Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-11, 07:28 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Beh io con la mia puntina uguale a blacksheep mai messe le invernali e sempre via tranquillo.

Tanto per fare un esempio nella concessionaria in cui lavoro per entrare c'è una discesa nemmeno troppo lieve:
beh io con il puntino ce l'ho fatta mentre le ford (il prodotto che vendiamo) dopo molti tentativi
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 07:32 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

e siamo gia in 2 allora Basta sapersi adeguare e ci si muove lo stesso
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 07:35 PM   #33
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ma la serie 1 è trazione dietro però...
Avevano messo le catene davanti?
Esatto,sai le risate
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Beh io con la mia puntina uguale a blacksheep mai messe le invernali e sempre via tranquillo.
:
La punto è inarrestabile


Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
e siamo gia in 2 allora Basta sapersi adeguare e ci si muove lo stesso
Sarà che io ho guidato sulla neve solo una volta in tutta la mia vita,e solo per due minuti?

Comunque con le TP è un pò diverso,ma con un pò di cautela come dite ci si muove lo stesso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 09:33 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Volevo anch'io montare le gomme da neve quest'anno, premetto che la mia macchina monta di serie il 205/55/r15, ma io l'ho omologata 215/40/r17, e volevo appunto montare le termiche sul 17...
Dopo un mese di ricerche (il mese di ottobre), il mio gommista mi dice che non le trova, aveva solo trovato le pirelli ma mi sparava sui 250€ l'una, "non se ne parla" gli dissi, così inizio a cercarmi quelle per le originali da 15, ma oramai era troppo tardi e dovevo aspettare dopo le feste natalizie...

Ha nevicato un venerdi qui, credo lo stesso venerdì di blacksheep, son tornato dal lavoro la sera con la strada totalmente innevata, son 10 km, che di solito a condizioni normali la faccio in 12 minuti, beh, quella sera ne ho messo 18 ad una velocità che girava tra i 45 e i 55 km/h, mai una slittata o quant'altro...

L'importante è: niente movimenti bruschi e toccare i freni il meno possibile!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 10:12 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

esatto milacris...bisogna essere solo piu cauti A grandi linee....
Col TP è un po diverso, li contano molto di piu le pendenze della strada...io ti parlo del camion..perche è l'unica TP con cui son andato in giro con la neve..un Nissan col cassone e gru montata sopra...ruote gemellate dietro...
A quello avevamo tolto una gomma per lato, in modo da aver 4 ruote e non 6 come si solito e si andava via sciolti
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 01:43 PM   #36
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
non sono molto daccordo...o meglio la maggior parte delle persone non sa guidare con la neve o, ancora peggio, crede che si possa guidare con la neve esattamente come guida con il sole in estate.
Io guido da 16 anni e, pur avendo una casa in montagna, non ho mai montato gomme da neve nè catene sull'auto. Ma non per non spendere i soldi delle invernali, semplicemente perche non mi sono mai servite.
Riesco a muovermi anche son le estive sulla neve, non rimango inpantanato e non rallento il traffico..ovviamente i limiti vengono devurtati.
Su una strada che normalmente si percorre a 90 orari ci vai a 50, 40-50 orari...ed è giusto così. Il rovescio della medaglia delle gomme invernali è che chi le monta si crede diointerra...e corre come un pirla anche con la neve...e da li poi incidendi a manetta.
Qui da noi aveva nevicato un venerdi...ed io dovevo sciropparmi 50km per andar in un posto per lavoro alla sera..avevo appena montato i 19" alla golf con gomme estive direzionali. Mi sono spostato tranquillamente senza problemi...la cosa da ridere è che mentre andavo mi ha superato un land rover in piena....che ho ritrovato 5 km piu avanti nel fosso su una curva a sx...
Ecco la dimostrazione...
Allora secondo il tuo ragionamento mi stai dicendo che tutti quelli che montano le gomme da neve (compreso me) sono degli imbecilli...perche mi pare assurdo che facciano le gomme da neve quando come dici tu con le gomme estive basta stare "leggermente" piu cauti e tutto va bene, allora tutti quelli che le comprano mi viene da pensare che sono scemi no? Non condivido per niente il tuo ragionamento e poi ammesso che riesci a camminare (anche se ne dubito fortemente) puo capitare 2, 3 volte ma prima o poi la slittata o l'uscita di curva capita (spero ovviamente mai perche non voglio mica tirartela ma era per parlare in generale) a chi monta le gomme estive prima o poi cautela o non cautela capita che sentono e di parecchio la tenuta di strada diminuire di brutto per dirla in altre parole...e poi eguendo il tuo ragionamento allora i gommisti andrebbero falliti per via delle gomme da neve perche nessuno piu le compra...io so che con la mia fiesta sulla quale ho montato delle gomme da neve della michelin le migliori sul mercato tra l'altro e la mia fiesta premetto che ha 115 cv ed èun 1.6 turbodiesel trazione anteriore tiene la strada abbastanza bene ovviamente non correndo perche altrimenti nemmeno le gomme da neve (che ti dirò in piu hanno il silicio materiale che si riscalda molto piu velocemente di quelle estive) nemmeno loro tengono cosi tanto bene se si corre, poi che senso ha rischiare come dici tu stanto piu attenti quando invece puoi andare molto piu tranquillo e ripeto MOLTO piu tranquillo comprando e montando delle buone gomme da neve??? Io veramente non vi capisco a voi che ragionate cosi...mah.
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 03:58 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

