Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-09, 09:45 PM   #1
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito TDK Trans-It Edge Flash Drive

Si forse nn vi interesserà molto quello che scriverò, però ad oggi giorno avere una penna usb è importate e io che ne ho provate molte di varie marche e di varia capacità vi presento questa qua oggi : TDK TRANS-IT EDGE.
Mi occorreva una nuova chiavetta USB, più capiente di quella già in mio possesso (da 2GB), e tra i vari modelli disponibili nel negozio, dove mi sono recata per l’acquisto (Saturn), ho scelto questa.
E’ una chiavetta da 8GB della TDK e l’ho pagata 22,90 euro.
Confrontandola con le altre chiavette, di pari capienza, questa costa circa 3 euro in più della media, ma la mia scelta è stata dettata da due fattori:
1. E’ una TDK, uno dei marchi leader per i supporti di registrazione, in sostanza, una garanzia.
2. Esteticamente era quella che mi piaceva di più (e, detto tra noi, questo è il fattore che ha influenzato di più la mia scelta). TDK - Trans-It Edge Flash Drive
E’ compatibile sia con Windows, sia con Mac.
I formati disponibili sono: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB.
Come dimensioni è in linea con altre chiavette, e per l’esattezza misura: 61mm x 21mm x 9mm .
La garanzia del produttore è di 5 anni.
Estetica
In un solo aggettivo … è elegante.
Ha una forma rettangolare con anello terminale squadrato, per un eventuale cordoncino.
L’involucro non è in plastica come la maggior parte delle chiavette, ma in metallo satinato che oltre a conferirle un aspetto raffinato, rende la chiavetta più resistente a eventuali urti o cadute.
Sui bordi laterali ha una striscia in plastica bianca semi trasparente e quando la chiavetta è in funzione essa si illumina con un LED di colore blu, creando un bell’ impatto visivo.
E’ anche dotata di un meccanismo di apertura e chiusura a scorrimento, che non richiede l'utilizzo di un cappuccio separato. Funzionalità
L’installazione avviene in modo automatico, la chiavetta sfrutta infatti la tecnologia plug-and-play … Windows Vista l’ha riconosciuta subito e in pochi secondi era pronta all’uso.
Lo scambio dati avviene tramite i metodi di “drag and drop” e “copy and paste” (copia e incolla).
Molto utile è il programma applicativo di cui è dotata, si chiama “Lock”, e ha un interfaccia semplice e intuitiva che permette sia di proteggere la chiavetta con una password, sia di modificare a proprio piacimento la partizione del driver.
Si può, ad esempio, suddividere la chiavetta in due partizioni uguali o di differenti dimensioni per creare un area pubblica ed una privata, protetta da password. Il tutto con poche e semplici mosse, ossia immettendo direttamente il valore della partizione che si vuole creare o trascinando il cursore con il mouse fino alla capienza scelta.
Il mio parere
Sono più che soddisfatto di questo acquisto.
La chiavetta da vedersi è molto bella, quando in fuzione è uno spettacolo con quel led blù che lampeggia e la contorna tutta.
La velocità di trasmissione mi sembra buona ( è un USB 2.0).
Trovo, poi, molto utile la possibilità di ripartire e proteggere a piacimento la chiavetta, in questo modo io posso riservare, per esempio, 6GB protetti da password e tenerne 2GB senza protezione.
Posso così inserire dei file da far visionare ad amici o colleghi nella partizione non protetta, custodendo eventuali file personali nella zona protetta da password, in tal modo i miei file privati restano nascosti e preservati da accessi non autorizzati … a proposito, non si possono fare più di dieci tentativi per immettere la password, all’ undicesimo la chiavetta diviene inutilizzabile. Difetti
Non ne ho riscontarti, ma volendo essere pignoli posso solo rilevare che, in dotazione, non è fornito nessun laccetto lungo, accessorio che la maggior parte delle chiavette in commercio forniscono.
In conclusione … Pochi euro in più, per questa chiavetta ... si possono anche spendere ^_^

bhè spero che questa oppinione sia stata utile x qualcuno!!!!lascio foto così capirete di cosa ho parlato fino ad ora....
Icone allegate
TDK Trans-It Edge Flash Drive-17472502.jpg   TDK Trans-It Edge Flash Drive-17472493.jpg   TDK Trans-It Edge Flash Drive-17472487.jpg  

Immagini allegate
 

Ultima modifica di lippi; 30-12-09 a 01:05 PM
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 11:24 PM   #2
Utente
 
L'avatar di hardfrenzied
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Trevigiano
Messaggi: 177
hardfrenzied è un newbie...
predefinito

Il mio parere
Sono più che soddisfatta di questo acquisto.
La chiavetta da vedersi è molto bella, quando in fuzione è uno spettacolo con quel led blù che....

E dire ke ero convinto ke fossi un maschietto....
hardfrenzied non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 01:05 PM   #3
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hardfrenzied Visualizza il messaggio
Il mio parere
Sono più che soddisfatta di questo acquisto.
La chiavetta da vedersi è molto bella, quando in fuzione è uno spettacolo con quel led blù che....

E dire ke ero convinto ke fossi un maschietto....
ahahahah si lo sono! però a volte sbaglio a scrivere xk vado veloce e nn faccio attenzione ahahah
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
help art-tech edge mikymichele Aeromodelli Volo motore elettrico 3 02-02-09 10:07 PM
mega drive.... maui_ Mini4wd Varie 5 15-04-06 11:02 AM
Ragged Edge Design:'Lucky Strike'/Honda NSR250 desmo16 Statico - Kits, Info e Varie 2 19-02-06 05:03 PM
Ragged Edge Design:'Lucky Strike'/Honda NSR250 desmo16 Statico - Kits, Info e Varie 0 19-02-06 01:09 PM
DRIVE RATIO F201 E F103 RS fbc Automodelli elettrici 3 29-12-05 01:35 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play