Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-05-10, 10:05 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito Apple vs Microsoft: da che parte state?

ciao a tutti, si sente tanto parlare oggi di questo grande confronto tra due grandi aziende informatiche mondiali, Apple e Microsoft, le quali hanno rilasciato due grandi e famosissimi Sistemi Operativi, il primo il suo bel Mac (Machintos) e l'altro Windows. ora tutti dicono che Mac è migliore di windows, anche io sono di questo parere in quanto quest'ultimo ha molti vantaggi sul OS di casa microsoft, non ha tante falle di quante ne ha windows, è immune da virus (è vero e non è una bufala), ora vorrei fare un piccolo sondaggio per sapere solo quali sono i vostri pareri e da che parte vi schierate!
a voi i commenti!
ciao
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 01:43 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

uscirà un casino da questo topic...credimi....
Comunque io uso Mac dal 1989 quando si chiamava appunto Macintosh e c'era la mela con le variazioni cromatiche...
E sostengo: MAC TUTTA LA VITAAAA!!!
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 01:49 AM   #3
Utente
 
L'avatar di MecBross
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Tarcento-Ud
Messaggi: 157
MecBross è un newbie...
predefinito

io sto parte windows....devo ammettere che mac fa dei sistemi operativi sicuramente più affidabili,o almeno dei quali nn si conoscono eventuali falle....dico questo xke se prendiamo un campione di 1000 persone buona parte avra un sistema Microsoft, vuoi per abitudine vuoi per prezzo vuoi per compatibilita dei componenti sul mercato....quindi se tanti usano un prodotto e più probabile che le falle di tale prodotto vengano a galla prima e in maniera più evidente che negli altri....per quanto riguarda i virus che nn ci sono nn è una garanzia che nn ci saranno mai....è un sistema operativo anke il leopard e come tale puo essere ank'esso essere affetto da virus....basterebbe che qualk'uno volesse crearli...

Cmq io sn con winn....semplice scelta...dettata anke dalle risorse finanziarie...2500€ per un portatile da 17'' nn ce li ho....
__________________
Firma: Enrico
Modello: TS4n plus
Motore: PRO 12
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz




MecBross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 09:28 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Io sono dalla parte di wndows giusto ieri sono stato in uno studio di registrazione con un mio amico batterista che doveva incidere un demo.
Appena sono entrato ho detto "nooo mec, un'altro?" poi parlando con il tipo che getstiva il programma di registrazione ho capito quanto la mec nemmeno cone il sistema più avanzato per studio sound quality riesca a stare dietro ad un pc reale ne in termini di hardware ne tantomanto in termini di software.
Beh il ragazzo che da anni ha lavorato con windows ed il programma di registrazione di windows ha detto che riesce ad inchiodare il mec tanto quanto un pc.
Di pro i pc hanno che li puoi personalizzare come hardware a tuo piacimento e se vuoi un pc da sound quality che al mec gli da il bago spendi solo 1800€ che non sono nulla ad i 6000 che dovresti spendere per un mec pro destkop.
Se volete vi dico le specifice hardaware di quest'ultimo pc se interessati.
Perlando di mec e di apple adesso è piena di multe da pagare tra il discorso di adobe reader ed i-pad, non sò se avete sentito che è stata denunciata dagli andiani che l'hanno denunciata di aver copiato loro il progetto dell'i-pad.
Per quanto riguarda i virus qualche benpensante ha messo un virus nel primo aggiornamento di i-pad appena lo scarichi e lo trasferisci su i-pad ti pianta il pc ed i-pad.
Per non parlare poi del fatto che apple non ha nessuna utility per il defrag e non ditemi che lo fa in automatico perchè ho cercato ovunque e non esiste una voce che cointempli un utilità defrag.
Poi tanto non è che sia un discorso da fare perchè se andiamo su alti livelli di destkop vediamo che anche apple monta schede audio ati (con il famoso chip I'm mec) schede grafiche nvidia o ati processori sono intel la ram sarà samsung ddr2! e dunque dove sta la differenza? nell' involucro, il sistema operativo e forse la scheda madre.
Mec=soldi buttati via!
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2


Ultima modifica di Ryk88; 07-05-10 a 09:40 AM
Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 09:48 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io dico solo una cosa:
Windows e Mac fanno le stesse cose,anzi,alcune cose che fa Microsoft non le fa Mac e viceversa.Cambiano i modi e i tempi,e qui dipende dai gusti.