x la prima volta nella mia vita ho montato le gomme da neve (Pirelli Sottozero) sulla macchina.. o meglio, mio padre le ha montate sulla sua. è un altro mondo, premetto che anche io mi muovo con le estive sulla mia punto ma le invernali sn veramente un altro mondo.. io abito a milano e fidatevi, bastano 2 cm di neve e si paralizza la città (danno patenti a cani e porci), e gli unici che si muovono sn quelli con le gomme da neve (e io xchè sn buono, come blacksheep e ryk ).

cmq mio cognato, stessa macchina di mio padre (comprate insieme, lo stesso giorno e identiche) ha fatto la curva e bam marciapiede esattamente nel punto in cui 10 minuti prima ero passato io e l'auto nn aveva fatto una piega.. io parto dal presupposto che se le fanno hanno un motivo x farle, e sostanzialmente mi sn reso conto che effettivamente la differenza e tanta nonostante sia sempre stato scettico pure io.

@blakcsheep la macchina di mio padre è una V50 comprata a luglio, quando siamo andati a vederla ho chiesto al venditore la trazione e la sua risposta è stata: "le volvo sn tutte a trazione posteriore" . posso capirlo quello che ha messo lì le catene.. ovviamente io l'ho presa da un altro venditore sennò chissa quante altre cazzate diceva XD
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 05:43 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
guarda

