Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-10, 09:28 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lollo inferno Visualizza il messaggio
hai una pistola o un fucile?ke modello?
ho un pò di robetta...anche se mi sono già disfatto di qualcosa nel tempo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-10, 09:34 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ho un pò di robetta...
un po'?!
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 08:19 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
quelle appartenenti alla fascia dei 7,5 joule sono principalmente armi quali quelle a molla o CO2 ( le famose cal 4,5 erroneamente chiamati '' flobert '' ) che sparano piombini di diversa fattezza.
se parliamo di soft air,sono repliche ( alcune molto ben fatte e pesanti quanto le controparti reali ) di armi esistenti e non,che sparano pallini sferici cal 6 mm in plastica con diversi tipi di peso.
il sistema di propulsione del pallino varia a seconda dell'arma,del costo e dell'uso.si parte dalla propulsione a molla ( il classico '' armo,sparo...riarmo,risparo '' ),quindi a ripetizione manuale.
c'è poi la propulsione a gas ( CFC ),dove si riempe un serbatoio di questo gas e lo si sfrutta all'atto dello sparo per spingere il pallino.in questa categoria ci sono armi sia a ripetizione semiautomatica che a raffica.
ultima categoria quelle a propulsione elettrica,dove un motore elettrico,azionato da batterie da 7,2 volt, fà funzionare un cinematismo atto a spingere il pallino.anche quà ci sono armi che sparano sia in semiautomatico che a raffica.va da sè che quest'ultime sono le più care e delicate per via del sistema elettrico.fatta la premessa anche quà la scelta è in base al portafoglio ed a quello che si vuole fare,perchè se ci si limita a sparacchiare in giardino una buona pistola a gas fà un egregio lavoro con discreta precisione.se invece si vuole giocare alla guerra ci si deve un attimino organizzare ed i costi salgono....


cè da precisare che le armi per sof-air, al fine di poter fare tornei e gare, devono essere sotto il joule di potenza...ed hanno gli strumentini per misurarla...
Io ho giocato diverse volte, sia nei boschi, che in notturna ed in ambito urban...ed è una ficata unica....
Poi come in tutte le cose, se parti e stai moderto i costi sono bassi...del tipo che con un 1000 euro ti porti a casa l'arma, l'attrezzatura, batterie di ricambio, anfibi, mimetica ecc...
Diversamente so di gente che gioca a soft-air a livello europeo, gente a cui dire :"ok, domenica si gioca in Norvegia alle 18:00"...non sconvolge la vita. Si organizzano e vanno. Ho visto gente con visori notturni professionali, binocoli con telemetro, sensori di prossimità con cui delimitare il campo base..ecc..ecc...come i veri militari. Ma ovviamente i prezzi salgono esponenzialmente.
Ritengo che per un uso hobbistico, un 500-600 euro di arma (meglio se repliche in metallo) ed il restante di attrezzatura, soprattutto ginocchiere e gomitiere + occhialini protettivi..sia piu che sufficiente come spesa iniziale...Poi man mano che vai avanti, che trovi il gruppo e fai tornei ti evolvi con l'attrezzatura..
Ho diversi siti di riferimento su cuicomprare armi ed attrezzature da soft-air
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 10:19 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

black, penso che 1000 euro per cominciare siano un po' troppo fuori dalla mia portata, se la carabina la trovo a 150 euro mi compro solo quella e il mirino e i proiettili, se voglio utilizzarlo lo faccio o in giardino cn le lattine oppure un giorno al poligono, poi se ci son soldi e l'hobby mi prende sicuramente aumenterò l'inventario ...
quindi voi, vabbè l'ha detto angelo, mi consigliate una carabina calibro 4,5??? siamo sotto i 7,5J vero??? dove la trovo a prezzi bassi??? è abbastanza precisa e potente??? ha un buon tempo di ricarica??? poi cosa viene dopo le 7,5J, fino ad arrivare alle vere armi da fuoco??? poi mi date qualche altra info per inquadrare meglio qsto mondo???
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 10:39 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
black, penso che 1000 euro per cominciare siano un po' troppo fuori dalla mia portata, se la carabina la trovo a 150 euro mi compro solo quella e il mirino e i proiettili, se voglio utilizzarlo lo faccio o in giardino cn le lattine oppure un giorno al poligono, poi se ci son soldi e l'hobby mi prende sicuramente aumenterò l'inventario ...
quindi voi, vabbè l'ha detto angelo, mi consigliate una carabina calibro 4,5??? siamo sotto i 7,5J vero??? dove la trovo a prezzi bassi??? è abbastanza precisa e potente??? ha un buon tempo di ricarica??? poi cosa viene dopo le 7,5J, fino ad arrivare alle vere armi da fuoco??? poi mi date qualche altra info per inquadrare meglio qsto mondo???

