Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-10, 08:22 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
Budah è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Parli di giocare quando il mec è pieno di animazioni e ca**ate.
Un destkop pc processore intel i7 3.2ghz 8 processori logici e 4 fisici gestibili con un clic perchè seven ha già la gestione.
12gb di ram 1 hd 1.5tb7000rpm ed uno da 500gb a 10000rpm per salvare velocemente la musica senza i "clik" o "crak" 2 schede audio collegate in cascata con modulo PCI(velocita di bus da processore) 2in 2out stereo poi con un interfaccia esterna arrivi a 16collegamenti mono tra in ed out. il tutto a 1800€ e sono a posto per come minimo 6 anni senza aggiornamenti hardware.
Il problema del mac è che se vuoi fare musica seria devi collegarci almeno 8 ingressi ma non sono nell'harware e dunque devi comprarti una scheda audio esterna da 2000€ che, ok lavora in 190.000khz ma poi che tu metta la migliore firewall arrivi al massimo a 400kb/s e giù dentro "krak" e sporcizia perchè non è abbastanza veloce.
A mio parere quelli che fanno musica e usano mec hanno solo l'os mcintosh ma la meccanica non può essere apple dunque a MIO parere meglio 7 che è fatto per utilizzare composizioni di hardware.
Direi proprio di NO.... su di un pc non Apple MacOS non è per nulla stabile.
8 ingressi per fare musica seria fanno ridere, e con i fantomatici 1800 euro compri una scheda audio usata.. forse. Se andiamo a valutare un sietema audio competo con software ORIGINALE il costo della macchina è irrisorio.
In ogni caso, su banco a 64 canali analogici esco con 3 scehde di conversione a valvole sia da una macchina appe che anche su macchina pc, su entrambi monto, originale,. protools, nuendo e logic pro.
A me non fa differenza se è mac o pc, mi cambia quando perdo ore di lavoro per un crash di sitema inatteso, non posso dire che un mac NON si pianta, ma le probabilità che succeda è esigua.
Per quanto riguarda processori e potenza di calcolo, bhe... non vedo nessuna differenza tra le due macchine, tenendo presente che elaboro mediamente 50 tracce audio assieme, ma posso dire che un mac è sicuramente molto più fluido del pc che ho.

P.s. in live esco solo con portatili Apple, l'unica volta che usccii con un pc si bloccò a metà live e persi gli effetti sulla batteria.....

Cia a tutti Renzo
Budah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 08:33 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
Budah è un newbie...
predefinito

Ha dimenticavo una cosa, monto 15 vst (per chi non è del settore sono macchine virtuali), su mac copio la cartella e funzionano, su pc divento matto per farle andare perchè una va sempre in conflitto con un altra ecc.. ecc.. Per questi motivi e per l'uso che faccio io del computer direi che Apple soddisfa a pieno e meglio le mie esigenze.

Ri ciao a tutti Renzo
Budah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 08:36 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kajin89 Visualizza il messaggio
Ovvero?
Un iBook G4 del 2005 che ha la bellezza di 5 anni, fa girare leopard con programmi di grafica 3D senza bloccarsi.
Provaci con un Windows XP (leopard è del 2001 ed è molto pesante rispetto a snow leopard) e vedi come va in mona il sistema.
Contando che l'ibook ha un processore NON Intel da 1Ghz, e 512mb di ram.

Ho notato anche la controparte Windows 7 con Leopard di un macbook pro del 2008, quindi due computer nettamente differenti in prestazioni (uno è un desktop, quello dalla quale ora sto scrivendo, e uno è un portatile).
Risultati? Windows non riusciva nemmeno a caricare tutte le linee del disegno tredimensionale, intanto con il macbook pro avevo già renderizzato e passato ai programmi di editing grafico bidimensionale.

I PC Apple costeranno il triplo. Avranno componenti meno performanti (presi singolarmente, come le schede video) ma nell'insieme danno mille punti ai computer di casa Microsoft.

Windows è un "troiaio", ci girano cani e porci. Non potrà mai essere un sistema operativo completo e stabile, partendo solo dal fatto che ognuno quando si alza la mattina può dire: "mah! oggi mi creo un assemblato".
Il Mac è studiato per quel sistema operativo. C'è una simbiosi totale. Ed è un dato di fatto.

