22-04-10, 04:34 PM
|
#46
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
i turbo tornano in auge per limitare le spese di assicurazione..infatti da un 1.2 o 1.4 tirano duori 150, 180 cv...e paghi meno assicurazione...ma la coppia ovviamente ne risente.
|
Per ovviare al così detto "turbo lag" nei motori di cilindrata più elevata mettono due turbo in parallelo ... uno piccolo che tira in basso ed un'altro più grande che tira in alto.
Ultima modifica di Son of kyosho; 22-04-10 a 04:37 PM
|
|
|
22-04-10, 04:36 PM
|
#47
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Anche io ho la puntina,ha circa 500.000 km e quasi 17 anni di vita,ma è ancora come il primo giorno....
|
non condividiamo l'auto ma i cerchioni momo sì
|
|
|
22-04-10, 04:38 PM
|
#48
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
|
|
|
22-04-10, 04:43 PM
|
#49
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Per ovviare al così detto "turbo lag" nei motori di cilindrata più elevata mettono due turbo in parallelo ... uno piccolo che tira in basso ed un'altro più grande che tira in alto.
|
si si vero, tipo nella bmw serie 5 diesel...ce l'aveva il padre di un mio amico ed aveva due giranti, una piccola che funzionava tipo dai 1000 ai 3mila giri, quella grande dai 3mila in su....andava un sacco, sempre e subito pronta..
|
|
|
22-04-10, 05:51 PM
|
#50
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
io non comprerei mai fiat....multivar o altro che sia..sempre fiat rimane. Non mi piacciono nemmeno un po...
Preferiso 1000 volte la vw con la golf.....
i turbo tornano in auge per limitare le spese di assicurazione..infatti da un 1.2 o 1.4 tirano duori 150, 180 cv...e paghi meno assicurazione...ma la coppia ovviamente ne risente. Per questo associano spesso il volumetrico al turno a chiocciola, come nella golf gt per esempio. Ricopia, se così si può dire, la tecnologia della vecchia delta S4..
|
oddio non sarei pienamente d'accordo.....forse è una concezione un pò troppo arcaica della fiat....ora produce ottimi motori per le tasche di tutti a differenza di audi, bmw ecc ecc che costano un occhio!
__________________
Modelli:Losi 8ight 2.0,kyosho 7,5 3
Servo sterzo:team orion 20 kg
Servo gas/freno:hitec 9 kg /Radio:ko propo ex-5ur
Motore: picco p3r by IDM + picco efra 2046
|
|
|
22-04-10, 06:18 PM
|
#51
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
|
La Delta HF integrale l'ho guidata, e aveva anche la centralina rimappata per tirare fuori qualche altra decina di cavalli. Mi era stata prestata causa fermo prolungato della mia.
Si sta come su un missile, incollata per terra anche nelle curve più strette. Rigida da paura. Divertimento puro, ma una manna per benzinaio (additivi per benzina compresi), gommista (10.000 km cominciano ad essere un discreto risultato di gestione per un treno di gomme), assicuratore, fisco (il bollo accoppa), elettrauto (ci va spesso).
Trink
__________________
Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
|
|
|
22-04-10, 08:02 PM
|
#52
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
La Delta HF integrale l'ho guidata, e aveva anche la centralina rimappata per tirare fuori qualche altra decina di cavalli. Mi era stata prestata causa fermo prolungato della mia.
Si sta come su un missile, incollata per terra anche nelle curve più strette. Rigida da paura. Divertimento puro, ma una manna per benzinaio (additivi per benzina compresi), gommista (10.000 km cominciano ad essere un discreto risultato di gestione per un treno di gomme), assicuratore, fisco (il bollo accoppa), elettrauto (ci va spesso).
Trink
|
Ah immagino ... ma il fascino di quella macchina è UNICO
|
|
|
22-04-10, 08:04 PM
|
#53
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
si si vero, tipo nella bmw serie 5 diesel...ce l'aveva il padre di un mio amico ed aveva due giranti, una piccola che funzionava tipo dai 1000 ai 3mila giri, quella grande dai 3mila in su....andava un sacco, sempre e subito pronta..
|
Si esattamente anche quella di mio padre è così
|
|
|
22-04-10, 08:13 PM
|
#54
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Per ovviare al così detto "turbo lag" nei motori di cilindrata più elevata mettono due turbo in parallelo ... uno piccolo che tira in basso ed un'altro più grande che tira in alto.
|
Solo sui diesel si risente molto del turbo leag che viene ovviato anche con turbine a geometria variabile.
Anche fiat ha un twinturbo il 1.910cc sulla delta nuova da 190cv e il 1.910cc sempre fiat sulla saab ttid da 180cv.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
22-04-10, 08:14 PM
|
#55
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
non condividiamo l'auto ma i cerchioni momo sì
|
Che motore hai?
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
22-04-10, 08:17 PM
|
#56
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
io non comprerei mai fiat....multivar o altro che sia..sempre fiat rimane. Non mi piacciono nemmeno un po...
Preferiso 1000 volte la vw con la golf.....
i turbo tornano in auge per limitare le spese di assicurazione..infatti da un 1.2 o 1.4 tirano duori 150, 180 cv...e paghi meno assicurazione...ma la coppia ovviamente ne risente. Per questo associano spesso il volumetrico al turno a chiocciola, come nella golf gt per esempio. Ricopia, se così si può dire, la tecnologia della vecchia delta S4..
|
Non puoi più prendere nemmeno wolksvagen che ora hanno anche loro il commonrail che ha inventato fiat e sempre fiat rimane no?
E cmunque il 1.4 dalla polo da 170cv ha un turbo volumetrico a palette ed un turbocompressore...con 2 turbocompressori arrivano a 170 cv pensa alla mito che con uno solo riaesce ad arrivare a quella cavalleria e la grande punto abarth arriva fino a 180cv sempre con un turbocompressore solo..
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
Ultima modifica di Ryk88; 22-04-10 a 08:20 PM
|
|
|
22-04-10, 08:31 PM
|
#57
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Che motore hai?
|
1300 cdti 70 cv in origine 90 cv after rimappatura centralina
|
|
|
22-04-10, 08:34 PM
|
#58
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
1300 cdti 70 cv in origine 90 cv after rimappatura centralina
|
Ah il buon vecchio 1248cc FIAT!
Bravo bravo ottima scelta
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
22-04-10, 08:35 PM
|
#59
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Ah il buon vecchio 1248cc FIAT!
Bravo bravo ottima scelta
|
ha il 1300 derivazione fiat multijet
|
|
|
22-04-10, 08:37 PM
|
#60
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ha il 1300 derivazione fiat multijet
|
si si la cilindrata precisa è 1248cc dagli su ancora cabvalli che regge! è fiat eh! pensa che quel motore lì arriva fino a 105cv di serie sulla ypsilon momo design chi l'avrebbe mai detto.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
Ultima modifica di Ryk88; 22-04-10 a 08:41 PM
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM.
| |