Allora aspetta...perche mi pare che hai un po di confuzione..
Il Soft-Air è uno "sport" dove ci si veste da militari, ci si divide in squadre e si hanno determinate missioni da svolgere. Tipo prendere la bandiera del gruppo opposto, scortare una persona da unn punto A ad un punto B...espugnare una determinata postazione...ecc..
E' inevitabile che non ci si spari addosso quando 2 "soldati" di gruppi opposti si incontrino.
Non puoi tirargli ad uno con una carabina da 7.5 joule e pallini in piombo...me lo ammazzi.
LE armi utilizzate in soft-air, o meglio chiamato war-game, sono esatte riproduzioni di fucili militari quali M16, MP5, beretta ecc..ecc...e sono alimentati o a gas oppore elettrici. Utilizzano la bomboletta di gas compresso oppure delle comuni LiPo che alimentano un motorino elettrico che carica una molla...e la potenza è massimo 1 joule...solitamente sono intorno allo 0.9...giu di la
Ma entrambe le soluzioni sparano pallini in plastica di diametro di circa 6mm...esistono le versiono macchianti, ovvero pallini che al contatto si rompono lasciando il segno rosso....ma spesso si rompono all'interno dei meccanismi rovinandoli.
Tutti i pallini, per poter fare gare, devono essere biodegradabili...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 10:59 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Allora aspetta...perche mi pare che hai un po di confuzione..
Il Soft-Air è uno "sport" dove ci si veste da militari, ci si divide in squadre e si hanno determinate missioni da svolgere. Tipo prendere la bandiera del gruppo opposto, scortare una persona da unn punto A ad un punto B...espugnare una determinata postazione...ecc..
E' inevitabile che non ci si spari addosso quando 2 "soldati" di gruppi opposti si incontrino.
Non puoi tirargli ad uno con una carabina da 7.5 joule e pallini in piombo...me lo ammazzi.
LE armi utilizzate in soft-air, o meglio chiamato war-game, sono esatte riproduzioni di fucili militari quali M16, MP5, beretta ecc..ecc...e sono alimentati o a gas oppore elettrici. Utilizzano la bomboletta di gas compresso oppure delle comuni LiPo che alimentano un motorino elettrico che carica una molla...e la potenza è massimo 1 joule...solitamente sono intorno allo 0.9...giu di la
Ma entrambe le soluzioni sparano pallini in plastica di diametro di circa 6mm...esistono le versiono macchianti, ovvero pallini che al contatto si rompono lasciando il segno rosso....ma spesso si rompono all'interno dei meccanismi rovinandoli.
Tutti i pallini, per poter fare gare, devono essere biodegradabili...
caspita, nn immaginavo che il soft air fosse tanto fico, ma comunque vorrei qualcosa di + di una semplice spara pallini in plastica, vorrei qualcosa di potente per poter cecchinare ovviamente oggetti e nn persone, anche perché dalle parti mie nn sanno neanche cosé una macchina a scoppio, figurati se ci son gruppi di soft air... poi se mi prende comunque andrò ai poligoni e farò forse soft air, ma al momento vorrei qualcosa di potente per poter cecchinare.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 11:10 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
caspita, nn immaginavo che il soft air fosse tanto fico, ma comunque vorrei qualcosa di + di una semplice spara pallini in plastica, vorrei qualcosa di potente per poter cecchinare ovviamente oggetti e nn persone, anche perché dalle parti mie nn sanno neanche cosé una macchina a scoppio, figurati se ci son gruppi di soft air... poi se mi prende comunque andrò ai poligoni e farò forse soft air, ma al momento vorrei qualcosa di potente per poter cecchinare.