Sinceramente io non sono un gamer da computer, non sono un musicista ma un designer e un architetto se dio vorrà e ripeto: il mac è la macchina migliore per me.
Windows può usare anche 12Gb di ram, ma sinceramente al mio scopo non serve. Mi bastano 4 GB e rigiro come una calzetta la controparte microsoft.
(da contare che i miei colleghi universitari usano tutti PC con windows 7, e non puoi immaginare quante scazzottate ci prendono... addirittura con la rete wi-fi )
Niente di più vero!
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-10, 08:58 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Budah Visualizza il messaggio
Direi proprio di NO.... su di un pc non Apple MacOS non è per nulla stabile.
8 ingressi per fare musica seria fanno ridere, e con i fantomatici 1800 euro compri una scheda audio usata.. forse. Se andiamo a valutare un sietema audio competo con software ORIGINALE il costo della macchina è irrisorio.
In ogni caso, su banco a 64 canali analogici esco con 3 scehde di conversione a valvole sia da una macchina appe che anche su macchina pc, su entrambi monto, originale,. protools, nuendo e logic pro.
A me non fa differenza se è mac o pc, mi cambia quando perdo ore di lavoro per un crash di sitema inatteso, non posso dire che un mac NON si pianta, ma le probabilità che succeda è esigua.
Per quanto riguarda processori e potenza di calcolo, bhe... non vedo nessuna differenza tra le due macchine, tenendo presente che elaboro mediamente 50 tracce audio assieme, ma posso dire che un mac è sicuramente molto più fluido del pc che ho.

P.s. in live esco solo con portatili Apple, l'unica volta che usccii con un pc si bloccò a metà live e persi gli effetti sulla batteria.....

Cia a tutti Renzo
Con che cosa colleghi la scheda audio esterna la pc?
Anche io sono all'università ho un portaile acer 7720g e non ho problemi di comunicazione wireless.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2


Ultima modifica di Ryk88; 10-05-10 a 12:32 PM
Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 11:11 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kajin89 Visualizza il messaggio
Ovvero?
Un iBook G4 del 2005 che ha la bellezza di 5 anni, fa girare leopard con programmi di grafica 3D senza bloccarsi.
Provaci con un Windows XP (leopard è del 2001 ed è molto pesante rispetto a snow leopard)
Facevo girare sino l'anno scorso pro-enginer sul windows xp e mai un crash nemmeno con cinema-3d.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 10:12 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Con che cosa colleghi la scheda audio esterna la pc?
Anche io sono all'università ho un portaile acer 7720g e non ho problemi di comunicazione wireless.

allora....per poter parlare credo bisognerebbe avere esperienza nell'uso sia di pc che di mac con gli stessi programmi e con programmi esclusivi.
Io uso mac da 21 anni ne mi sono passato un po l'evoluzione della storia apple.
Non è affatto vero che sono piu complicati a livello di hardware, che hanno 1000 processori e coprocessori ecc...anzi, casomai è il pc che è fatto così, ed i volumi d'ingombro finale lo dimostrano.
Apple costruisce l'hardware (o lo fa fare su specifice precise, tipo i processori intel) e poi ci ricama sopra il sistema operativo. Tra l'altro il nuovo system apple costra 79 euro contro i 329 euro del vista business. Una volta installato il systema mac occupa 2.7 Gb contro i quasi 5 del vista profesional. Sono numeri reali in quanto sul mio mac ho installato i due sistemi operativi ed il vista me lo sono comprato.
Per suonare con Apple ci puoi collegare ciò che vuoi, tastiere midi, la 303 TB, mixer,chitarre...e parlo sempre per esperienza in quanto ho un'amico che realizza musica trance e tecno con strumenti digitali ed in piu mio cognato che suona in un gruppo che ogni tot. fanno un cd...ed in sala registrazione hanno solo mac..ne avranno 4..almeno....
Il mio portatile, il mac book titanium è rimasto acceso quasi 2 anni senza mai spegnersi e senza avere nessun tipo di ventola di raffreddamento all'interno, così come il mio attuale mac book pro....
Usandoli tutti i giorni entrambi, sia mac che pc, posso dire che se il pc è ben gestito funziona benino, ma ha comunque discreti problemi di crach, rallentamenti ecc...il mac invece non presenta questi problemi, mai...
Piccola nota...qua in ufficio abbiamo un server che gira con piattaforma iunix...l'amministratore mi ha detto che da quando l'ha installato l'ha riavviato 3 mesi fa perche dovevano fare una modifica all'impianto elettrico dell'azienda...ed era acceso da 7 anni!!!!!!!! Mai riavviato o spento....ed Apple gira su piattaforma iunix....

