbiettivamente e senza pregiudizi,altrimenti la popolazione si decimerebbe.

Sarei però per la tortura per certi crimini,specie i peggiori contro i bambini e per l'amputazione della mano destra per chi ruba distruggendo la fatica e il lavoro delle persone oneste.
Siamo in un campo molto delicato e soggettivissimo,quasi scomodo da discutere.
ciò che mancava al mio post
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:18 PM   #7
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

La scelta della pena da infliggere dovrebbe essere data in mano ai genitori... e non solo in questo caso, anche in particolar modo negli omicidi!
Solo i conoscenti della vittima sanno come ci si sente dopo l' accaduto!!!
__________________
IO SOI FURLAN
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:27 PM   #8
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Anche per la tortura ci saranno alcune persone che penseranno come un ritorno nel medioevo.
Sinceramente non vorrei finire come la Cina, dove qualsiasi cosa che si fa anche rubare una bicicletta, vuol dire pena di morte
E' vero che in Cina i reati ormai sono rarissimi, però basti pensare che se il secondo genito è femmina la si ammazza perchè non può contribuire al lavoro.
(vedete li si è il medioevo, c'è ancora la supremazia dell uomo rispett oalal donna).

Io sarei sia per la pena di morte e sia per la tortura..una tortura comunque non barbarica o lunga..una tortura che per tt la vita ti rimane dentro, come l'amputazione di qualche arto o altro (chi capisce, capisce)

Tanto è inutile parlarne o altro...va in galera il pedofilo ok, ma dopo 5 settimane è fuori.
Costano troppo i detenuti e lo stato non ha i soldi per mantenerlo.
Mediamente un detenuto costa 400 EURO giornalieri allo stato.
Fate voi il conto!!!
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:47 PM   #9
Utente
 
L'avatar di frank-69
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
frank-69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
ma perchè pena di morte scusa??? dove è finita la tortura???? con la pena di morte fai in fretta...io preferirei qualcosa tipo "giustizia privata"...
tu mi piaci come ragioni XD

impiccato per i maroni o impalato diamine!
__________________

XRay XB808 specs 2009 Novarossi ToroNero .21 Factory Team Tuned
mbx5r sega assurda => mbx6 pilota di alta classe(ashtershi perditempo e shognatori pleashe)
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:48 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
ma la chiesa dovrebbe starsene dov'è, in mezzo alle sue ricchezze...visto che non fa quello che dovrebbe fare, cioè aiutare gli altri e rendere migliore questo mondo (a no è vero, è dopo che sarà migliore ) almeno si faccia i cavoli suoi....

ora, questo discorso che ho fatto nasce dall'odio, non prendetevela con me...io non ho mai avuto niente contro la religione, ma contro la chiesa si, perchè mi sono stufato di sentire di preti pedofili e la scienza bloccata ancora da queste stupide credenze. Ripeto, per me la religione ha MOLTE cose positive, ma non sono mai state messe in atto dalla chiesa come istituzione. che poi ci sia gente vera che aiuta il prossimo in cambio di niente ne sono convinto, non può esserci solo mer*a a questo mondo, però la chiesa si presenta in tutta la sua schifezza e la gente continua a seguire una persona che PALESEMENTE non fa niente dalla mattina alla sera, mentre il suo predecessore era una persona vera e che mancherà all'umanità.

ora, io per come la penso, religione o no e MORALITA' o no, questa gente potrebbe marcire in una stanza per il resto della vita, non provo nessuna pietà.

non inseriamoci anche la magistratura altrimenti è veramente FINITA, l'unica cosa che ci salverebbe davvero è veramente "giustizia privata"

In My Opinion, come si dice, IMO

Big up.

Bisognerebbe avere il terrore di commettere qualsiasi reato, qua sai che non ti fanno niente di serio, al massimo dormi vito e alloggio pagato in un carcere per x tempo.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 03:08 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool ma va là

