Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-11, 12:45 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito Elena, un piccolo angelo dimenticato in macchina

Salve a tutti, spero che questo post non sia ammunito, la vicenda della piccola Elena come padre di una bellissima bimba di 5 anni mi ha colpito molto, oggi al tg mentre venivano trasmessi i funerali mi sono messo a piangere, non voglio giudicare il padre ma capire, capirlo e stare vicino al dolore della famiglia che è un dolore terribile, lacerante e sopratt ingiusto, penso a questa bimba che soffriva in macchina mentre stava morendo lentamente, la sua sofferenza è una cosa che non si può spiegare è una cosa troppo brutta e crudele che alle volte la vita ci mette a dura prova, prova forse troppo dura, addio Elena...il tuo amico Ivan (anche se non la conoscevo) addio
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla

Ultima modifica di angelokanay; 25-05-11 a 02:38 PM
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-11, 01:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Diabloff
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
Salve a tutti, spero che questo post non sia ammunito, la vicenda della piccola Elena come padre di una bellissima bimba di 5 anni mi ha colpito molto, oggi al tg mentre venivano trasmessi i funerali mi sono messo a piangere, non voglio giudicare il padre ma capire, capirlo e stare vicino al dolore della famiglia che è un dolore terribile, lacerante e sopratt ingiusto, penso a questa bimba che soffriva in macchina mentre stava morendo lentamente, la sua sofferenza è una cosa che non si può spiegare è una cosa troppo brutta e crudele che alle volte la vita ci mette a dura prova, prova forse troppo dura, addio Elena...il tuo amico Ivan (anche se non la conoscevo) addio
.....i genitori

cmq la potevi postare in OFF-topic...li avresti ricevuto molte opinioni...spero che i mod te la spostino.....ci sarebbe da parlare all'infinito...su questo caso
__________________
LRP S8 BXR EvO
Sirio Cl-3B 2011

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-11, 01:55 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di -DavideR
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 97
-DavideR è un newbie...
predefinito

anche io padre di una bellissima bimba di quasi 3 anni e un altra in arrivo.....anche a me ha preso molto questa storia..un saluto
Davide
__________________
Davide
hyper star / evo4 kanai /TBR By Bianchi

-DavideR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-11, 02:18 PM   #4
Utente
 
L'avatar di vincenzo1
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 248
vincenzo1 ha una pessima reputazione!
predefinito

l ho sentito pure io al telegiornale ..secondo me è una cosa inconcepibile !! però avendo molti pensieri in testa puo succedere,quante volta capita di scordarsi di piccolezze però di una babina .. DI UNA FIGLIA .. scusate non voglio ne offendere ne giudicare i genitori ma sembra assurdo che capitino queste cose
__________________

Primo modello:Kyosho Inferno Neo

Motore : Novarossi n21b09
vincenzo1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-11, 03:06 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anchi'io non voglio giudicare nessuno anzi penso che per il padre la "dimenticanza" "svista" "distrazione" sia costata molto piu che a tutti noi.......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-11, 07:13 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io invece giudico eccome: un padre potrebbe dimenticarsi di mangiare,di andare a lavorare,di fare la cena,di lavarsi la faccia,di respirare....ma una figlia ragazzi,una figlia è una parte di noi,dovrebbe essere il primo pensiero,sempre presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa cosa non ha senso.Questa cosa non è concepibile.
Mi autocensuro sulle dichiarazioni della madre.
Cazzo io l'avrei condannato all'ergastolo.
Mi fermo o mi devo far bannare.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-11, 07:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di vincenzo1
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 248
vincenzo1 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Io invece giudico eccome: un padre potrebbe dimenticarsi di mangiare,di andare a lavorare,di fare la cena,di lavarsi la faccia,di respirare....ma una figlia ragazzi,una figlia è una parte di noi,dovrebbe essere il primo pensiero,sempre presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa cosa non ha senso.Questa cosa non è concepibile.
Mi autocensuro sulle dichiarazioni della madre.
Cazzo io l'avrei condannato all'ergastolo.
Mi fermo o mi devo far bannare.
come non quotarti ! secondo me c'è qualcosa sotto tutto questo ... un padre non puo scordare la figlia in macchina per molte ore a tal punto da farla morire ... se era un VERO PADRE che l ha cresciuta lui per 5 anni , che ci teneva tantissimo a lei come dicono.... "dimenticarsela" in macchina non esiste proprio... madonna in che mondo viviamo...
__________________

Primo modello:Kyosho Inferno Neo

Motore : Novarossi n21b09
vincenzo1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-11, 10:42 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

non lo so ragazzi, io penso solo che cmq la punizione del padre è il rimorso che avrà per il resto della sua vita, non se lo perdonerà mai, vivrà sempre male, non esiste ergastolo o lavori forzati che potrebbero riscattare quello che ha fatto, il suo rimorso sarà la sua condanna x il resto della sua vita e credetemi che è una cosa terribile vivere così, cmq a parte il padre io penso ad Elena, sola in macchina e magari legata al seggiolino senza poter fare niente se non soffrire e piangere fino allo svenimento e conseguente morte, questo è terribile, è innimaginabile che un Dio possa fare succedere queste cose a una bambina di soli 2 anni, alle volte stento a crederci che esista un Dio...caz zo!!
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 08:42 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
non lo so ragazzi, io penso solo che cmq la punizione del padre è il rimorso che avrà per il resto della sua vita, non se lo perdonerà mai, vivrà sempre male, non esiste ergastolo o lavori forzati che potrebbero riscattare quello che ha fatto, il suo rimorso sarà la sua condanna x il resto della sua vita
Questo è soggettivo,ed io non sono nella sua testa per essere certo al 100% che sia come dici tu.Parole.