Ultima modifica di BlackSheep; 12-05-10 a 10:16 AM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 10:22 AM   #22
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Il mio portatile, il mac book titanium è rimasto acceso quasi 2 anni senza mai spegnersi e senza avere nessun tipo di ventola di raffreddamento all'interno, così come il mio attuale mac book pro....
.
Scusa,mi puoi dire il codice articolo esatto dei tuoi Mac privi di ventola all'interno?
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 10:31 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Scusa,mi puoi dire il codice articolo esatto dei tuoi Mac privi di ventola all'interno?

uno è il macbook titanium...è un po vecchiotto. Si chiamava così perche aveva il case esterno in titanio. E' un 15"...e l'altro è quello che ho ora...il macbook pro...ma di quello onestamente dubito che non ce l'abbia...mi pare strano insomma..però di fatto non è mai partita una ventola in tutti gli anni di utilizzo. Non l'ho mai sentito soffiare, nè l'uno nè l'altro, pur utilizzando programmi di video editing.
In questa foto trovata sul web vedi entrambi i portatili..quello a sx è il titanium

Icone allegate
Apple vs Microsoft: da che parte state?-2682685782_7d6b78a841.jpg  

Ultima modifica di BlackSheep; 12-05-10 a 10:36 AM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 10:37 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
uno è il macbook titanium...è un po vecchiotto. Si chiamava così perche aveva il case esterno in titanio. E' un 15"...e l'altro è quello che ho ora...il macbook pro...ma di quello onestamente dubito che non ce l'abbia...mi pare strano insomma..però di fatto non è mai partita una ventola in tutti gli anni di utilizzo. Non l'ho mai sentito soffiare, nè l'uno nè l'altro, pur utilizzando programmi di video editing.
In questa foto trovata sul web vedi entrambi i portatili..quello a sx è il titanium
Li conosco bene i modelli,per quello chiedevo.E tutti hanno le ventole all'interno...
Quello che tu chiami Macbook titanium in realtà appartiene alla serie PowerBook davvero vecchiotto,con seri problemi alle cerniere,alla verniciatua e al cavo flat del monitor.
Comunque tranne qualche netbook con Atom,non esistono Notebook senza ventola all'interno.Che siano silenziosissimi è un altro discorso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 10:44 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
allora....per poter parlare credo bisognerebbe avere esperienza nell'uso sia di pc che di mac con gli stessi programmi e con programmi esclusivi.
Io uso mac da 21 anni ne mi sono passato un po l'evoluzione della storia apple.
Non è affatto vero che sono piu complicati a livello di hardware, che hanno 1000 processori e coprocessori ecc...anzi, casomai è il pc che è fatto così, ed i volumi d'ingombro finale lo dimostrano.
Apple costruisce l'hardware (o lo fa fare su specifice precise, tipo i processori intel) e poi ci ricama sopra il sistema operativo. Tra l'altro il nuovo system apple costra 79 euro contro i 329 euro del vista business. Una volta installato il systema mac occupa 2.7 Gb contro i quasi 5 del vista profesional. Sono numeri reali in quanto sul mio mac ho installato i due sistemi operativi ed il vista me lo sono comprato.
Per suonare con Apple ci puoi collegare ciò che vuoi, tastiere midi, la 303 TB, mixer,chitarre...e parlo sempre per esperienza in quanto ho un'amico che realizza musica trance e tecno con strumenti digitali ed in piu mio cognato che suona in un gruppo che ogni tot. fanno un cd...ed in sala registrazione hanno solo mac..ne avranno 4..almeno....
