non è così sporadica la cosa.. capita molto spesso..
è capitato anche a me in prova..
il problema e che hai i minuti che passano e ogni minuto di ritardo sono 10 secondi!!!
in quel caso mi è andata bene che non avevo ancora timbrato ma quello davanti a me è rimasto pinzato..
I rally hanno questo problema: troppa gente che li odia e chi corre è obbligato ad andare forte e rimanere nei tempi prestabiliti per non "pagare" (si dice così in gergo) secondi.., o minuti se ritardo più di sei..
non è così sporadica la cosa.. capita molto spesso..
è capitato anche a me in prova..
il problema e che hai i minuti che passano e ogni minuto di ritardo sono 10 secondi!!!
in quel caso mi è andata bene che non avevo ancora timbrato ma quello davanti a me è rimasto pinzato..
I rally hanno questo problema: troppa gente che li odia e chi corre è obbligato ad andare forte e rimanere nei tempi prestabiliti per non "pagare" (si dice così in gergo) secondi.., o minuti se ritardo più di sei..
Visto che sei esperto volevo chiederti se era possibile che a metà tracciato ci sia un altro team chedeve finire in quanto ho visto un casino di video che giravano la curva e si trovavano davandi un altro è normale??
Di solito come nello sci si aspetta che si finisca il proprio tracciato!!
Poi il tracciato non dovrebbe essere chiuso in modo che dei pirla come questo non si infilino ??
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare
...state confondendo un pò le cose....il video e le imprecazioni che si sentono non sono indirizzate alla vettura civile che si vede ma al concorrente che partiva davanti..in quanto non era un fenomeno e il pilota in questione recriminava sul fatto che nella prova precedente lo aveva raggiunto e distaccato di 4 minuti...Per varie ragioni il direttore di gara gli aveva concesso 2 minuti di distacco,ma in quella prova gli vennero negati e sarebbe dovuto partire ad 1 minuto....La vettura civile era di un commissario sportivo che andava a fermarsi in prossimità della partenza della prova speciale...
I rally sono gare a tempo su tratti di strada chiusi al traffico e le vetture partano tutte ad un minuto una dall'altra salvo,come sarebbe dovuto capitare nel video,a più minuti..
E' facilissimo che capiti di dover sorpassare in prova chi ti procede,devi sempre sperare di farlo in un punto largo e che sopratutto ti vedano e non ti facciano perdere troppo tempo...
Gian
quando vi trovate "incolonnati" è piu facile per chi guida davanti o chi dietro? solitamente il lumacone davanti, da strada oppure ostacola il sorpasso cercando caparbiamente di restar davanti?
Ciao Ste,....urca che domandone...diciamo che dipende da tante cose,ci sono 1000 varianti..
Se piove il dramma si amplifica perchè gli specchietti retrovisori sono quasi inesistenti e il vetro posteriore è spesso appannato,idem se sei sulla terra dove la polvere amplifica il problema..Dipende poi il perchè hai raggiunto chi ti precede,se per caso ha un problema meccanico e stà cercando di uscire dalla prova non ci sono problemi perchè guida con un'occhio al retrovisore aspettandoti,se è un fermo gli suoni,se non si toglie cerchi di "bussargli" nel culo tipo dtm e gli fai capire che si deve levare dai piedi...Se per assurdo è uno alle prime armi,con educazione prima dello start mentre si fanno 2 chiacchere gli fai capire le situazione,ma di solito è lui che ti dice che nel caso lo prendi cercherà di levarsi il prima possibile!!!
A me è capitato parecchie volte...Sanremo 95,sulla terra ,prova di 50 km...17 macchine sorpassate in prova...non ti dico la tensione che c'era in macchina pensando che ci stavamo giocando il trofeo e il titolo mondiale per la Peugeot....ma quale soddisfazione arrivare a fine prova e i commissari che chiedevaano.."ma quelli che sono partiti prima di te?...e tu rispondi.."Tutti presi in prova..arrivano..."!!!!
..dipende sempre come vivi certe situazioni.....al momento io ho smesso di correre ma non è detto che ritorni...certe sensazioni sono difficili da dimenticare e quando cominciano a mancare bisogna "rinfrescarle"....
Gian
...non vorrei andare off...va beh...se non si è convinti di fare una cosa,se a tuo parere mancano le basi e la sicurezza in quello che ti offrono è meglio lasciar perdere..e poi stare via da casa per settimane rischiando la pelle per nulla....a un certo livello credo sia corretto avere una contropartita..venute a mancare queste certezze ho preferito stare alla finestra per una stagione..poi vedremo...
anche io ho smesso di correre per quest'anno.., mancano i soldi....
e poi non sembra ma quando arrivi a casa e capisci che ti sei giocato due o tre jolly e a volte per fortuna sei passato (sopratutto se non si guida.., dalla parte del naviga le cose son ben diverse..) meglio fermarsi un attimo e riflettere..
come si fà?..
bè hai tanti soldi?..
se si te lo racconto se no lascio perdere!!
scherzo te lo racconto lo stesso:
ecco l'iter iniziale:
Corso Aci-Csai per avere l'abilitazione alla licenza.
Elettroencefalograma, (da rinnovare ogni 5 anni)
elettrocardiogramma, (da rinnovare tutti gli anni)
visita medica sportiva (tutti gli anni)
Licenza Csai conduttore oppure concorrente conduttore..
questo per avere la licenza.. a giusto: 300 euro la licenza più le altre visite..
logico che ci và la petente..
(volendo c'è anche quella per i minorenni ma è il doppio casino!)