Giuridicamente invece avrei tenuto la linea dell'abbandono di minore: perchè ci può essere colpa se mi dimentico per mezzora,ma se per mezza giornata faccio gli affari miei senza che un minimo pensiero vada a mia figlia in tutto quel tempo,vado oltre la colpa: questo mi fa pensare.Possibile che in un uomo sposato,con una bambina così piccola e la moglie anche incinta,in mezza giornata non ti sfiori il pensiero della tua famiglia e della piccola che hai lasciato in macchina? A che pensi in quel periodo così importante della tua vita?? Quando la tua famiglia,tua figlia devono essere al centro di ogni attenzione?? Non parliamo di un ventenne trascurato,ma di una creatura di 2 anni!!! No,io non ci sto.Per me non esiste pena adatta ad un crimine del genere.
Certo la mia è solo un'opinione criticabile,eventualmente errata,condizionata,stupida e insignificante,il padre della bimba sarà una brava persona,ignaro e vittima egli stesso: ma è la mia opinione,e non la cambierò per nulla al mondo.
Diventare genitori è una grande responsabilità,vedo troppi "uomini" (o dovrei dire carogne?) convinti di avere dei bambocci da mostrare alla gente in giro; mi fanno ribrezzo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 06:04 PM   #10
Utente
 
L'avatar di cobra58
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
cobra58 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a cobra58
Post

no vorrei giudicare, nessuno puo giudicare, non scordiamo
" chi e senza colpa, lanci la prima pietra"
io sono padre di due figli adulti e tra poco nonno. ma in tutti gli anni come padre di sbagli ne o fatti ma MAI MAI ò trascurato i miei figli non esiste!!!!!
come non esiste condanna per quel "individuo" .
mi fermo con queste parole e che dio l'aiuti a vivere la vita che a davanti
cobra58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 10:37 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

è vero tony su una cosa anzi su molte cose hai ragione, specialmente sul fatto che per ben 6 ore lui non abbia pensato alla sua famiglia, io tutti i giorni mentre sono al lavoro almeno ogni mezzora penso a cosa starà facendo mia figlia, molte volte durante il giorno parlo con i miei colleghi di mia figlia, insomma lei è sempre e deve essere sempre al centro dei miei pensieri, poi un'altra cosa molto importante hai detto che condivido in pieno e anzi ti faccio i miei complimenti, alcuni genitori fanno figli solo x mostrarli o solo per farsi vedere che pensano di saper fare i genitori, x moda, ciò è molto squallido e dovrebbero vergognarsi di ciò, grazie x i vostri interventi, spero che molti altri si aggiungano con i loro pensieri...saluti a tutti e che Dio perdoni quel padre ormai penso disperato
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 09:09 PM   #12
Utente
 
L'avatar di cobra58
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Roma
Messaggi: 370
cobra58 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a cobra58
Angry

SONO PASSATI POCHI GIORNI DA LA MORTE DELLA PICOLA ELENA .........
NON CI POSSO CREDERE OGGI UN ALTRA CREATURA INDIFESA E MORTA !!!!!!!!!!!
IN CHE MONDO STIAMO VIVENDO? CON QUALE DIRITTO QUELLE " BESTIE" SI CHIAMANO GENITORI???????? ....................................:mad :
cobra58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 09:54 PM   #13
Utente
 
L'avatar di andykaw1
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Val Camonica, pista di Ceto
Messaggi: 193
andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Ragazzi...... non me ne parlate....

