Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-09, 09:17 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito Canone rai? Decoder?

Salve ragazzi, apro questa discussione sul canone rai per chiederVi cosa ne pensate su questo "problelma"!!!
(Finite di leggere perche' volevo chiederVi un altra cosa.)

Lo definisco problema in quanto tale perche' se e' vero che e' un canale di stato pagato da noi tramite canone non capisco perche' mi devono ficcare spot pubblicitari quando guardo un film!! ...e no cavolo!!!! Capisco prima o tra il fine primo tempo ma NO DURANTE!!!!.......e qua se n'e' parlato in lungo e in largo e di sopra e di sotto..........to be continued pero.

....adesso che ho detto come la penso e credo che qua in tanti la pensano come me volevo sapere :

- partendo dal presupposto di essere abitante di una citta facente parte di una regione in cui sono obbligati ad avere il decoder digitale terrestre per vedere la TV, MI CHIEDEVO:""""" ma se io il decoder non lo compro.........non dovrei essere obbligato a pagare il canone.....perche' la TV di stato e affini non la vedo?!?!?!!
Quindi sarei esente da tasse!!!!

La legge, almeno mi risulta cosi, che la tassa e' sulla TV. Per cui siamo democraticamente fottuti!!!!....perche' non cambiarla!?!?!?!?

Quello che voglio dire e' che per l'ennesima volta il cittadino E' COSTRETTO a pagare LO STATO senza neanche avere la possibilita' di scegliere............di scegliere che decoder comprare (tipo SKY)e che abbonamento usufruire visto che adesso senza decoder non si vedono piu' neanche le vecchie formiche!! (ve le ricordate una volta quando non cera ricezione tramite l'antenna, la TV diventava tutta a puntini neri e bianchi e si muovevano alla velocita' della luce? beh mia nonna le chiamava formiche).

Mi chiedevo: ma se io mi compro una bella TV 800 pollici, una bella play 3 piu' xbox e un mega impianto audio stile cinema e guardo la televisione solo per giocare e guardarmi film a noleggio presi alla Block............devo pagare il canone??? mi sa' che la risposta la conosco!!!

...boh no so' che dire....

Alla fine sono sempre quelli che governano a mettercela in quel posto senza neanche la possibilita' di replica.

...scusate lo sfogo...
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 09:45 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

la soluzione è semplice...NON PAGARLO

w l'italia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 11:47 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io non lo pago, sono andato a vivere da solo, lasciando l'ovile, 2 anni fa, la TV ce l'ho, ma non mi è mai arrivato nulla, e di certo non sono il tipo che se le va a cercare...
Se non ho capito male, il Veneto (mia regione) passerà al digitale a giugno, beh, mi prenderò un decoder e continuerò a guardarmi la TV, per quel poco che la guardo...

Comunque, quello che volevo dire è che mia sorella ha l'abbonamento SKY, e quando arriverà il digitale non prenderà il decoder, si terrà solo SKY, che tral'altro mi ha detto che si vede anche mediaset, ogni tanto...

Non ne sono certo, ma non credo che il cittadino italiano sia obbligato a prendersi il decoder...

W l'Italia...

...che paese di m.... ...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 12:05 AM   #4
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

il canone rai da qualche anno ha cambiato nome,ora si chiama tassa sugli apparecchi audioradiotelevisivi.
in parole povere ci hanno fregato un'altra volta
e vi dirò di più,tra un po il canone non si pagherà più con i bollettini alla posta ma verrà spalmato sulle bollette della luce,x farlo pagare a tutti.
che paese di merda!!!!!
e noi coglioni che lo permettiamo
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 12:36 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

e allora non pagherò neanche quelle!!!!

W i pannelli solari!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 08:42 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
la soluzione è semplice...NON PAGARLO

w l'italia
al massimo ti pignorano la TV cmq che io sappia oltre al decoder va comprata l'antenna digitale, perchè quell'analogica non andrà più bene
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 08:52 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il "Canone Rai" è stato per anni uno dei soprusi più grandi che avessimo mai potuto ricevere,e tuttora lo è.
Come gia scritto,da vecchia "Tassa" si è ora trasformata in una vera e propria "Imposta",che come la parola stessa suggerisce si tratta di un "Obbligo".
La differenza fra tassa e imposta è proprio che la prima presuppone un "controservizio" da parte dello stato (Esempio tu paghi per circolare sulle strade in auto),mentre l'imposta la devi pagare e basta! Una specie di dittatura,insomma.
Nel nostro caso,siamo obbligati a pagare il "Canone rai" anche se non guardiamo la tv RAI,se possediamo comunque un apparecchio radiotelevisivo.

In verità si tratta di un argomento sempre un pò controverso,infatti la tassa è sorta quando il palinsesto disponibile era solo RAI,mentre mal si concilia con la situazione radiotelevisiva odierna,fatta di digitale,satellitare e centinaia di canali.
Ecco quindi che lo stato collega la tassa al possesso dell'apparecchio,un pò come la trombata che abbiamo avuto quando il vecchio bollo auto (tassa di circolazione) si è trasformato in tassa di possesso (così anche chi teneva la macchina ferma in garage deve scucire il cash).