Poi aggiungo che i Mac NON sono immuni ai virus,semplicemente non conviene farli perchè l'interesse dell'Hacker (o meglio dire del Lamer) è quello di fare più danni possibili....colpendo più terminali possibili; quindi si fanno virus per Microsoft,dal momento che è il SO più diffuso al mondo,anche in mano tantissime persone inesperte e quindi più soggette alla diffusione dei malware in generale.
Mac si può bucare ed è gia stato dimostrato,quindi togliete i panni dei fanboys e ragionate tecnicamente.

In conclusione,se dovessi dare i voti a scuola ai due studenti,darei tranquillamente 10 su 10 a Mac per l'affidabilità,l'interfaccia e l'ottimizzazione,e 10 su 10 a Windows per la compatibilità pressochè illimitata sui software,per l'utilizzo user friendly (le finestre inventate da Mac hanno contribuito alla diffusione di massa del PC) e per la scelta altrettanto illimitata di macchine da poter utilizzare,per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Un sistema operativo migliore dell'altro non esiste.

































Ah si,le distribuzioni Linux .
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 01:38 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di kajin89
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 51
kajin89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Un sistema operativo migliore dell'altro non esiste.



Ah si,le distribuzioni Linux .
Quoto!

comunque sia, possiedo entrambi i sistemi operativi.
- Ho un desktop con Winzoz, dove... gioco ogni tanto (per il gioco serio c'è la bene amata PS3).
- Ho un Macbook Pro da 15", nuova generazione con processore i5. Per cosa lo uso? per creare tutto ciò che può sforgiare la mia fantasia.

Come detto anche da altri entrambi sono ottimi, poi dipende dall'utilizzo.
Sinceramente di Windows 7 ne potrei benissimo fare a meno, come detto per giocare ci sono le consolle, e non bisogna aggioranre processore, scheda video e ram ogni 6 mesi.
Il Macbook mi attrae moltissimo semplicemente perché:
- è veloce (fai tutto con estrema velocità senza aspettare noiosi caricamenti, ed è un dato di fatto: con un sistema Windows devi avere 8GB di ram e l'hard disk della Western Digital NUOVO e non pieno zeppo di file, o va in panic)
- non ha mai bisogno di spegnersi, infatti è studiato per rimanere quasi sempre in standby e riaccendersi immediatamente
- la longevissima vita della batteria: parliamo di 8-9 ore di autonomia e di oltre 1000 cicli di ricarica
- lo schermo, anche se da 15 pollici ha una risoluzione elevatissima (ergo: non necessita avere un 17", poichè è troppo ingombrante e costa decisamente troppo)
- facilità d'uso: ammetiamolo, al contrario di un computer, appena lo tiri fuori dalla scatola è pronto ed è immediato da usare. Altro che driver, programmi di prova della marca del portatile, schifezze varie come codec audio, video, per il mouse

Poi, anche per le registrazioni audio è ottimo al contrario da ciò che ho letto.
È vero, bisogna andare a spendere il doppio per avere ottima qualità di registrazione con un macbook pro, acquistando programmi con i contro-cosi ma credimi, conosco di persona, e altri che non avrò mai il piacere di conoscere, che fanno musica eccellente con i loro portatili della mela.

Comunque sia, sono tutti punti di vista.
A me un portatile serve, e non c'è nulla di meglio sul mercato che un macbook pro, anche contando che dura 3, 4 anni e non perde molto valore commerciale.

Sono 18 anni che uso windows (ebbene sì, dalla tenera età di 3 anni ) e non lo abbandonerò mai. Ma per esigenze ho trovato il macbook decisamente più comodo.
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 02:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kajin89 Visualizza il messaggio
Quoto!

comunque sia, possiedo entrambi i sistemi operativi.
- Ho un desktop con Winzoz, dove... gioco ogni tanto (per il gioco serio c'è la bene amata PS3).
- Ho un Macbook Pro da 15", nuova generazione con processore i5. Per cosa lo uso? per creare tutto ciò che può sforgiare la mia fantasia.

