28-05-11, 02:53 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lucca
Messaggi: 61
|
router alice non funzionante
|
|
|
28-05-11, 07:46 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
|
ciao simo
ma non capisco dove è il problema se come dici ora lo stai usando, spiegati meglio x caso e il wifi che non funziona?
|
|
|
29-05-11, 10:01 PM
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Se il router è in comodato d'uso (sulla bolletta pachi un canone d'affitto di pochi euro al mese), chiama Telecoz e fattelo cambiare. Digli che se attacchi un PC alle prese di rete non funziona, ma con il router di un tuo amico si. Superare la prima difesa dei call center è la cosa più difficile
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
29-05-11, 10:49 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
|
simo25, stai attentoai call center che non fanno passare
|
|
|
30-05-11, 12:44 AM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
macchè,il call center telecommerd è come il firewall di winzoz..lo si buca in un nanosecondo ,basta alzare un pò la voce
|
|
|
30-05-11, 08:40 AM
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Non serve alzare la voce. Basta confonderli...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-05-11, 07:13 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
|
Dubito si possano confondere piu di quello che lo sono gia!
se telefoni 10 volte otterrai 10 risposte diverse!
|
|
|
30-05-11, 07:29 PM
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Fidati Serena... Se chiama l'utente finale (che magari a volte è indeciso) è un conto, se chiama un sistemista che va sparato, anticipa le loro domande e scombussola la loro scaletta di domande... Sono dolori
Qualche tempo fa i miei avevano un problema sulla linea. Quando ho parlato con il tecnico, mi ha iniziato a "prendere in giro" perchè usavo un router "scarso e non professionale, visto che l'ha preso in un supermercato". E' andata avanti 1 giorno la storia e continuava a dare la colpa al router. Il secondo giorno l'ho chiamato e gli ho detto "ho provato con 2 zyxel diversi che usiamo dai nostri clienti, essendo VAR (e cioè rivenditori ed installatori) dell'ADSL di BT (British Telecom). E nessuno dei 2 funziona. Ora, vuole andare in centrale e cambiare la scheda o devo mettere sotto un Cisco come quelli che usate anche voi per i clienti business e dimostrarle che è la linea il problema???" Ha abbassato la cresta. Doopo 15 minuti mi ha richiamato e mi fa "Ho cambiato la scheda in centrale" e da quel momento ha funzionato tutto bene...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-05-11, 08:56 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
|
Allora io lavoro alla telecom,se il modem e' in comodato d'uso lo porti in negozio telecom e te lo cambiano gratis.
|
|
|
30-05-11, 09:15 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lucca
Messaggi: 61
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra58
ciao simo
ma non capisco dove è il problema se come dici ora lo stai usando, spiegati meglio x caso e il wifi che non funziona?
|
Ora sto usando il modem tondo senza wi-fi
comunque grazie per le risposte ora vedrò cosa fare
|
|
|
30-05-11, 09:28 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
|
ti posso dare un consiglio? costa meno non ai il "canone" e il servizio e meglio so di che parlo daquando o cambiato mi si e dimezzata la fattura, e il numero del servizio tecnico manco lo ricordo
|
|
|
30-05-11, 09:31 PM
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Piccolo particolare Cobra (a parte che non hai detto il provider...). A meno che non abiti in grosse città, le centrali sono tutte telecom e, se succede qualcosa, passa tutto da loro...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-05-11, 09:50 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Piccolo particolare Cobra (a parte che non hai detto il provider...). A meno che non abiti in grosse città, le centrali sono tutte telecom e, se succede qualcosa, passa tutto da loro...
|
x quello che so io anche se abiti in grosse città.. l'unica differenza è fastweb che se gira su fibra ottica è lui che fa assistenza diretta. cmq io con telecom mi sn sempre trovato benissimo, pensate che in 4 giorni hanno ricablato completamente dalla centrale a casa mia..e cmq confermo quello detto da tutti gli altri, se lo hai in comodato chiami il 187, ti danno un codice, vai al punto 187 + vicino e te lo sostituiscono. a me lo hanno fatto 2 volte senza storie..anche se, come dice cava, tanto dipende da chi ti risp al telefono..
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
|
|
|
30-05-11, 09:52 PM
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da Superalbe
x quello che so io anche se abiti in grosse città..
|
Per le linee dati pure in realtà ci sono anche centrali specializzate non di telecom
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-05-11, 10:05 PM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
|
x cava ai ragione tu, ma sarà caso? con t....... non passava settimana che rimanevo senza adsl con questo gestore ( non facio publicità gratis a nessun gestore di telefonia !) mai avuto un problema, questo e punto primo. secondo punto : la bolletta dimezata come la mettiamo??
dimenticavo il telefono lo uso per lavoro, non facio 4 chiamate alla settimana
Ultima modifica di cobra58; 30-05-11 a 10:08 PM
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 AM.
| |