Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-10, 04:34 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
i turbo tornano in auge per limitare le spese di assicurazione..infatti da un 1.2 o 1.4 tirano duori 150, 180 cv...e paghi meno assicurazione...ma la coppia ovviamente ne risente.
Per ovviare al così detto "turbo lag" nei motori di cilindrata più elevata mettono due turbo in parallelo ... uno piccolo che tira in basso ed un'altro più grande che tira in alto.

Ultima modifica di Son of kyosho; 22-04-10 a 04:37 PM
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 04:36 PM   #47
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Anche io ho la puntina,ha circa 500.000 km e quasi 17 anni di vita,ma è ancora come il primo giorno....
non condividiamo l'auto ma i cerchioni momo sì

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 04:38 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
500.000 km
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 04:43 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Per ovviare al così detto "turbo lag" nei motori di cilindrata più elevata mettono due turbo in parallelo ... uno piccolo che tira in basso ed un'altro più grande che tira in alto.

si si vero, tipo nella bmw serie 5 diesel...ce l'aveva il padre di un mio amico ed aveva due giranti, una piccola che funzionava tipo dai 1000 ai 3mila giri, quella grande dai 3mila in su....andava un sacco, sempre e subito pronta..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 05:51 PM   #50
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
chicco995 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
io non comprerei mai fiat....multivar o altro che sia..sempre fiat rimane. Non mi piacciono nemmeno un po...
Preferiso 1000 volte la vw con la golf.....


i turbo tornano in auge per limitare le spese di assicurazione..infatti da un 1.2 o 1.4 tirano duori 150, 180 cv...e paghi meno assicurazione...ma la coppia ovviamente ne risente. Per questo associano spesso il volumetrico al turno a chiocciola, come nella golf gt per esempio. Ricopia, se così si può dire, la tecnologia della vecchia delta S4..
oddio non sarei pienamente d'accordo.....forse è una concezione un pò troppo arcaica della fiat....ora produce ottimi motori per le tasche di tutti a differenza di audi, bmw ecc ecc che costano un occhio!
__________________
Modelli:Losi 8ight 2.0,kyosho 7,5 3
Servo sterzo:team orion 20 kg
Servo gas/freno:hitec 9 kg /Radio:ko propo ex-5ur
Motore: picco p3r by IDM + picco efra 2046
chicco995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 06:18 PM   #51
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ah che gran macchina ...
La Delta HF integrale l'ho guidata, e aveva anche la centralina rimappata per tirare fuori qualche altra decina di cavalli. Mi era stata prestata causa fermo prolungato della mia.

Si sta come su un missile, incollata per terra anche nelle curve più strette. Rigida da paura. Divertimento puro, ma una manna per benzinaio (additivi per benzina compresi), gommista (10.000 km cominciano ad essere un discreto risultato di gestione per un treno di gomme), assicuratore, fisco (il bollo accoppa), elettrauto (ci va spesso).

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:02 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
La Delta HF integrale l'ho guidata, e aveva anche la centralina rimappata per tirare fuori qualche altra decina di cavalli. Mi era stata prestata causa fermo prolungato della mia.

Si sta come su un missile, incollata per terra anche nelle curve più strette. Rigida da paura. Divertimento puro, ma una manna per benzinaio (additivi per benzina compresi), gommista (10.000 km cominciano ad essere un discreto risultato di gestione per un treno di gomme), assicuratore, fisco (il bollo accoppa), elettrauto (ci va spesso).

Trink
Ah immagino ... ma il fascino di quella macchina è UNICO
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:04 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
si si vero, tipo nella bmw serie 5 diesel...ce l'aveva il padre di un mio amico ed aveva due giranti, una piccola che funzionava tipo dai 1000 ai 3mila giri, quella grande dai 3mila in su....andava un sacco, sempre e subito pronta..
Si esattamente anche quella di mio padre è così
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:13 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Per ovviare al così detto "turbo lag" nei motori di cilindrata più elevata mettono due turbo in parallelo ... uno piccolo che tira in basso ed un'altro più grande che tira in alto.
Solo sui diesel si risente molto del turbo leag che viene ovviato anche con turbine a geometria variabile.
Anche fiat ha un twinturbo il 1.910cc sulla delta nuova da 190cv e il 1.910cc sempre fiat sulla saab ttid da 180cv.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:14 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
non condividiamo l'auto ma i cerchioni momo sì

Che motore hai?
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:17 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
io non comprerei mai fiat....multivar o altro che sia..sempre fiat rimane. Non mi piacciono nemmeno un po...
Preferiso 1000 volte la vw con la golf.....


i turbo tornano in auge per limitare le spese di assicurazione..infatti da un 1.2 o 1.4 tirano duori 150, 180 cv...e paghi meno assicurazione...ma la coppia ovviamente ne risente. Per questo associano spesso il volumetrico al turno a chiocciola, come nella golf gt per esempio. Ricopia, se così si può dire, la tecnologia della vecchia delta S4..
Non puoi più prendere nemmeno wolksvagen che ora hanno anche loro il commonrail che ha inventato fiat e sempre fiat rimane no?

E cmunque il 1.4 dalla polo da 170cv ha un turbo volumetrico a palette ed un turbocompressore...con 2 turbocompressori arrivano a 170 cv pensa alla mito che con uno solo riaesce ad arrivare a quella cavalleria e la grande punto abarth arriva fino a 180cv sempre con un turbocompressore solo..
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2


Ultima modifica di Ryk88; 22-04-10 a 08:20 PM
Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:31 PM   #57
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Che motore hai?
1300 cdti 70 cv in origine 90 cv after rimappatura centralina
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:34 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
1300 cdti 70 cv in origine 90 cv after rimappatura centralina
Ah il buon vecchio 1248cc FIAT!
Bravo bravo ottima scelta
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:35 PM   #59
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Ah il buon vecchio 1248cc FIAT!
Bravo bravo ottima scelta
ha il 1300 derivazione fiat multijet
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:37 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ha il 1300 derivazione fiat multijet
si si la cilindrata precisa è 1248cc dagli su ancora cabvalli che regge! è fiat eh! pensa che quel motore lì arriva fino a 105cv di serie sulla ypsilon momo design chi l'avrebbe mai detto.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2


Ultima modifica di Ryk88; 22-04-10 a 08:41 PM
Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] golf gti 1978 1/24 riky86 Statico Work in Progress 14 12-03-15 06:33 PM
Vw golf r Marco1987 Off Topic 64 26-02-10 11:49 AM
[AUTO] Volkswagen golf Kit Car Aliste Mc Rae bode Statico Work in Progress 18 23-06-07 07:27 PM
Carrozzeria GOLF IV paolazzo Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 4 20-09-05 03:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play