Il mio portatile, il mac book titanium è rimasto acceso quasi 2 anni senza mai spegnersi e senza avere nessun tipo di ventola di raffreddamento all'interno, così come il mio attuale mac book pro....
Usandoli tutti i giorni entrambi, sia mac che pc, posso dire che se il pc è ben gestito funziona benino, ma ha comunque discreti problemi di crach, rallentamenti ecc...il mac invece non presenta questi problemi, mai...
Piccola nota...qua in ufficio abbiamo un server che gira con piattaforma iunix...l'amministratore mi ha detto che da quando l'ha installato l'ha riavviato 3 mesi fa perche dovevano fare una modifica all'impianto elettrico dell'azienda...ed era acceso da 7 anni!!!!!!!! Mai riavviato o spento....ed Apple gira su piattaforma iunix....
Non posso ripetere cento volte le stesse cose...si può registrare con soft ed os mac ma siete proprio certi che la macchina sia apple?
Poi direi che è ora di finirla di paragonare mac con vista l'hanno detto tutti che vista è stato un fallimento...
Anche seven comunque non ha bisogno di installazione driver per il suo funzionamento e funziona con moltissime combinazioni hardware.
Ecco l'hai detto tu stesso...ci ricama sopra il sistema operativo...questo vuol dire che il vostro mac funziona bene solo con il vostro hardware e dunque ecco svelati i famosi 2.7gb contro i 5gb.
Sull'affidabiltà apple dubito perchè chi fa tanto movimento di file manda subito a quel paese l'hard disk che non può essere deframmentato e dunque lavora tantissimo.
Per concludere con il discorso pc per fare musica dico solo che all'interno di un interfaccia firewall (inventata da apple...i meriti non li nego...)possono passare al massimo massimo 400kb/s troppo pochi per una scheda audio esterna da una qualità audio da 190.000khz. è matematica non è un'opinione.
Il server del tuo ufficio avrà un hardware specifico per l'utilizzo fatto.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 07:16 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Li conosco bene i modelli,per quello chiedevo.E tutti hanno le ventole all'interno...
Quello che tu chiami Macbook titanium in realtà appartiene alla serie PowerBook davvero vecchiotto,con seri problemi alle cerniere,alla verniciatua e al cavo flat del monitor.
Comunque tranne qualche netbook con Atom,non esistono Notebook senza ventola all'interno.Che siano silenziosissimi è un altro discorso.
i esatto..il powerbook proprio lui...costato un botto all'epoca...
Ma non ho mai sentito una ventolina girare...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-10, 10:54 AM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di kajin89
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 51
kajin89 è un newbie...
predefinito

Io so solo una cosa.
Se smanetti troppo con windows va in palla il mondo. (io non posso avere attivo il risparmio energetico perché se si spegne il monitor il pc non mi riparte più e sono costretto a riavviare )
Se smanetto con mac os, non succede nulla

Ma poi, son buoni prodotti entrambi. Pregi e difetti li hanno, ma windows ha una mentalità che non mi piace:

Quote:
ci ricama sopra il sistema operativo...questo vuol dire che il vostro mac funziona bene solo con il vostro hardware e dunque ecco svelati i famosi 2.7gb contro i 5gb.
Il mac non funziona bene solo con il suo hardware. Come si è detto Apple configura il mac sul sistema operativo, ma ciò non toglie che su un macbook pro, può installarci windows 7 a 64bit e giocare a Far Cry 2 con dettagli high (con una scheda video abbastanza vecchiotta: gli ultimi modelli montano una di "nuova generazione" ma che hanno un core di una scheda di 1 anno fa) o installare schede audio esterne compatibili solo con microsoft.