allora se non vuoi semplicemente giocare fatti il porto d'armi ad uso sportivo come ho io...
Visita medica dal tuo medico
Visita medica al medico Ass locale
2 fototessere di cui una autenticata
Versamento alla tesoreria di stato
2 marche da bollo da 14.65..o quello che sono..
con quello puoi acquistare le carabine "serie" e giocare al tiro al bersaglio.
O comprarti un'arma vera ed andare a sparare al poligono di tiro (tipo tiro al piattello) o tiro al bersaglio. Io a 300 metri ti becco il tappo della birra

Comunque anche le altre armi non sono proprio dei semplici spara-pallini-di-plastica...ti garantisco che ad una 20ina di metri lo senti bene il pallinino che ti arriva..senza contare che comunque giocando nei boschi o in ambito urbano (noi eravamo un un cantiere dismesso, con le case al grezzo...bellissimo da giocarci) non hai bisogno di molta gittata. Poi tieni presente che ci sono davvero molti modelli di armi, anche quelli specifici per il cecchinaggio, colpo singolo o raffica da 3 con canna piu lunga, di conseguenza piu precisione...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 11:52 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
allora se non vuoi semplicemente giocare fatti il porto d'armi ad uso sportivo come ho io...
Visita medica dal tuo medico
Visita medica al medico Ass locale
2 fototessere di cui una autenticata
Versamento alla tesoreria di stato
2 marche da bollo da 14.65..o quello che sono..
con quello puoi acquistare le carabine "serie" e giocare al tiro al bersaglio.
O comprarti un'arma vera ed andare a sparare al poligono di tiro (tipo tiro al piattello) o tiro al bersaglio. Io a 300 metri ti becco il tappo della birra

Comunque anche le altre armi non sono proprio dei semplici spara-pallini-di-plastica...ti garantisco che ad una 20ina di metri lo senti bene il pallinino che ti arriva..senza contare che comunque giocando nei boschi o in ambito urbano (noi eravamo un un cantiere dismesso, con le case al grezzo...bellissimo da giocarci) non hai bisogno di molta gittata. Poi tieni presente che ci sono davvero molti modelli di armi, anche quelli specifici per il cecchinaggio, colpo singolo o raffica da 3 con canna piu lunga, di conseguenza piu precisione...
cosa??? tutti quei controlli per delle armi da 7,5J??? a me hanno detto che dovevi essere semplicemente maggiorenne e che all'acquisto ti danno un atto di proprietà e basta... poi nn voglio armi vere, mica caccio le lepri, anche se mi piacerebbe... comunque qual è la potenza max di una arma per poter essere tranquillamente vendibile con semplice atto proprietà e maggiore età???
poi quale tipo di arma mi consigli per cecchinare ma che abbia una frequenza di tiro buona senza avere fucili d'assalto???
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:20 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
cosa??? tutti quei controlli per delle armi da 7,5J??? a me hanno detto che dovevi essere semplicemente maggiorenne e che all'acquisto ti danno un atto di proprietà e basta... poi nn voglio armi vere, mica caccio le lepri, anche se mi piacerebbe... comunque qual è la potenza max di una arma per poter essere tranquillamente vendibile con semplice atto proprietà e maggiore età???
poi quale tipo di arma mi consigli per cecchinare ma che abbia una frequenza di tiro buona senza avere fucili d'assalto???

mamma mia...ma scrivo tanto male?
Per giocare a soft-air o war-game = potenza max 1 Joule
Sopra i 10 joule ti serve il porto d'armi se mi ricordo bene...
Tra 1 e 10 sono di libera vendita ma non le puoi usare per soft-air contro altre persone...

Ho solo il dubbio sulla potenza di 10 joule per il porto d'armi...so che ho una carabina ad aria compressa ed ho dovuto denunciarla perche è molto potente...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:29 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
mamma mia...ma scrivo tanto male?
Per giocare a soft-air o war-game = potenza max 1 Joule
Sopra i 10 joule ti serve il porto d'armi se mi ricordo bene...
Tra 1 e 10 sono di libera vendita ma non le puoi usare per soft-air contro altre persone...