Ho venduto i miei cerchi e col ricavato ho preso i 19" + gomme e mi sono avanzati pure per pagare un pezzo di bollo
Bella macchina e belle gomme, peccato che non so quanto vadano d'accordo con l'asfalto nostrano...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 05:52 PM   #39
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io ho le termiche su entrambe le nostre auto (Corolla Verso e 600) e sulla pandina aziendale (senza controlli, la 600 non ha nemmeno l'abs, porc....). C'è da dire che Como + in mezzo ai monti e nella mia zona non trovi pianura (se non in centro a Como), ma solo salite e discese, ed in più è in vigore la legge che obbliga gomme da neve o catene montate in caso di neve.
Ti assicuro che in certe occasioni servono ed a volte non bastano. Da un cliente avevo poco margine e con 3 cm di neve ed un po' di ghiaccio non si riusciva a salire (fortuna c'era una strada alternativa), ma ho fatto di quelle salite per tornare a casa, con 7-8 cm di neve venuta giù in meno di 3 ore. Messa a metano (più dolce) e sono andato tranquillo, ma se avessi dovuto fermarmi in salita, non ripartivo più... Brillante idea di fare una strada secondaria, isolata e con pendenze anche oltre il 9%
Poi, dipende dalle zone e dalle auto. 2 anni fa sono entrato con la vecchia Matiz (l'aziendale prima della panda) in un parcheggio di un cliente con 20 cm di neve morbida (in piano) stile spazzaneve
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 05:57 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
Allora secondo il tuo ragionamento mi stai dicendo che tutti quelli che montano le gomme da neve (compreso me) sono degli imbecilli...perche mi pare assurdo che facciano le gomme da neve quando come dici tu con le gomme estive basta stare "leggermente" piu cauti e tutto va bene, allora tutti quelli che le comprano mi viene da pensare che sono scemi no? Non condivido per niente il tuo ragionamento e poi ammesso che riesci a camminare (anche se ne dubito fortemente) puo capitare 2, 3 volte ma prima o poi la slittata o l'uscita di curva capita (spero ovviamente mai perche non voglio mica tirartela ma era per parlare in generale) a chi monta le gomme estive prima o poi cautela o non cautela capita che sentono e di parecchio la tenuta di strada diminuire di brutto per dirla in altre parole...e poi eguendo il tuo ragionamento allora i gommisti andrebbero falliti per via delle gomme da neve perche nessuno piu le compra...io so che con la mia fiesta sulla quale ho montato delle gomme da neve della michelin le migliori sul mercato tra l'altro e la mia fiesta premetto che ha 115 cv ed èun 1.6 turbodiesel trazione anteriore tiene la strada abbastanza bene ovviamente non correndo perche altrimenti nemmeno le gomme da neve (che ti dirò in piu hanno il silicio materiale che si riscalda molto piu velocemente di quelle estive) nemmeno loro tengono cosi tanto bene se si corre, poi che senso ha rischiare come dici tu stanto piu attenti quando invece puoi andare molto piu tranquillo e ripeto MOLTO piu tranquillo comprando e montando delle buone gomme da neve??? Io veramente non vi capisco a voi che ragionate cosi...mah.
Non ho detto questo...ho detto solamente che IO, personalmente, riesco a girare sia in citta che andare in montagna dove ho la casa, con le gomme estive. Ovvio che le gomme invernali danno piu sicurezza, tengono meglio alle basse temperature, accorciano i tempi di frenata ecc..ecc....ma vuoi forse dire che al giorno d'oggi, in inverno, o hai le gomme invernali o non ti muovi? Anni fa quando non esistevano le gomme invernali e si girava con le estive+catene oppure con le chiodate..come si faceva?
Io non ho mai montato le gomme invernali e finche guido come guido nemmeno le monterò.
Io penso e sono convinto che le gomme invernali diano piu sicurezza, le ho montate sull'auto di mia moglie, però credo anche e molto, nel commercio.
Oggi tutto e marketing, tutto è pubblicita, tutto ci serve per vivere. E si dimenticano cose basilari.
Con la vecchia fiat 500 a motore posteriore e trazione posteriore andavo in salita in montagna meglio di un 4x4, e senza catene o chiodate.
Anche se ti slitta l'anteriore in ingresso curva che fai? dosi il gas, a max una pelatina di freno a mano e riacquisti la traiettoria corretta per far la curva.
Con le invernali è tutto piu facile, ma non è che se non le monti si muore...poi ovviamente dipende anche da come nevica e da come sono le strade.. Io abito in una citta che è a 100metri sul livello del mare...la casa in montagna ce l'ho intorno ai 1000....e sulle strade per raggiungerla, cosi come per andar in Austria dalla casa in montagna, non ho mai avuto problemi
Fidati



Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Bella macchina e belle gomme, peccato che non so quanto vadano d'accordo con l'asfalto nostrano...
Grazie mille
Anche io ero scettico all'inizio..però poi ti diro, sono abbastanza comodi..credevo di sentire di piu le asprerita dell'asfalto rispetto ai 18..ma passando da 40 e 35 di spalla non si nota moltissimo la differenza...
Per le strade invece devo dirti che dalle mie parti non ci son grossi problemi nel girare

Ultima modifica di BlackSheep; 08-01-11 a 05:59 PM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 06:04 PM   #41
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Un consiglio Black... Se devi passare da Como vieni con un'altra auto... Alcune buche quì da noi sono profonde anche 10 cm. E non sto scherzando purtroppo
Per girare in zona certe volte vorrei quei camion da cava con quote alte 4 metri. Almeno non mi preoccupo delle buche (e degli altri...), ma solo dei sottopassi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rivista per SOLE donne BlackSheep Off Topic 10 26-08-10 02:43 PM
Donne al volante... carsonspecter Off Topic 6 13-08-10 02:06 PM
Le donne... TONYM73 Off Topic 61 03-02-10 01:04 PM
W le Donne!!! giainos Off Topic 63 08-12-07 11:19 AM
Le donne sono sempre le migliori!!! minky Aeromodelli 11 04-09-03 06:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play