Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Vw Golf GTI (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/80215-vw-golf-gti.html)

BlackSheep 22-04-10 12:36 PM

Vw Golf GTI
 
1 allegato(i)
che ne pensate di questa auto amicici? 2.000cc, 210cv, 13.5km con un litro..telaio abbassato di 22mm rispetto alla berlina, differenziale autobloccante elettronico..e tanto fascino...
che ne pensate?

raffael75 22-04-10 12:56 PM

la ha avuta un mio amico per 3 anni prima che la distruggesse, una vera bomba

TONYM73 22-04-10 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 730479)
la ha avuta un mio amico per 3 anni prima che la distruggesse, una vera bomba

Boh io sentivo tutto pop off ma prestazioni zero.Una Celica ts da 192 cavalli l'ha letteralmente bruciato sia in accelerazione che in velocità.

raffael75 22-04-10 01:02 PM

2 allegato(i)
ecco la fine che ha fatto :asd: :asd:

raffael75 22-04-10 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 730483)
Boh io sentivo tutto pop off ma prestazioni zero.Una Celica ts da 192 cavalli l'ha letteralmente bruciato sia in accelerazione che in velocità.

eppure in pista lo chiamano ghost :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Barba Suba 22-04-10 01:26 PM

bò io rimango dell'idea che una clio rs sia meglio..
la light meglio ancora.., pesa quasi la metà è ha pochi cavalli in meno..
sarà che io sono corsaiolo dalla nascita...

la mia regola è: se vuoi andare forte sul dritto un M3 con tanti cavalli è quello che fà per te, ma se ti piaciono le curve prendi un mezzo con tanti asini ma che quando si incazzano tirano fuori le p....e dei puro sangue!!:nuova0um:

andreabig11 22-04-10 01:45 PM

1 allegato(i)
Meglio questa!:asd:

BlackSheep 22-04-10 02:03 PM

ragazzi è quasi ovvio che le "vecchie" gt siano meglio delle attuali...i motivi sono semplici...pesano la metà ed hanno zero problemi di emissioni..le auto di ora sono pesanti per via della rigidità del telaio per gli incidenti e devono rispettare le norme ambientali vigenti che, una volta, erano inesistenti o molto poco restrittive...
La GTI pesa 1300 kg....e la rapportatura è pensata per un'uso non sportivo al 100% ma piu mirata all'uso quotidiano...

Simone26 22-04-10 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 730517)
ragazzi è quasi ovvio che le "vecchie" gt siano meglio delle attuali...i motivi sono semplici...pesano la metà ed hanno zero problemi di emissioni..le auto di ora sono pesanti per via della rigidità del telaio per gli incidenti e devono rispettare le norme ambientali vigenti che, una volta, erano inesistenti o molto poco restrittive...
La GTI pesa 1300 kg....e la rapportatura è pensata per un'uso non sportivo al 100% ma piu mirata all'uso quotidiano...

Giusto...prova a fare un rapporto con la Golf GTI 1976...sarà meno potente,ma pesa di meno ed è,come hai detto tu meno rigida,quindi piu scattante

TONYM73 22-04-10 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 730488)
eppure in pista lo chiamano ghost :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Si,perchè non lo vediamo mai........

Ryk88 22-04-10 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 730466)
che ne pensate di questa auto amicici? 2.000cc, 210cv, 13.5km con un litro..telaio abbassato di 22mm rispetto alla berlina, differenziale autobloccante elettronico..e tanto fascino...
che ne pensate?

L'italiano De Silva ha fatto un bel lavoro di estetica.
Telaio abbassato in che senso?
Sono motori euro 5 se non euro 6 dunque non vanno confrontati con i motori di un tempo.
13.5km litro dichiarati PURTROPPO.

BlackSheep 22-04-10 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 730541)
L'italiano De Silva ha fatto un bel lavoro di estetica.
Telaio abbassato in che senso?
Sono motori euro 5 se non euro 6 dunque non vanno confrontati con i motori di un tempo.
13.5km litro dichiarati PURTROPPO.


nel senso che ha l'assetto ribassato di 22mm rispetto alle normali golf...
i 13.5 sono eccessivi forse, ma ho un'amico che ce l'ha da un'annetto e gli fa di media 12 con un litro...andando normale. Se schiacci a majale e corri come un disgraziato ti scende a 9, 8 al litro...ma è normale...è pur sempre un 2.0 turbo....

Ryk88 22-04-10 03:27 PM

1 allegato(i)
Se dovessi scegliere secondo me è moolto meglio questa
Quadrifoglio verde, Dna, non un semplice autobloccante ma un ripartitore di trazone q2 ma sopratutto 1750multiair 235cv.

TONYM73 22-04-10 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 730588)
Se dovessi scegliere secondo me è moolto meglio questa
Quadrifoglio verde, Dna, non un semplice autobloccante ma un ripartitore di trazone q2 ma sopratutto 1750multiair 235cv.

Come al solito,l'innovazione passa prima in casa Fiat...le briciole agli altri.
Il Multiair è un'opera d'arte.

angelokanay 22-04-10 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 730598)
Come al solito,l'innovazione passa prima in casa Fiat...le briciole agli altri.
Il Multiair è un'opera d'arte.


:lookahsisi5ih: un sistema molto utile per abbassare le emissioni ed i consumi,facilitando la combustione nel migliore dei modi,meglio se abbinato a motori piccoli magari turbocompressi :rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 PM.