Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   [Tecnologia] Apple Ipad (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/77767-tecnologia-apple-ipad.html)

TONYM73 30-01-10 09:54 AM

[Tecnologia] Apple Ipad
 
1 allegato(i)
Non so quanti di voi si interessino di tecnologia,comunque qualcuno che ne ha sentito parlare ci sarà senz'altro.
Parlo dell'Ipad,il nuovo prodotto di casa Apple,che si colloca a metà strada fra smartphone e netbook.Praticamente un tablet pc completamente touch che dovrebbe rivoluzionare il modo della navigazione online in mobilità,e della multimedialità più spinta...ma come??

Per me si tratta della solita minestra riscaldata,che non offre nulla in più dei netbook attualmente in commercio,e perde tantissima della portabilità come smartphone del calibro di Nokia n900,Motorola Milestone,vari Htc e Sony Ericsson Satio/X1/X2/X10.
Mi pare l'ennesima mossa commerciale di Job per fare soldi sfruttando l'immaginario collettivo di molti,per il quale Apple significa qualità,innovazione e tecnologia.
Ragazzi,non voglio parlare dell'Iphone e di tutte le pecche che aveva appena uscito,eppure ha venduto milioni di pezzi (beata Apple),ma questo Ipad ha delle mancanze per me incredibili!!!
Non ci sono porte Usb :skept:
Non supporta il macromedia flash (addio siti in flash anche in parte,ossia il 50%) :skept: :skept:
Ma soprattutto,non supporta il multitaskiiiiiing!!! :skept: :skept: :skept:
Come si fa a concepire un dispositivo simile che non può supportare due applicazioni contemporaneamente,cosa che possono fare gli smartphone più terra-terra?? Un dispositivo che nel top di gamma arriva a costare anche quasi 900 dollari.:rotflserio3rd:
A questo punto,se prima ne avevo solo il sospetto,adesso sono sicuro che il mercato lo reggono solo le mode,e poco o nulla le necessità.

BlackSheep 30-01-10 10:06 AM

io sono utente Mac dal 1990...ho sempre avuto Macintosh e successivamente Apple...della Tablet parlano ormai da mesi tra fughe di notizie, foto "rubate" ed inventate...ora finalmente è uscita...è una via di mezzo tra un macbook e l'iphone...
a me piace davvero un sacco :D:D:D

se andate qua...

http://events.apple.com.edgesuite.ne...ent/index.html

potete vedere il Grande Steve Jobs mentre la presente :D:D

TONYM73 30-01-10 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 691352)
io sono utente Mac dal 1990...ho sempre avuto Macintosh e successivamente Apple...della Tablet parlano ormai da mesi tra fughe di notizie, foto "rubate" ed inventate...ora finalmente è uscita...è una via di mezzo tra un macbook e l'iphone...
a me piace davvero un sacco :D:D:D

se andate qua...

Apple - QuickTime - Apple Special Event January 2010

potete vedere il Grande Steve Jobs mentre la presente :D:D

Io però tenderei a separare i calcolatori Macintosh da questi "oggettini".

Non metto in dubbio che ti piaccia,assolutamente.Anzi,si tratta di un apparecchio oggettivamente bellissimo,rifinito,lussuoso. :)
Ma allora lo tratto alla stregua di un bracciale in oro bianco,esattamente come un Iphone da 700 euro.
Quindi che non mi si venga a dire che rivoluzionerà il modo di...,per me non rivoluzionerà un bel niente,ma andrà a gonfiare le casse di Apple grazie a tutti gli utenti "Appleiani" che vengono affascinati dal marchio,grazie a quell' "immaginario collettivo" che citavo sopra.
E torno a dire,le mancanze che ho descritto sopra sono assolutamente inconcepibili e risibili,che annullano di fatto la vera utilità che dovrebbe avere un tablet pc dedicato alla navigazione.Il mutitasking è obbligatorio.

Ah gia,dimenticavo che le pecche iniziali saranno colmate dalle versioni successive,come avvenuto con l'Iphone prima,il 3g dopo e il 3gs posdopo :) .

lippi 30-01-10 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 691350)
Non so quanti di voi si interessino di tecnologia,comunque qualcuno che ne ha sentito parlare ci sarà senz'altro.
Parlo dell'Ipad,il nuovo prodotto di casa Apple,che si colloca a metà strada fra smartphone e netbook.Praticamente un tablet pc completamente touch che dovrebbe rivoluzionare il modo della navigazione online in mobilità,e della multimedialità più spinta...ma come??