Cari signori, io per cause legate ad aziende farmaceutiche e connivenze con personale ASL ho perso un bambino a 3 mesi di vita.......
Accaduto il 9 gennaio del 1997, da allora la nostra vita è cambiata e come ho accennato durante le "indagini" del caso ci siamo trovati davanti ad un muro di gomma.... con continue dichiarazioni sulla stampa locale da parte dei medici e della ASL.... passata come una (brutta definizione) "morte bianca inspiegabile", dopo poche settimane abbiamo avuto un contatto con un ricercatore della clinica pediatrica di Siena, che dopo averci fatto il nome del vaccino (lui sapeva dei test a campione illegali che alcune case fanno con accordi sottobanco), ci ha dato le risposte, ma in nessun documento (registri delle vaccinazioni presso la struttura locale) risultava ciò che era accaduto, ufficialmente non lo avevano mai vaccinato con il "loro" vaccino e sul libretto pediatrico era scritto che il vaccino l'avevamo portato noi, cosa non vera ma indimostrabile.... la nostra vita da allora è stata stravolta.....sei e resti un dato statistico, un numero.
Mi fermo qui, sto male e so cosa si prova in certi momenti, le autorità ci hanno fatto le lastre, siamo stati rivoltati come calzini (noi), ed io che ero l'ultimo ad essere andato a dormire quella sera e che nel sonno ho avuto un presentimento (o sogno se volete) mi ricordo della richiesta di aiuto (cosa impossibile da spiegare, ma certe cose le senti dentro) ma non ho avuto la forza di alzarmi ero stravolto e stanco avevo chiuso l'officina a mezzanotte ed ero un zombi.
Ancora oggi, dopo 13 anni, io e mia moglie quando il figlio (che è nato un'anno dopo) dorme, durante la notte capita sovente di cercare istintivamente la sua presenza.....
Dopo il dramma quando è nato Gabriele per primi 6 mesi aveva una macchina addosso con sensori per la frequenza cardiaca e quella respiratoria...... al Mayer di Firenze il Dott. Piumelli riceveva settimanalmente via modem, i dati e li verificava......
Dopo meno di un'anno si sono presentati quelli di rai 3, e pensavamo che fosse un servizio di denuncia, macché, la solita spettacolarizzazione del dolore, e quando dopo una settimana dall'intervista abbiamo visto il "servizio" ci siamo resi conto che serviva solo per fare un pochino di audience, dato il tema; la giornalista che dirigeva le operazioni a casa, tutta imbellettata e firmata (single), ha cercato in tutti i modi di creare pathos e basta, gli fregava una beata mazza di noi e di ciò che era successo e del perché.
Perdere un figlio è un dramma che non accetti, e posso capire "dentro" cosa possano provare le famiglie coinvolte.
Scusate se mi sono dilungato e se ho scritto cose che forse non dovrebbero essere su un forum pubblico.
Un abbraccio ai genitori dei piccoli angeli.
Da ricordare che nessuno supera o scorda situazioni simili... ci convivi per tutta la vita, la tua vita....guardando i vari tg in "quei casi" ci chiediamo con mia moglie, nonostante tutto, cosa fa in modo che ci possono essere genitori che "si scordano" un figlio......e anche a me (mi è capitato) anziché portare il figlio o la figlia all'asilo o a scuola, ormai grandicelli li portassi con me a lavoro, salvo poi guardare dal retrovisore e fare marcia indietro al volo per arrivare in tempo a scuola..... ma di non accorgermi e lasciarli in macchina da soli....insomma è una cosa inspiegabile.....stanchezza? Pensieri? Problemi? Non credo che dipenda dalla moda, mettere al mondo un figlio è prima di tutto una scelta che ti impone delle rinunce, e come tutti cerchi di dare loro ciò che puoi, anche sbagliando a volte, ma è un sacrificio continuo, "loro" non ti hanno chiesto di venire al mondo, ma dal momento che nascono "loro" sono e devono essere al centro della tua esistenza.
saluti,
Andrea
__________________
LRP S8BX Team Edition; Powered by Sirio 2008 LE .21, ported by "MaGu" performance, Exhaust 9901 and pipe 41021 by Nova.
Hong Nor Ultra; Powered by SH .25, ported by MaGu. Alwais RoGa Fuel components!!
"Amo l'odore di miscela al mattino...."

Ultima modifica di andykaw1; 28-05-11 a 02:27 AM
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-11, 09:21 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Andy,avevo scritto una lunga risposta,ma questo sistema del cavolo (oggi sono inc***to nero) non so se la piattaforma del forum,il pc o il browser mi hanno cancellato tutto.
Dico solo che il tuo è un grande dramma,che dovrete vivere con dignità come sono sicuro che state facendo.
Ma dimenticare un bambino...quello mi morde lo stomaco come un pugnale.

Ultima modifica di TONYM73; 28-05-11 a 11:26 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-11, 01:13 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Probabilmente si tratta di padri non abituati a gestirli, quei bambini. Mamme e/o nonni che fanno sempre tutto e ... quando tocca a certi padri quella che è una minima incombenza ... vanno in tilt. Purtroppo il "tilt" di non ricordare il bimbo che dorme in macchina (e non c'è bimbo di quell'età che dopo 10 minuti di auto, soprattutto se è diesel, non si addormenti) può diventare devastante. Trovo anche io molto strano che in una mattinata intera la mente di questi individui non sia andata al figlio, facendo in qualche modo scattare l' "allarme" .

un abbraccio ad Andy

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio piccolo piccolo Galaeasy013274 Statico - Kits, Info e Varie 1 09-05-09 11:44 AM
[OT]angelo sei a.... marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 75 14-11-08 01:38 PM
PER ANGELO!!!!! gene90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 19-03-08 04:51 PM
Piccolo video della pista di Sant' Angelo LODI doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 12-02-08 11:36 PM
x angelo superpiddu Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 28-03-07 03:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play