Come detto anche da altri entrambi sono ottimi, poi dipende dall'utilizzo.
Sinceramente di Windows 7 ne potrei benissimo fare a meno, come detto per giocare ci sono le consolle, e non bisogna aggioranre processore, scheda video e ram ogni 6 mesi.
Il Macbook mi attrae moltissimo semplicemente perché:
- è veloce (fai tutto con estrema velocità senza aspettare noiosi caricamenti, ed è un dato di fatto: con un sistema Windows devi avere 8GB di ram e l'hard disk della Western Digital NUOVO e non pieno zeppo di file, o va in panic)
- non ha mai bisogno di spegnersi, infatti è studiato per rimanere quasi sempre in standby e riaccendersi immediatamente
- la longevissima vita della batteria: parliamo di 8-9 ore di autonomia e di oltre 1000 cicli di ricarica
- lo schermo, anche se da 15 pollici ha una risoluzione elevatissima (ergo: non necessita avere un 17", poichè è troppo ingombrante e costa decisamente troppo)
- facilità d'uso: ammetiamolo, al contrario di un computer, appena lo tiri fuori dalla scatola è pronto ed è immediato da usare. Altro che driver, programmi di prova della marca del portatile, schifezze varie come codec audio, video, per il mouse

Poi, anche per le registrazioni audio è ottimo al contrario da ciò che ho letto.
È vero, bisogna andare a spendere il doppio per avere ottima qualità di registrazione con un macbook pro, acquistando programmi con i contro-cosi ma credimi, conosco di persona, e altri che non avrò mai il piacere di conoscere, che fanno musica eccellente con i loro portatili della mela.

Comunque sia, sono tutti punti di vista.
A me un portatile serve, e non c'è nulla di meglio sul mercato che un macbook pro, anche contando che dura 3, 4 anni e non perde molto valore commerciale.

Sono 18 anni che uso windows (ebbene sì, dalla tenera età di 3 anni ) e non lo abbandonerò mai. Ma per esigenze ho trovato il macbook decisamente più comodo.
Parli di giocare quando il mec è pieno di animazioni e ca**ate.
Un destkop pc processore intel i7 3.2ghz 8 processori logici e 4 fisici gestibili con un clic perchè seven ha già la gestione.
12gb di ram 1 hd 1.5tb7000rpm ed uno da 500gb a 10000rpm per salvare velocemente la musica senza i "clik" o "crak" 2 schede audio collegate in cascata con modulo PCI(velocita di bus da processore) 2in 2out stereo poi con un interfaccia esterna arrivi a 16collegamenti mono tra in ed out. il tutto a 1800€ e sono a posto per come minimo 6 anni senza aggiornamenti hardware.
Il problema del mac è che se vuoi fare musica seria devi collegarci almeno 8 ingressi ma non sono nell'harware e dunque devi comprarti una scheda audio esterna da 2000€ che, ok lavora in 190.000khz ma poi che tu metta la migliore firewall arrivi al massimo a 400kb/s e giù dentro "krak" e sporcizia perchè non è abbastanza veloce.
A mio parere quelli che fanno musica e usano mec hanno solo l'os mcintosh ma la meccanica non può essere apple dunque a MIO parere meglio 7 che è fatto per utilizzare composizioni di hardware.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 03:24 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

mah.. sinceramente UBUNTU a vita..