In poche parole quello che ci impressiona,è l'obbligo a dover fare qualcosa contro la nostra volontà.
Io potrei comprare un TV color anche solo per poter giocare o per arredamento,non vedo perchè pagare un affitto allo stato!
Per lo meno prima si potevano far oscurare i canali rai e si poteva continuare a vedere la tv commerciale,mentre oggi questa eventualità non è nemmeno più prevista...insomma devi pagare e basta.

Per il discorso pubblicità sui film,stenderei un velo pietoso: odio la TV (ne guardo pochissima) proprio a causa della pubblicità martellante; cercare di vedere un film di 90 minuti diventa vergognosamente pesante,si arriva anche alle 23:00 con inizio alle 21:00,fate un pò voi!
Anni fa facemmo anche un referendum per abolire questa cosa...non se ne è saputo più niente.
Uno schifo totale.

Ultima modifica di TONYM73; 11-12-09 a 08:55 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 08:54 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
al massimo ti pignorano la TV cmq che io sappia oltre al decoder va comprata l'antenna digitale, perchè quell'analogica non andrà più bene
Assolutamente no: la vecchia antenna va benissimo,noi in Sardegna siamo stati pionieri e abbiamo il digitale gia da due anni.
Il problema è che il segnale digitale non è mai stabile,per cui le trasmissioni o le vedi bene, o non le vedi proprio.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 03:16 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Assolutamente no: la vecchia antenna va benissimo,noi in Sardegna siamo stati pionieri e abbiamo il digitale gia da due anni.
Il problema è che il segnale digitale non è mai stabile,per cui le trasmissioni o le vedi bene, o non le vedi proprio.
si,vero, ma può capitare che alcune antenne vecchie non ricevano a dovere il segnale com'è successo alla mia vicina che ha dovuto sborsare anche 300 euro per un antenna nuova e cavi annessi

per la ricezione anche quì velo pietoso...se prima una canale lo vedevi anche con effetto neve ora è solo più quadretti,assenza audio o assente del tutto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 03:18 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Il "Canone Rai" è stato per anni uno dei soprusi più grandi che avessimo mai potuto ricevere,e tuttora lo è.
Come gia scritto,da vecchia "Tassa" si è ora trasformata in una vera e propria "Imposta",che come la parola stessa suggerisce si tratta di un "Obbligo".
La differenza fra tassa e imposta è proprio che la prima presuppone un "controservizio" da parte dello stato (Esempio tu paghi per circolare sulle strade in auto),mentre l'imposta la devi pagare e basta! Una specie di dittatura,insomma.
Nel nostro caso,siamo obbligati a pagare il "Canone rai" anche se non guardiamo la tv RAI,se possediamo comunque un apparecchio radiotelevisivo.

In verità si tratta di un argomento sempre un pò controverso,infatti la tassa è sorta quando il palinsesto disponibile era solo RAI,mentre mal si concilia con la situazione radiotelevisiva odierna,fatta di digitale,satellitare e centinaia di canali.
Ecco quindi che lo stato collega la tassa al possesso dell'apparecchio,un pò come la trombata che abbiamo avuto quando il vecchio bollo auto (tassa di circolazione) si è trasformato in tassa di possesso (così anche chi teneva la macchina ferma in garage deve scucire il cash).

In poche parole quello che ci impressiona,è l'obbligo a dover fare qualcosa contro la nostra volontà.
Io potrei comprare un TV color anche solo per poter giocare o per arredamento,non vedo perchè pagare un affitto allo stato!
Per lo meno prima si potevano far oscurare i canali rai e si poteva continuare a vedere la tv commerciale,mentre oggi questa eventualità non è nemmeno più prevista...insomma devi pagare e basta.

Per il discorso pubblicità sui film,stenderei un velo pietoso: odio la TV (ne guardo pochissima) proprio a causa della pubblicità martellante; cercare di vedere un film di 90 minuti diventa vergognosamente pesante,si arriva anche alle 23:00 con inizio alle 21:00,fate un pò voi!
Anni fa facemmo anche un referendum per abolire questa cosa...non se ne è saputo più niente.
Uno schifo totale.
super quotone! su tutto
presto quando acquisterai una tv verrà immatricolata con tanto di nome del proprietario così da non poter sfuggire più alla tassa ...e poi è un paese democratico
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 05:56 PM   #11
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

visto il servizio di m...che offre rai cioe a parte qualche partita e raramente qualche film decente io nn pago il canone rai...è un furto bello e buono per poi vedere i nostri soldini andare a rinpinguare le tasche del bonolis di turno....
poi la pubblicita a manetta nemmeno fosse mediaset che nn ti fa pagare il canone e la pubb è cmq un sostentamento...

beh il canone telecom si paga e ti danno il telefono (bello o brutto ma almeno lo danno)
la rai nn ti da nemmeno un 14pollici catodico che te lo tirano dietro....

faccio una riflessione SPERANDO CHE ALCUNI NN ME NE VOGLIANO NN HO NIENTE CONTRO IL SUD E SONO DI GENITORI PUGLIESI...

