Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-10, 11:01 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito lampada xenon

allora ragazzi ieri sera ho bruciato l ennesima lampadina allo xeno della mia macchina,la seconda in un anno...il mio rivenditore-elettrauto me la fà pagare 140 euro l una però girando su ebay ho visto un infinità di rivenditori che vendono le stesse lampadine(logicamente non di marca)a circa 30 euro la coppia!!!!stesso attacco e posso addirittura scegliere la gradazione colore....attenzione,non effetto xeno,ma proprio xeno...qualcuno di voi le ha mai provate? ci sarà da fidarsi?al massimo butto 30 euro......
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 12:12 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

anche se vietato la monto nel faro della moto da più di 1 anno e ne sono contento. Anch`io l`ho pagata 140 euri. Nel tuo caso ne proverei una a basso costo, facendo però molta attenzione: é un attimo bruciare l`intera macchina!!!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 12:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
allora ragazzi ieri sera ho bruciato l ennesima lampadina allo xeno della mia macchina,la seconda in un anno...il mio rivenditore-elettrauto me la fà pagare 140 euro l una però girando su ebay ho visto un infinità di rivenditori che vendono le stesse lampadine(logicamente non di marca)a circa 30 euro la coppia!!!!stesso attacco e posso addirittura scegliere la gradazione colore....attenzione,non effetto xeno,ma proprio xeno...qualcuno di voi le ha mai provate? ci sarà da fidarsi?al massimo butto 30 euro......

io sono due anni che mi sono montato quei kit che vendono in ebay sia nella macchina sia nel furgone,anche gli abbaglianti, (fanno anche molta piu' luce dei kit xenon montati di serie), e per adesso nessun problema,quindi prenditi pure quelle lampade che vanno benissimo,ma se te le brucia cosi' spesso o le tocchi con le mani montandole, cosa da non fare mai, o hai quache problema alla centralina degli xenon
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5

Ultima modifica di raffael75; 26-05-10 a 07:44 PM
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 07:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
io sono due anni che mi sono montato quei kit che vendono in ebay sia nella macchina sia nel furgone, e per adesso nessun problema,quindi prenditi pure quelle lampade che vanno benissimo,ma se te le brucia cosi' spesso o le tocchi con le mani montandole, cosa da non fare mai, o hai quache problema alla centralina degli xenon
ma il mio non è un kit xenon aftermarket....è quello originale ford....non capisco però perche UNA lampada osram 140 euro mentre DUE lampade aftermarket 30 euro,sempre attacco d2s....cmq lunedi porto la macchina in officina e controllo che sia tutto a posto,ma 140 euro non li spendo più....piuttosto cambio i fanali....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 10:37 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

scusa non ho capito, solo la lampadina 140 euri?
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 11:42 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
ma il mio non è un kit xenon aftermarket....è quello originale ford....non capisco però perche UNA lampada osram 140 euro mentre DUE lampade aftermarket 30 euro,sempre attacco d2s....cmq lunedi porto la macchina in officina e controllo che sia tutto a posto,ma 140 euro non li spendo più....piuttosto cambio i fanali....
Dany la tua è tipo queste?
Lampadina Xenon auto Osram - Confronta tutti i prezzi con Twenga.it
E' "normale" che il conce tenti di inchiap....re la gente, d'altrone loro vivono sui ricambi ormai...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 01:13 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
scusa non ho capito, solo la lampadina 140 euri?
e si......
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 01:16 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dany la tua è tipo queste?
Lampadina Xenon auto Osram - Confronta tutti i prezzi con Twenga.it
E' "normale" che il conce tenti di inchiap....re la gente, d'altrone loro vivono sui ricambi ormai...
esatto è proprio quella.....io avevo visto queste,anzi prenderò sicuramente queste....

COPPIA LAMPADE XENON D2S 6000K 35W FATTURABILI su eBay.it, Altro, Audio, TV, Elettronica
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 09:12 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Occhio che c'è D2S e D2R. Non so la differenza, a meno che non siano per fari lenticolari o normali per le aftermarket, ma non credo in quanto le aftermarket dovrebbero comunque avere l'attacco classico Hx
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 11:05 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

le lampade allo xeno è strano che si rompino cosi frequentemente, io sono 3 anni che ho preso l'auto e nn ne ho mai cambiata una, neanche le altre.
nn è che hai un problema con la centralina???
quelle su ebay ho visto alcuni che le montano, cè chi le prende anche in cina e le paga 2 soldi, ma nn so la differenza
alla fine se nn hai problemi (nel mio caso)e si rompono una volta ogni 4/5 anni la spesa nn è alta per prendere quelle + conosciute.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 01:05 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
le lampade allo xeno è strano che si rompino cosi frequentemente, io sono 3 anni che ho preso l'auto e nn ne ho mai cambiata una, neanche le altre.
nn è che hai un problema con la centralina???
quelle su ebay ho visto alcuni che le montano, cè chi le prende anche in cina e le paga 2 soldi, ma nn so la differenza
alla fine se nn hai problemi (nel mio caso)e si rompono una volta ogni 4/5 anni la spesa nn è alta per prendere quelle + conosciute.
ma...guarda la prima l'ho bruciata a gennaio dell'anno scorso dopo 5 anni di macchina e fin qui ci può stare,ora ho bruciato la stessa lampadina a poco più di un anno....anche secondo me cè qualcosa che non và...cmq domani lascio la macchina in officina e vedo che mi dicono....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 01:08 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Occhio che c'è D2S e D2R. Non so la differenza, a meno che non siano per fari lenticolari o normali per le aftermarket, ma non credo in quanto le aftermarket dovrebbero comunque avere l'attacco classico Hx
le d2s sono quelle x fari lenticolari(i miei)mentre le d2r sono x i fari a parabola...cmq entrambe sostituiscono in tutto e per tutto le originali....forse costano così poco xchè ormai quasi tutte le macchine le montano....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 09:52 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
io sono due anni che mi sono montato quei kit che vendono in ebay sia nella macchina sia nel furgone, e per adesso nessun problema,quindi prenditi pure quelle lampade che vanno benissimo,ma se te le brucia cosi' spesso o le tocchi con le mani montandole, cosa da non fare mai, o hai quache problema alla centralina degli xenon
scusate la mia ignoranza in materia, ma perchè non si possono toccare?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 11:34 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
scusate la mia ignoranza in materia, ma perchè non si possono toccare?
perchè toccandola a mani nude il grasso presente sulla pelle rimane sul vetro e col calore della lampada si carbonizza rendendo il vetro più fragile.ergo,potrebbe ridurne la durata
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 09:03 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
perchè toccandola a mani nude il grasso presente sulla pelle rimane sul vetro e col calore della lampada si carbonizza rendendo il vetro più fragile.ergo,potrebbe ridurne la durata
ah ok... non sapevo..... grazie....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play