nessun costo, aggiornamenti semestrali, modificabile da capo a piedi e protezione da qualsiasi tipo di virus,worm e trojan.. l'unica pecca sono i giochi ma per quelli ci sono le console apposite.
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 04:12 PM   #9
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

si in effetti le falle di win sono venute fuori a causa del grande uso e diffusione del sistema, invece quelle di mac non sono ancora venute fuori perchè questo non è ancora conosciuto e molto usato quanto windows, per quanto riguarda i virus qualcuno per mac c'e ne sarà di sicuro, ma non sono cosi diffusi in tutta la rete come quelli per win, poi per le prestazioni direi che mac è in netto vantaggio anche per quanto riguarda l'affidabilità e la grafica, windows invece è più per la compatibilità dei programmi, in quanto è il sistema più usato al mondo, perciò questo vantaggio; però l'unica lacuna di apple è il costo, anche io dico che i mac sono costosi, invece i win difficilmente superano i 1000 euro, però se compriamo un mac di apple all'interno troviamo solo (parlo di software non di hardware) programmi di casa apple, come safari, itunes, quicktime, e altri che non sto ad elencare e poi dimenticavo, appena tolto dalla scatola un mac è subito pronto a partire senza driver e cose di terze parti, invece i win all'interno ci sono programmi come antivirus norton, McAfee, e altri programmini non di casa microsoft, per la questione hardware, possiamo dire che nei mac ci sono schede madri Asus, processori Intel e anche ram di varie marche e schede video, ma questo è inevitabile anche sui windows, quindi a mio parere la Apple è in vantaggio sulla Microsoft, e io anche se uso windows è un mio sogno avere un mac, faccio queste considerazioni perchè l'ho provato e so cosa significa avere un mac ed è bellissimo, purtroppo non ne ho uno ma un giorno forse si!
ciao
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 04:25 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
mah.. sinceramente UBUNTU a vita..

nessun costo, aggiornamenti semestrali, modificabile da capo a piedi e protezione da qualsiasi tipo di virus,worm e trojan.. l'unica pecca sono i giochi ma per quelli ci sono le console apposite.
non ci sono virus per il motivo che ha detto tonym, cioè non gli interessa a nessuno bloccare ubuntu

io comunque ubuntu non potrei mai usarlo, per quello che faccio è più che scomodo, ho windows da quando avevo 5 anni, non ho motivo di cambiare...poi seven è veramente qualcosa di meraviglioso (al contrario di xp che ammetto che faccia pietà, e di vista, che a mio avviso è solo un esperimento per i 64 bit, infatti si è arrivati meravigliosamente a seven)
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 04:40 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Ovviamente Mac...
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 06:12 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di kajin89
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 51
kajin89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Parli di giocare quando il mec è pieno di animazioni e ca**ate.
Un destkop pc processore intel i7 3.2ghz 8 processori logici e 4 fisici gestibili con un clic perchè seven ha già la gestione.
12gb di ram 1 hd 1.5tb7000rpm ed uno da 500gb a 10000rpm per salvare velocemente la musica senza i "clik" o "crak" 2 schede audio collegate in cascata con modulo PCI(velocita di bus da processore) 2in 2out stereo poi con un interfaccia esterna arrivi a 16collegamenti mono tra in ed out. il tutto a 1800€ e sono a posto per come minimo 6 anni senza aggiornamenti hardware.
Il problema del mac è che se vuoi fare musica seria devi collegarci almeno 8 ingressi ma non sono nell'harware e dunque devi comprarti una scheda audio esterna da 2000€ che, ok lavora in 190.000khz ma poi che tu metta la migliore firewall arrivi al massimo a 400kb/s e giù dentro "krak" e sporcizia perchè non è abbastanza veloce.
A mio parere quelli che fanno musica e usano mec hanno solo l'os mcintosh ma la meccanica non può essere apple dunque a MIO parere meglio 7 che è fatto per utilizzare composizioni di hardware.
Iniziamo con il non confondere "gioco" con "animazione".
Sono cose totalmente differenti.
È come dire "Electornics Arts" e "Pixar" sono identici.
Sicuramente tu ti intendi di più di musica di me, quindi alzo le mani ma come citato da me stesso, il computer è soggettivo, dipende dall'utilizzo.

