26-02-10, 01:01 AM
|
#16
|
Utente
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
|
ciao,
Gigi possiede insieme ad un amico milanese,che pero' la tiene ferma in garage da una vita,la gemella del mio 250Ne,che vedi nel mio "avatar",di altre sane ne esistono 2/3.
Gigi mi ha parlato telefonicamente che era andato a quel raduno,prima di leggere le tue cortesissime e simpaticissime note,ci ho messo 3 secondi a fare "associazzione d'idee".
Cambio a dx?,pensa che io ho anche in garage qualcosa di simile,al tuo problema,solo che e' un Pachiderma!,a 2 ruote,Laverda 750SF 1975,tutta originale,fino ai bulloni della sella!,18.800 km reali,girata per 3 fratelli,mega omologata come moto storica,d'ufficio,anche perche' forse monta il suo 2°treno di gomme della vita!,solo che pesa 240kg!.
Ferma da 20 anni?,le moto con la batteria,o troppo sofisticate,nemmeno dopo 1 anno le metti in moto!,io 3/4 anni fa' tirai fuori un 125 gilera da cross dal garage del mio meccanico,fermo da piu' o meno gli stessi anni,tolta la benzina nel serbatoio,cambiate candela e filtro dell'aria,al 5°/6°colpo e' partita!,facendo fumo da ciminiera,ma e' partita!,qualche tempo dopo,carburata,e sistemata,l'ho usata durante una gara di motocross d'epoca.
Cambio a dx?,pensa alle harley,che avevano la frizione a pedale,acceleratore a sx.
Ah della Iso,esiste un agguerrito registro storico,ti consiglio di contattarli,ne sanno piu' del "diavolo".
marco
Ultima modifica di mkobau; 26-02-10 a 01:07 AM
|
|
|
26-02-10, 07:45 AM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
|
Quote:
Originariamente inviata da mkobau
ciao,
Gigi possiede insieme ad un amico milanese,che pero' la tiene ferma in garage da una vita,la gemella del mio 250Ne,che vedi nel mio "avatar",di altre sane ne esistono 2/3.
Gigi mi ha parlato telefonicamente che era andato a quel raduno,prima di leggere le tue cortesissime e simpaticissime note,ci ho messo 3 secondi a fare "associazzione d'idee".
Cambio a dx?,pensa che io ho anche in garage qualcosa di simile,al tuo problema,solo che e' un Pachiderma!,a 2 ruote,Laverda 750SF 1975,tutta originale,fino ai bulloni della sella!,18.800 km reali,girata per 3 fratelli,mega omologata come moto storica,d'ufficio,anche perche' forse monta il suo 2°treno di gomme della vita!,solo che pesa 240kg!.
Ferma da 20 anni?,le moto con la batteria,o troppo sofisticate,nemmeno dopo 1 anno le metti in moto!,io 3/4 anni fa' tirai fuori un 125 gilera da cross dal garage del mio meccanico,fermo da piu' o meno gli stessi anni,tolta la benzina nel serbatoio,cambiate candela e filtro dell'aria,al 5°/6°colpo e' partita!,facendo fumo da ciminiera,ma e' partita!,qualche tempo dopo,carburata,e sistemata,l'ho usata durante una gara di motocross d'epoca.
Cambio a dx?,pensa alle harley,che avevano la frizione a pedale,acceleratore a sx.
Ah della Iso,esiste un agguerrito registro storico,ti consiglio di contattarli,ne sanno piu' del "diavolo".
marco
|
ehehhe....vedi che spettacolo....
Anche la Iso appena accesa fumava da ciminiera..ma si è accesa ed ho fatto il giro dell'isolato però Che soddisfazione raga....
So delle Harley..ma che io sapessi avevano l'accelleratore a dx ed il regolatore d'anticipo a sx...infatti in alcuni film americani dove vedi motociclisti che fanno festa facendo scoppiettare i motori lo fanno"accellerando" con la sx...ma è il regolatore d'anticipo..primordiale ma è quello.
Questo me lo ha confemrato un mio caro amico, appassionato di harley, ne ha 3 o 4... Pensa che come moto di tutti i giorni ha un Kawa Testanera restaurato maniacalmente...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.
| |