Per me si tratta della solita minestra riscaldata,che non offre nulla in più dei netbook attualmente in commercio,e perde tantissima della portabilità come smartphone del calibro di Nokia n900,Motorola Milestone,vari Htc e Sony Ericsson Satio/X1/X2/X10.
Mi pare l'ennesima mossa commerciale di Job per fare soldi sfruttando l'immaginario collettivo di molti,per il quale Apple significa qualità,innovazione e tecnologia.
Ragazzi,non voglio parlare dell'Iphone e di tutte le pecche che aveva appena uscito,eppure ha venduto milioni di pezzi (beata Apple),ma questo Ipad ha delle mancanze per me incredibili!!!
Non ci sono porte Usb :skept:
Non supporta il macromedia flash (addio siti in flash anche in parte,ossia il 50%) :skept: :skept:
Ma soprattutto,non supporta il multitaskiiiiiing!!! :skept: :skept: :skept:
Come si fa a concepire un dispositivo simile che non può supportare due applicazioni contemporaneamente,cosa che possono fare gli smartphone più terra-terra?? Un dispositivo che nel top di gamma arriva a costare anche quasi 900 dollari.:rotflserio3rd:
A questo punto,se prima ne avevo solo il sospetto,adesso sono sicuro che il mercato lo reggono solo le mode,e poco o nulla le necessità.


come hai detto te è un altro modo x fare i soldi!! solo xk è touch la gente si rincoglionisce e lo compra!

a mio avviso un altra porcata in commercio

TONYM73 30-01-10 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 691359)
come hai detto te è un altro modo x fare i soldi!! solo xk è touch la gente si rincoglionisce e lo compra!

a mio avviso un altra porcata in commercio

Non volevo essere così brutale,ma il senso pressapoco è quello :)
Un bell'oggetto per tecnofili,per carità,ma utile allo stesso modo di un quadro di Kobolsky.

Ryk88 30-01-10 10:44 AM

Siccome si parla di apple voglio dire solo una cosa in merito ad un prodotto:
-Sento molta gente che quando vede un lettore mp3 qualsiasi lo chiama i-pod e questo mi da molto fastidio!
-Sull'i-pod non si sente bene: la mia morosa ne ha uno e lei stessa ha detto che si sente molto meglio sul lettore mp3 del cellulare.
A mio parere la apple punta molto sul design e sulla qualita hardaware ma non sulla prestazione.
Curiosità: come fanno i mc book a dissipare il calore di scheda video e processore?

TONYM73 30-01-10 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 691370)
Siccome si parla di apple voglio dire solo una cosa in merito ad un prodotto:
-Sento molta gente che quando vede un lettore mp3 qualsiasi lo chiama i-pod e questo mi da molto fastidio!

Vero,ormai la "globalizzazione" diventa ridicola.
Quote:

-Sull'i-pod non si sente bene: la mia morosa ne ha uno e lei stessa ha detto che si sente molto meglio sul lettore mp3 del cellulare.
Non saprei,non avendo mai usato ipod.So solo che il mio lettore mp3 Sony,suona da favola.
Quote:

A mio parere la apple punta molto sul design e sulla qualita hardaware ma non sulla prestazione.
Concordo,come detto sopra.Infatti quando si dice che questi prodotti "rivoluzionano l'utilizzo..",mi fanno ridere.
Quote:

Curiosità: come fanno i mc book a dissipare il calore di scheda video e processore?
Come tutti gli altri: con dissipatori in rame,paste e ventoline-:perp:

Ryk88 30-01-10 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 691376)
Vero,ormai la "globalizzazione" diventa ridicola.

Non saprei,non avendo mai usato ipod.So solo che il mio lettore mp3 Sony,suona da favola.

Concordo,come detto sopra.Infatti quando si dice che questi prodotti "rivoluzionano l'utilizzo..",mi fanno ridere.


Come tutti gli altri: con dissipatori in rame,paste e ventoline-:perp:

Ma io nn ho trovato ventole e fori sulla "carrozzeria esterna" mah me lo sono sempre chiesto! Esatto comunque i soni solìno fra i migliori infatti io ho un sony ericsonn come cell e si sente da dio e come lettore mp3 ho un creative che come suono è alla pari del sony se non qualcosa in più ma gli manca magari la possibilità di avere un pò più di basso e volume.

TONYM73 30-01-10 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 691399)
ho un sony ericsonn come cell

Sei un intenditore :D
Che modello hai?

PS: i macbook dovrebbero avere delle feritoie per far entrare l'aria e dissiparla.Magari ben celata,ma ci deve essere.