Che poi scusa.. avere 12gb di ram è praticamente inutile, in quanto nessun sistema operativo li supporta. Il massimo è 8GB con un sistema a 64Bit. Anche se ci sono sistemi che utilizzano anche 200GB di Ram (vedi le RenderFarm) sono di nicchia, quindi come, appunto, renderfarm o altri studi specifici.
Non penso che una persona comune si compri un computer con 32GB di ram, che non vengono sfruttati, partendo dai programmi ad arrivare ai videogiochi che attualmente sfruttano soltanto il massimo di 6GB.
Sicuramente, i "1800" euro sono una spesa per un computer sfruttato per un certo tipo di lavoro.
Credimi, un amico mio ha comprato un AlienWare per 2000 euro 2 anni fà circa, ed è già lento con molti giochi/programmi.
Ma sinceramente io mi fermo qui, perché tutti abbiamo proprie opinioni.
Per il mio utilizzo (grafico, fotografico, creativo) il Mac è l'idale. Avere un pc che mi consuma 1000 kw non mi serve a molto.
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 06:21 PM   #13
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Per quel che ne capisco io di computer mi andrebbe bene sia uno che l'altro, ma avendo sempre avuto Windows e trovandomici abbastanza bene rimango cosi!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-10, 10:55 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kajin89 Visualizza il messaggio
Credimi, un amico mio ha comprato un AlienWare per 2000 euro 2 anni fà circa, ed è già lento con molti giochi/programmi.
Figuriamoci un mec in quelle condizioni che non sarebbe nemmeno in grado di fare un defrag...
seven riesce ad utilizzare i 12 gb di ram DDR3 proprio per il fatto che quando si registra musica c'è solo un tipo di ram in grado di registrare a 1.5GB/sec e riesce ad intrappolare tutta la musica.
Per quanto riguarda xp da utente di xp professional come affidabilità lo equiparo a seven ultimate che possiedo.
per di più seven ha anche la virtual machine con xp.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-10, 03:37 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di kajin89
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 51
kajin89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Figuriamoci un mec in quelle condizioni che non sarebbe nemmeno in grado di fare un defrag...
Ovvero?
Un iBook G4 del 2005 che ha la bellezza di 5 anni, fa girare leopard con programmi di grafica 3D senza bloccarsi.
Provaci con un Windows XP (leopard è del 2001 ed è molto pesante rispetto a snow leopard) e vedi come va in mona il sistema.
Contando che l'ibook ha un processore NON Intel da 1Ghz, e 512mb di ram.

Ho notato anche la controparte Windows 7 con Leopard di un macbook pro del 2008, quindi due computer nettamente differenti in prestazioni (uno è un desktop, quello dalla quale ora sto scrivendo, e uno è un portatile).
Risultati? Windows non riusciva nemmeno a caricare tutte le linee del disegno tredimensionale, intanto con il macbook pro avevo già renderizzato e passato ai programmi di editing grafico bidimensionale.

I PC Apple costeranno il triplo. Avranno componenti meno performanti (presi singolarmente, come le schede video) ma nell'insieme danno mille punti ai computer di casa Microsoft.

Windows è un "troiaio", ci girano cani e porci. Non potrà mai essere un sistema operativo completo e stabile, partendo solo dal fatto che ognuno quando si alza la mattina può dire: "mah! oggi mi creo un assemblato".
Il Mac è studiato per quel sistema operativo. C'è una simbiosi totale. Ed è un dato di fatto.

Sinceramente io non sono un gamer da computer, non sono un musicista ma un designer e un architetto se dio vorrà e ripeto: il mac è la macchina migliore per me.
Windows può usare anche 12Gb di ram, ma sinceramente al mio scopo non serve. Mi bastano 4 GB e rigiro come una calzetta la controparte microsoft.
(da contare che i miei colleghi universitari usano tutti PC con windows 7, e non puoi immaginare quante scazzottate ci prendono... addirittura con la rete wi-fi )
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Tecnologia] Apple Ipad TONYM73 Off Topic 65 17-07-10 09:41 AM
Apple e antitrust TONYM73 Off Topic 3 05-05-10 04:17 PM
Apple in F1 con Ferrari? gionc Statico - Kits, Info e Varie 11 21-07-06 03:58 PM
jingle bells all'incontrario contiene un codice segreto state a sentire bene. babyfurious Automodelli elettrici 1 31-12-05 06:58 PM
[OT - Microsoft e la genialità! ] paolo76 Statico - Kits, Info e Varie 16 10-02-05 12:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play