Ho solo il dubbio sulla potenza di 10 joule per il porto d'armi...so che ho una carabina ad aria compressa ed ho dovuto denunciarla perche è molto potente...
hai scritto male qualcosina, adesso è + chiaro, penso che andrò con le 7J, anche perché NN VOGLIO COLPIRE NESSUNA PERSONA, preferisco colpire le lattine e altro di nn vivente. grazie mille blacksheep.
adesso che modello mi consigli per cecchinare e che abbia una buona frequenza di tiro, senza avere in mano fucili d'assalto??? quanto spendo??? le carabine a calibro 4,5 possono andare???
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 12:52 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
hai scritto male qualcosina, adesso è + chiaro, penso che andrò con le 7J, anche perché NN VOGLIO COLPIRE NESSUNA PERSONA, preferisco colpire le lattine e altro di nn vivente. grazie mille blacksheep.
adesso che modello mi consigli per cecchinare e che abbia una buona frequenza di tiro, senza avere in mano fucili d'assalto??? quanto spendo??? le carabine a calibro 4,5 possono andare???

le carabine sono tutte a colpo singolo...mi riferisco al calibro 4,5....invece quelle a pallini di plastica, le classiche armi da guerra han il selettore, colpo singolo, 3 o raffica...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 03:16 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
le carabine sono tutte a colpo singolo...mi riferisco al calibro 4,5....invece quelle a pallini di plastica, le classiche armi da guerra han il selettore, colpo singolo, 3 o raffica...
quindi cosa mi consigli da calibro 4,5??? dove le compro a pochi soldi??? quanto costano??? la carabina la trovo a 150euro o meno da qualche parte???
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 03:17 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

comincia a dare un occhio qua Gamo Precision Airguns - Air rifles, Pistols, Pellets, CO2 :: Gamo
poca spesa,discreta resa
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 04:14 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
comincia a dare un occhio qua Gamo Precision Airguns - Air rifles, Pistols, Pellets, CO2 :: Gamo
poca spesa,discreta resa
ottimo sito, grazie, ma quale carabina mi consigli??? ce ne sono tante!?! quanto possono costare??? poi qual'è la differenza tra i tipi di canna??? e qual'e la differenza tra i calibri??? poi ho filtrato le cal 4,5 e mi son uscite sia carab di libera vendita, che a CO2 che a "piena potenza", quale la differenza tra queste, perché le CO2 nn possono essere a vendita libera, e quelle a piena potenza a CO2??? cazzo che confusione nn capisco un H!?!?!
attendo con ansia le vostre risposte, ciao e grazie.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 04:32 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ottimo sito, grazie, ma quale carabina mi consigli??? ce ne sono tante!?! quanto possono costare??? poi qual'è la differenza tra i tipi di canna??? e qual'e la differenza tra i calibri??? poi ho filtrato le cal 4,5 e mi son uscite sia carab di libera vendita, che a CO2 che a "piena potenza", quale la differenza tra queste, perché le CO2 nn possono essere a vendita libera, e quelle a piena potenza a CO2??? cazzo che confusione nn capisco un H!?!?!
attendo con ansia le vostre risposte, ciao e grazie.
questa è un buon compromesso per quello che devi fare

Gamo Italia :: Air rifles

potenza inferiore ai 7,5 J canna fissa ( è più precisa ) e ci puoi montare un cannocchialetto...

costo sui 240 GAMO CF 20F LUX - Tognini Caccia e Pesca

se poi vuoi il top sull'aria compressa allora vai su WEIHRAUCH modello 77 ( l'avevo ) finiture al bacio,potenza al limite dei 7,5 J ( le altre sfiorano a malapena i 3...4.. quando sei fortunato i 5

WEIHRAUCH HW 77 - Tognini Caccia e Pesca

precisa come un laser sino a 40 metri....col pallino giusto

ps.tute quelle in quella pagina del sito sono buone...questione di portafoglio....

ps.ti ho aggiunto a msn così parliamo con comodo..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruzione Robot con armi soft-air K4rn4K Robot-Mania 16 01-11-21 07:09 PM
Soft-air Marco1987 Off Topic 24 27-02-10 03:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play