Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   che voglia (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/78921-che-voglia.html)

fede73 10-03-10 05:17 PM

che voglia
 
prima o poi una pazzia la faccio guardate che fucilata

YouTube - Very, very, very fast Turbine powered RC Jet

Technoss 10-03-10 05:20 PM

a chi lo dici :piange:
è da quando sono comparse che ci farei un pensierino, per il solo gusto di averle e sentirle girare, ormai.
peccato costino un botto!!!

Son of kyosho 10-03-10 05:53 PM

Mostruoso :shock::shock:
Però ho un piccolissimo dubbio, come caspio si fa a pilotarlo quando è talmente lontano che non si vede?? :shifty:
Super cmq!!!

M.A 10-03-10 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 711008)
Mostruoso :shock::shock:
Però ho un piccolissimo dubbio, come caspio si fa a pilotarlo quando è talmente lontano che non si vede?? :shifty:
Super cmq!!!

Me lo sono chiesto pure io, credo che abbia una piccolissima telecamerina che guarda a distanza. :)

fede73 10-03-10 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 711008)
Mostruoso :shock::shock:
Però ho un piccolissimo dubbio, come caspio si fa a pilotarlo quando è talmente lontano che non si vede?? :shifty:
Super cmq!!!


io ho guidato dei modelli elettrici anche piu piccoli con prestazioni quasi a quel livello il problema e' che non ci stai dietro con la telecamera ma ad occhio nudo si vede benissimo devi sapere quello che fai a quelle velocita' non e' permesso l'errore sto aiutando un caro amico ad ultimarne uno con il vettoriale sicuramente a prestazioni non siamo a quei livelli velocistici ma a livello di spettacolo siamo al top

EFFECorse 10-03-10 10:28 PM

Porca Miseria che Bestia di mezzo!

Son of kyosho 10-03-10 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da fede73 (Messaggio 711151)
a quelle velocita' non e' permesso l'errore

Ah immagino :biggrinangel:

BlackSheep 11-03-10 11:48 AM

le turbine costano un disastro si...so che quelle per aerei vanno dai 2000 euri in su...anche da 4000 ce ne sono...
Ci sono anche turboeliche sempre sui 4mila euro...e le turbine per elicottero con prezzi similari.
LA velocità non perdona errori e tutto l'aereo è realizzato in base alle forze in gioco...servocomandi in primis.
Hanno un sacco di elettronica correlata...pompe per la "benzina", regolatorini di pressione, sistemi di sicurezza varia...e per di piu ogni circa 80 ore di funzionamento vanno smontate dall'aereo-elicottero e mandate a revisionare nei centri autorizzati. Li viene smontata, bilanciata, revisionata sostituendo eventualmente cuscientti o altro...e so che è un'operazione parecchio costosa..
In sostanza un'aereo a turbina si aggira intorno ai 10mila sacchi penso...se si considera che 4000 sono solo di turbazza...
Solitamente sono modellisti di una certa età che li hanno, questo perche hanno un sacco di esperienza alle spalle, numerosi modelli posseduti e tanti crash...oltre ovviamente ad un portafoglio conguro al modello...

killer-Spietato 11-03-10 12:28 PM

oh porca paletta!!! è veramente uno spettacolo :bowdown::bowdown:

M.A 11-03-10 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 711293)
le turbine costano un disastro si...so che quelle per aerei vanno dai 2000 euri in su...anche da 4000 ce ne sono...
Ci sono anche turboeliche sempre sui 4mila euro...e le turbine per elicottero con prezzi similari.
LA velocità non perdona errori e tutto l'aereo è realizzato in base alle forze in gioco...servocomandi in primis.
Hanno un sacco di elettronica correlata...pompe per la "benzina", regolatorini di pressione, sistemi di sicurezza varia...e per di piu ogni circa 80 ore di funzionamento vanno smontate dall'aereo-elicottero e mandate a revisionare nei centri autorizzati. Li viene smontata, bilanciata, revisionata sostituendo eventualmente cuscientti o altro...e so che è un'operazione parecchio costosa..
In sostanza un'aereo a turbina si aggira intorno ai 10mila sacchi penso...se si considera che 4000 sono solo di turbazza...
Solitamente sono modellisti di una certa età che li hanno, questo perche hanno un sacco di esperienza alle spalle, numerosi modelli posseduti e tanti crash...oltre ovviamente ad un portafoglio conguro al modello...

Insomma allora è come dire che questi aerei li possono comprare solo chi ha i soldi, se no uno non compra un aereo simile da 20 milioni. Però la sua figuraccia la fa azz. :winker:

fede73 11-03-10 03:03 PM

i costi sono alle stelle abbiamo fatto due conti con un caro amico che sta finendo un eurofighter con vettoriale e una turbina da 18kg di spinta alla fine mi ha detto che siamo attorno a 15 mila euro se dovesse cadermi un mezzo del genere mi impicco

andreabig11 11-03-10 03:03 PM

Che potenza è incredibile!!! Quasi quasi sembra un caccia!
Per quidare una roba del genere ci va del pelo!:rovatfl:

Son of kyosho 11-03-10 07:53 PM

Che costi ... cmq se uno c'ha passione può anche fare dei sacrifici :brig:

Cmq quelle turbine cosa vanno a cherosene? :confuseds:

angelokanay 11-03-10 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 711606)

Cmq quelle turbine cosa vanno a cherosene? :confuseds:

avio :lookahsisi5ih:

Son of kyosho 11-03-10 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 711608)
avio :lookahsisi5ih:

sarebbe? :rolleyese::rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 AM.