secondo voi quanti al sud con tutti i problemi econimici che esistono pagano il canone rai????
feci una ricerca e i risultati fanno venire la pelle d oca...nn cito per correttezza
e qui mi chiedo....SONO IO L UNICO COGLI.... CHE LO DEVE PAGARE???

passiamo alla parte pratica....hihihihih
se nn si paga arrivano LETTERE con solleciti con avvisi di ogni tipo anche i nos tra un po..ma sono sempre LETTERE E NN RACCOMANDATE. bene queste lettere si cestinano pari pari come se nn fossero mai arrivate. in caso di raccomandata basta dire che nn si è l intestatario e quindi che nn si vuole ricevere e il postino nn puo fare altro che marcia indietro.....
PREMESSA: NESSUNO PUO ENTRARE A CASA VOSTRA SE VUOI NN VOLETE quindi nessuna persona che si presenta a nome rai puo entrare a casa vostra qualsiasi cosa dica A MENO CHE NN ABBIA UN MANDATO DAL PM e qui vi chiedo:

secondo vuoi con tutto il lavoro che hanno i pm emetteranno un mandato per poter entrare a casa vostra???? IMPOSSIBILE anche perche ne dovrebbero emettere circa 20/25 000 000 perche circa questa è la percentuale di chi nn paga l canone in italia (nn volevo dirlo ma pèro cosi).

in conclusione per me è un furto autorizzato dallo stato bello e buono e da me nn avranno 1euro....
e se voglio venire a casa mia ben venga...li aspetto....bello carico...
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 06:09 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
passiamo alla parte pratica....hihihihih
se nn si paga arrivano LETTERE con solleciti con avvisi di ogni tipo anche i nos tra un po..ma sono sempre LETTERE E NN RACCOMANDATE. bene queste lettere si cestinano pari pari come se nn fossero mai arrivate. in caso di raccomandata basta dire che nn si è l intestatario e quindi che nn si vuole ricevere e il postino nn puo fare altro che marcia indietro.....
PREMESSA: NESSUNO PUO ENTRARE A CASA VOSTRA SE VUOI NN VOLETE quindi nessuna persona che si presenta a nome rai puo entrare a casa vostra qualsiasi cosa dica A MENO CHE NN ABBIA UN MANDATO DAL PM e qui vi chiedo:

secondo vuoi con tutto il lavoro che hanno i pm emetteranno un mandato per poter entrare a casa vostra???? IMPOSSIBILE anche perche ne dovrebbero emettere circa 20/25 000 000 perche circa questa è la percentuale di chi nn paga l canone in italia (nn volevo dirlo ma pèro cosi).

in conclusione per me è un furto autorizzato dallo stato bello e buono e da me nn avranno 1euro....
e se voglio venire a casa mia ben venga...li aspetto....bello carico...
Per quest'ultima parte,devo fare una precisazione:

La raccomandata viene inviata sempre al titolare dell'abbonamento,o a chi è registrato come tale.

La raccomandata può essere respinta se non si è i titolari.

Dopo diverse raccomandate respinte,non viene avvertito nessun PM,ma viene iscritta la pratica di riscossione al ruolo.
In poche parole non verranno mai i carabinieri a casa a sigillarvi il TV,ma verrà un pubblico ufficiale a notificarvi una cartellina esattoriale.
Successivamente,se non si pagherà il debito entro la data concordata nell'avviso,verrà inviato l'ufficiale giudiziario a mettere in atto l'esecuzione forzata.
In questo caso possono entrare davvero con i carabinieri e prendervi tutto quello che trovano,visto con i miei occhi a casa di un conoscente!

Se tutto questo non succede è perchè la giustizia in Italia viene amministrata in maniera un pò farlocca,ma le norme ci sono.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 06:13 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Per quest'ultima parte,devo fare una precisazione:

La raccomandata viene inviata sempre al titolare dell'abbonamento,o a chi è registrato come tale.
questo vale però se si è registrati e cioè se si è pagato almeno 1 volta perchè c'è 1 precedente...ma se non lo paghi fin dal principio nessuno sà se possiedi una tv o meno
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 06:15 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
questo vale però se si è registrati e cioè se si è pagato almeno 1 volta perchè c'è 1 precedente...ma se non lo paghi fin dal principio nessuno sà se possiedi una tv o meno
Beh,questo era sottinteso...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 07:06 PM   #15
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
questo vale però se si è registrati e cioè se si è pagato almeno 1 volta perchè c'è 1 precedente...ma se non lo paghi fin dal principio nessuno sà se possiedi una tv o meno
giusto...
scusate lo sfogo spero che nn sia fuori luogo in questo foro e scusate per i toni del mio post ma farmi rubare i soldi mi fa ......grrrrrrrrr....
dico anche che sarei il primo a pagare per un servizio al minimo della decenza...pago sky e affini...ma cosi ......proprio no...

quoto anche il capo perche ha ragione...il mio discorso coincide con quello di babbo angelo (visto l avatar) io mai pagato

cmq vorrei proprio vedere uno che mi bussa alla porta con un mandato del pm per il canone rai altrimenti a casa mia nn si entra
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play