ahahah,mi vien da ridere se penso al passato oscuro proprio della chiesa....in 2000 anni di storia ha massacrato,comandato e manipolato le stragi ed assassigni a go-go.( e sotto sotto....ancora oggi...)
proprio loro che mandavano al rogo gente innocente perchè presunte streghe,giustiziavano senza scrupoli i presunti eretici e/o persone scomode ed ora s'indignano se si vuole una giustizia con la G maiuscola per i crimini più efferati
e pensare che anche nella bibbia si recita '' occhio per occhio ''..
se mai ci fosse un referendum sulla pena di morte voterei SI senza pensarci due volte,e se qualcuno non è d'accordo con mè amen,io la mia l'ho detta
il timore di essere giustiziati è forte...placherebbe almeno i crimini premeditati,per quelli passionali c'è poco da fare perchè sono commessi spesso in stati d'animo '' alterati '' ma tutti gli altri a mente fredda vanno puniti e severamente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 03:42 PM   #12
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Ecco perché stimo gli americani, gente con le Palle, ma veniamo alla situazione in Italia, io penso che la pena di morte sia un po inutile perché si fa subito ed e indolore... Magari un po di giustizia privata fa male per le altre persone, la vittima può far pena al pubblico ma non di fatto per i familiari, amici della vittima, e se ci sarebbe giustizia privata equivarrebbe alla pena di morte in alcuni casi... Purtroppo c'è la chiesa che dice che perdona, e vero anche io sono di questo parere , Cristo perdona ma non penso che perdonerebbe in eterno, e questo che non mi riesco a spiegare!! Quindi in casi più gravi la pena di morte o una forma di giustizia (tipo scavare una buca di 100 mt per un Po d'acqua e una fetta di pane o niente buca niente cibo) ci dovrebbe essere, ma c'è la chiesa che al quanto pare perdona sempre... Quindi prima si uccide poi si viene perdonati e chi si e visto si e visto. Anche la politica occhio per occhio dente per dente non andrebbe male o in caso di violenza sessuale si subisce lo stesso trattamento (terrificante soprattutto per gli uomini) visto che la galera e diventata un gioco, si va in galera con 10 anni per ho uccide (pochissimi) e un Po per buona condotta (cosa che non concepisco affatto sta buona condotta perché si sconta quello che si fa fuori non dentro) un Po per conoscenze varie e si arriva a 3-4 anni. E UNO SCHIFO!!
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio

Ultima modifica di gianluca96; 15-06-11 a 03:48 PM
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 03:49 PM   #13
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

la pena di morte toglie la VITA che è la cosa più importante al mondo..anche se è indolore a me non interessa..toglie comunque la vita, non ti fa più vedere i tuoi figli che crescono, che si sposano ecc..
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 04:19 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

ieri sera quando ho sentito la notizia alla radio, mi è venuta la pelle d'oca solo all'idea che i carabinieri sono dovuti intervenire in quanto il ... "tizio" (chiamiamolo così prima di prendere qualche denuncia per diffamazione) era in flagranza di reato con una bambina di 3 anni (ho una bimba che fra qualche mese compirà 3 anni)
solo all'idea RABBRIVIDISCO dallo schifo, e dalla rabbia perchè non riesco a concepire come i genitori abbiano lasciato sola la propria figlia (mia moglie è sempre presente alle visite del / la pediatra)!

penso anche io che la pena di morte sia in un qualche modo un metodo "veloce"
e ha ragione anche chi afferma che in alcuni stati in cui vige la pena di morte (vedi gli USA) la gente continua a delinquere

però io non riesco a starmene zitto!
e qui dico la mia, assumendomi tutte le responsabilità di quello che scrivo:

io sono per la legge del taglione!
"io stato" non uccido chi delinque, ma faccio in modo che provi le stesse sofferenze che ha arrecato alla vittima

sono recidivo: tempo fa su un altro forum, si stava scherzando sulla notizia pubblicata da un noto quotidiano londinese, che aveva ripreso un annuncio preso da un giornale di un paese dell'africa centrale riguardante l'offerta di lavoro per un posto di BOIA! (forse qualcuno se la ricorderà)
la questione era - è - sarà talmente delicata, che c'è voluto un micro millesimo di secondo per accendere gli animi e ritrovarmi con una valangata di messaggi contro la mia posizione - mi scuso per la lungaggine del post
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 05:27 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono per la pena di morte, e anche per le torture, ma fino ad un certo punto... per fare una cosa del genere e punire come si deve il colpevole, bisogna conoscerlo bene e fare una punizione che giunga ai suoi punti deboli, indipendentemente da quello che ha fatto... e fare ciò è un po' difficile per lo stato, richiederebbe troppo tempo e denaro... fai prima a mandarlo in carcere, quando poi un delinquente si trova bene con i delinquenti, oppure in USA una sbrigativa morte con la sedia e te lo togli dalle scatole (sempre molto meglio del ergastolo)...
la cosa che peggiora ancora il nostro sistema giudiziario è l'influenza della chiesa e della religione, la posizione sociale ecc...
era meglio come nel vecchio west, oppure come nel film giustizia privata...

per un crimine come questo però ci vorrebbe messo al rogo, ad 1 metro da terra, cosi brucia lentamente... dai, questo crimine è davvero da pazzi, cavolo, fa rabbrividire i morti?!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
morte di un p3b fezin Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 03-06-10 08:24 PM
[diorama] morte di Senna chino Statico - Kits, Info e Varie 15 04-09-07 08:33 AM
GIRO DELLA MORTE davide15 Mini4wd Assetti 14 14-05-06 07:03 PM
Giro della morte col revo whisper81 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 07-04-05 02:24 PM
cronaca di una morte annunciata.... doberman Automodelli a scoppio 0 27-01-05 11:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play