Vecchio 09-01-11, 06:03 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Gimmy
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 361
Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito Schede telefoniche e francobolli

Ciao a tutti avrei quasi intenzione di vendere delle raccolte di schede telefoniche e di francobolli, (ce ne sono davvero tanti sia delle prime che degli altri) non sono mie ma di un'amico, ma prima di venderle vorrei sapere il loro valore effettivo per non regalarle al primo offerente, qualcuno sà a chi posso rivolgermi in zona Cuneo?
Grazie a tutti
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 09:51 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ti conviene tenerli entrambi...son articoli da collezionismo "fuori moda" che al giorno d'oggi lasciano ilt empo che trovano...se hai fortuna riesci a recuperare il valore della pura carta..altrimenti meno...
Anche io ho un'enorme collezione di francobolli..il padre della mia ex mi aveva regalato la sua...io avevo la mia...ed ora mio suocero che lavorava in posta, mi ha regalato anche la sua...avrò 100 album di francobolli di ogni sorta, serie complete di ogni anno, addirittura dei primissimi francobolli tagliati a mano, serie speciali dedicate alle guerre o eventi...ne ho una 50ina della fine dell'800...
Ma o hai la fortuna di trovare un maniaco-appassionato che ti paga bene...altrimenti mettili via in un posto asciutto e tienili li...non ha senso andar a vendere magari 10 anni di raccolta o piu per 100 o 200 euro..

Questo è il mio consiglio...diversamente se ti mancano giusto quelli puoi andar in posta e chiedere a loro dove cè un negozio di munismatica ecc che ti possa valutare il tutto..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 05:32 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Gimmy
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 361
Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Grazie della tua risposta, purtroppo le due raccolte sono un brutto ricordo di mio cognato e di suo fratello (incidente stradale di 6 anni fà) ed ora il padre (che ha pure perso la moglie) le ha rispolverate e se ne vuole disfare, assieme ad altri oggetti, penso che il ricavato vada a finire a mio nipote che ha 12 anni.
Cercherò ancora un pò in zona, e poi seguirò il tuo consiglio, le metto al sicuro, chissà che un giorno o l'altro ritornino di moda.
Grazie
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 01:59 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1
fonta8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimmy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti avrei quasi intenzione di vendere delle raccolte di schede telefoniche e di francobolli, (ce ne sono davvero tanti sia delle prime che degli altri) non sono mie ma di un'amico, ma prima di venderle vorrei sapere il loro valore effettivo per non regalarle al primo offerente, qualcuno sà a chi posso rivolgermi in zona Cuneo?
Grazie a tutti
ciao io ho una grossa collezione di schede che ormai non hanno piu un grande valora perchè non c'è mercato,sono rare le persone che spendono i soldi nelle schede.
io ho smesso di farle ma ogni tanto ne prendo qualcuna che mancava nella mia collezione.se vuoi posso darti una mano a valutarle ma dovresti mandarmi almeno le foto.se ce ne sono che mi mancano posso anche prendertele io eventualmente.
la mia mail è fabio@infocomconsulting.com
ciao ciao
fonta8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Grandi Velieri De Agostini - San Giovanni Battista - schede mancanti naan Kit commerciali e piani costruttivi 55 11-02-21 03:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play