Ryk88 30-01-10 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 691403)
Sei un intenditore :D
Che modello hai?

PS: i macbook dovrebbero avere delle feritoie per far entrare l'aria e dissiparla.Magari ben celata,ma ci deve essere.

Anche secondo me ci deve essere!!! chissà dove l'hanno infilata quelle mele!!!:approve::approve::approve:
Cmq di sony ho il W810i uso anche il w580i di un amico che è passato a bb
mi piacerebbe avere l'aino o il satio ma volevo vedere anche dell'acer neo touch

TONYM73 30-01-10 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 691407)
Cmq di sony ho il W810i uso anche il w580i di un amico che è passato a bb
mi piacerebbe avere l'aino o il satio ma volevo vedere anche dell'acer neo touch

Ah ok,carini i cel da te citati.Ti informo che io sono un Modder di SE,e appartengo alla stretta cerchia dei SE users di un noto sito di telefonia italiano e di uno estero :D

Per ora ti sconsiglierei l'Aino per i noti bug software.Il Satio è bellissimo,anche se Symbian mi sa che mi sta scadendo un pò.. :looksisi3gy:

Superalbe 30-01-10 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 691370)
Curiosità: come fanno i mc book a dissipare il calore di scheda video e processore?


la maggior parte dei prodotti mac (che io sappia visto che nn ne possiedo) hanno sostanzialmente il case in alluminio invece che in plastica, ergo dissipano automaticamente senza bisogno di ventoline o stratagemmi vari ;). cosa comoda rispetto a un classico portatile che ogni 3 secondi ha la ventola che parte tipo motosega eheheh.

x quanto riguarda il 90 % dei prodotti apple all'infuori dei "personal computer" (iphone e ipad in testa) sn solo trovate commerciali a prezzi esorbitanti. la metà dei nokia (x fare un esempio) fa le stesse cose dell'iphone e costa la metà. nn ultimo il 5330 sempre nokia (mi pare), che è touch e con il giroscopio e costa la bellezza di 220 euro -.- ..

alla fine se ti compri un netbook e uno smartphone base, spendi la metà e hai le stesse prestazioni.. la apple a mio avviso, e intendiamoci fa + che bene visto che è un'azienda e il suo scopo è guadagnare, sfrutta molto il marchio anche proponendo prodotti mediocri che i fedelissimi compreranno a occhi chiusi giusto xchè sn apple. fanno bene a sfruttare il loro nome, se la gente smettesse di comprare a occhi chiusi loro smetterebbero di produrre prodotti mediocri a prezzi esorbitanti..semplice legge di mercato :D

TONYM73 30-01-10 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Superalbe (Messaggio 691417)
la maggior parte dei prodotti mac (che io sappia visto che nn ne possiedo) hanno sostanzialmente il case in alluminio invece che in plastica, ergo dissipano automaticamente senza bisogno di ventoline o stratagemmi vari ;). cosa comoda rispetto a un classico portatile che ogni 3 secondi ha la ventola che parte tipo motosega eheheh.

Devo contraddirti :asd: .
I macbook hanno le ventole eccome,e talvolta si ingrippano pure,come mamma Apple informa Il MacBook può surriscaldarsi perché la ventola posteriore è bloccata

Inoltre non tutti i notebook hanno le ventole rumorose.
Forse non hai mai avuto un IBM Thinkpad,ti renderesti conto che quando partono le ventole,c'è più silenzio di quando sono spente... :D

Ryk88 30-01-10 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 691409)
Ah ok,carini i cel da te citati.Ti informo che io sono un Modder di SE,e appartengo alla stretta cerchia dei SE users di un noto sito di telefonia italiano e di uno estero :D

Per ora ti sconsiglierei l'Aino per i noti bug software.Il Satio è bellissimo,anche se Symbian mi sa che mi sta scadendo un pò.. :looksisi3gy:

Sò che sono ignorante ma spiega che vuol dire:
-modder
-modder di se
-Quali sono i "noti" italiano ed estero.
-bug
-bug software

TONYM73 30-01-10 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 691428)
Sò che sono ignorante ma spiega che vuol dire:
-modder
-modder di se
-Quali sono i "noti" italiano ed estero.

:shifty:
Modder (Se= Sony Ericsson) significa che effettua modding,ossia modifiche ai software dei telefoni.

I Bug di cui ti parlavo,sono dei difetti al sistema operativo,che causano lentezza e crash (blocco) del sistema.L'Aino ne ha qualcuno che si risolverà con futuri aggiornamenti della casa costruttrice.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 AM.