Windows invece è "aperto". Hanno fatto un sistema operativo fregandonese di chi ci poteva costruire una macchina. Quindi è proprio la mentalità di windows sbagliata: la necessità di avere compatibilità ESTREMA (anche le più assurde) fanno diventare il sistema molto pesante. Basterebbe che la Microsoft imponesse delle rigorose regole ai produttori di Computer (HP, Dell, Sony) non facendo installare su queste macchine componenti tutti disuguali ed inutili.
Ma poi, la microsoft perderebbe l'elevatissima percentuale di mercato che ha
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 02:55 AM   #28
Utente
 
L'avatar di galderblake
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Popoli (PE) il regno delle Svolte
Messaggi: 248
galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

windows è un sistema nato per mettere un pc in mano a chiunque, oltre che per giocare e lavorare con programmi da ufficio. fa tutto, a volte bene, a volte male ma gira con qualunque tipo di hardware.

mac os x è pensato solo ed esclusivamente per le macchine di casa apple, il che rende molto più ottimizzato il suo funzionamento, è un sistema per lavorare con foto/audio/video senza pari.

unix/linux è nato come os accademico, continua ad esserlo, ed è il miglior sistema per i server. è difficile da usare se si vogliono fare le cose per bene, non tutto l'hardware esistente è compatibile e a volte bisogna fare salti mortali per configurarli.

in sostanza qual è meglio dei tre?
semplice: dipende da quello che ci devi fare e da quanto hai voglia di sbatterci la testa.
__________________
"...i miei modelli profumano di pulito..."
galderblake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 11:44 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Roma e provincia
Messaggi: 64
capoccione è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a capoccione Invia un messaggio tremite Skype a capoccione
predefinito

Comunque non è assolutamente vero che il filesystem del "mec" non si può deframmentare...
il filesystem hfs+ (anche conosciuto come "mac os esteso"), evita automaticamente la frammentazione delle directory, risolvendo prima che si proponga la parte maggiore del problema. Per quanto riguarda i files, essi vengono automaticamente deframmentati al momento dell'apertura se inferiori di 26 mb. I files più grandi, in effetti, si frammentano, ma deframmentare l'intero disco per questi files è spesso inutile..
Stesso funzionamento per i filesystem di linux (EXT2 , EXT3)

comunque sia, se si soffre di "ipocondria informatica" esistono dei tool anche per mac che ti permettono di effettuare il defrag sull' intero filesystem..
Diciamo che se si scrivono e si cancellano files di dimensioni molto grandi potrebbe avere senso fare un defrag, ma comunque la stragrande maggioranza dei file presenti sugli hard disk (soprattutto i file di sistema) sono inferiori a quei 26 MB....

Ultima modifica di capoccione; 17-05-10 a 11:50 AM
capoccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 10:24 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capoccione Visualizza il messaggio
Comunque non è assolutamente vero che il filesystem del "mec" non si può deframmentare...
il filesystem hfs+ (anche conosciuto come "mac os esteso"), evita automaticamente la frammentazione delle directory, risolvendo prima che si proponga la parte maggiore del problema. Per quanto riguarda i files, essi vengono automaticamente deframmentati al momento dell'apertura se inferiori di 26 mb. I files più grandi, in effetti, si frammentano, ma deframmentare l'intero disco per questi files è spesso inutile..
Stesso funzionamento per i filesystem di linux (EXT2 , EXT3)

comunque sia, se si soffre di "ipocondria informatica" esistono dei tool anche per mac che ti permettono di effettuare il defrag sull' intero filesystem..
Diciamo che se si scrivono e si cancellano files di dimensioni molto grandi potrebbe avere senso fare un defrag, ma comunque la stragrande maggioranza dei file presenti sugli hard disk (soprattutto i file di sistema) sono inferiori a quei 26 MB....
Chi ha mai parlato dei file system?
Io ho parlato di files generali o qualsisi cosa che occupi un cluster nell hard disk.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Tecnologia] Apple Ipad TONYM73 Off Topic 65 17-07-10 09:41 AM
Apple e antitrust TONYM73 Off Topic 3 05-05-10 04:17 PM
Apple in F1 con Ferrari? gionc Statico - Kits, Info e Varie 11 21-07-06 03:58 PM
jingle bells all'incontrario contiene un codice segreto state a sentire bene. babyfurious Automodelli elettrici 1 31-12-05 06:58 PM
[OT - Microsoft e la genialità! ] paolo76 Statico - Kits, Info e Varie 16 10-02-05 12:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play