Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Su Rai 2 si parla di... (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/76013-su-rai-2-si-parla-di.html)

ItalianSnake 26-11-09 04:45 PM

Su Rai 2 si parla di...
 
Ragazzi su Rai 2 ieri (25/11/2009) nella trasmissione Reparto Corse si è parlato di Modellismo è stata una puntata molto interessante sono intervenuti molti tra i più famosi a autorevoli personaggi della F1 in scala c'erano progettisti Novarossi, piloti, e tanti ospito uno su tutti Collari
Gran bella puntata qualcuno di voi l'ha vista??
Io sto cercando qualche video....

ItalianSnake 26-11-09 04:47 PM


ufotecno 26-11-09 09:55 PM



crido96 26-11-09 11:08 PM

Finalmente qualcuno che ci considera......

Milacris 26-11-09 11:22 PM

Si ma potevano farne a meno, visto quello che hanno detto!!!:nono::nono:

crido96 27-11-09 10:47 PM

Nel secondo video proprio all'inizio sbaglio ho dice "i propulsori sono diesel a due tempi"????

ufotecno 28-11-09 02:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 663662)
Si ma potevano farne a meno, visto quello che hanno detto!!!:nono::nono:

Cosa ti aspettavi decessero?

ItalianSnake 29-11-09 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 664038)
Cosa ti aspettavi decessero?

dai non puoi dire che cerchi di espandere la cerchia di appassionati e poi dici che i prezzi partono da 1500€ e dai!!!
un TT parte ora da 199 non fai le gare ma almeno il cerchio si inizia a ingrandire

ufotecno 29-11-09 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da ItalianSnake (Messaggio 664425)
dai non puoi dire che cerchi di espandere la cerchia di appassionati e poi dici che i prezzi partono da 1500€ e dai!!!
un TT parte ora da 199 non fai le gare ma almeno il cerchio si inizia a ingrandire

Infatti e' l'unica cosa che non ho approvato, bastava dire: questa auto costa 1500 ma x chi vuole iniziare si puo spendere molto meno.


Pero penso che piuttosto che niente e' meglio piuttosto..............

ItalianSnake 29-11-09 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 664446)
Infatti e' l'unica cosa che non ho approvato, bastava dire: questa auto costa 1500 ma x chi vuole iniziare si puo spendere molto meno.


Pero penso che piuttosto che niente e' meglio piuttosto..............

secondo me è stato anche una questione di contesto!!!
mi spiego meglio
il tornio per le gomme
la velocità, quasi esasperante di cambio gomme e rifornimento
la mole di persone, intorno ad una macchina
un neofita cosa avrà pensato??? si si bello ma non fa per me!!

ufotecno 29-11-09 01:25 PM

pultroppo o per fortuna il modellismo che vivo attualmente io e' proprio come descritto.....
anchio all'inizio giravo nel piazzale da solo e questo mondo mi sembrava da marziani, poi quando ho cominciato con la pista e' cambiato un po tutto, vedere questi modellini incollati al terreno a velocita estreme mi ha colpito, tanto che ho cambiato modello e iniziato la ricerca del tempo e quidi assetti gomme zavorre frizioni allegerimenti ecc ecc

paolao67 30-11-09 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 664463)
pultroppo o per fortuna il modellismo che vivo attualmente io e' proprio come descritto.....
anchio all'inizio giravo nel piazzale da solo e questo mondo mi sembrava da marziani, poi quando ho cominciato con la pista e' cambiato un po tutto, vedere questi modellini incollati al terreno a velocita estreme mi ha colpito, tanto che ho cambiato modello e iniziato la ricerca del tempo e quidi assetti gomme zavorre frizioni allegerimenti ecc ecc

Sono d'accordo con te, ma hanno ragione anche gli altri... dicessero che per fare gare ad alto livello i costi sono enormi, ma che se si vuole iniziare, si può spendere molto meno... aiuterebbero la base!!!
Comunque, viva il modellismo!

Milacris 01-12-09 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da paolao67 (Messaggio 664865)
Sono d'accordo con te, ma hanno ragione anche gli altri... dicessero che per fare gare ad alto livello i costi sono enormi, ma che se si vuole iniziare, si può spendere molto meno... aiuterebbero la base!!!
Comunque, viva il modellismo!

Ed è da lì che si parte, dalla base...

Tu pensa ad un ragazzino di 11/12 anni affascinato da questo mondo, che magari nasconde in se doti di guida eccellenti, che, vedendo questo servizio, ne resta abbaggliato e va dal papà, e gli dice: "Papi, dammi 1500 € che mi prendo una macchinina a scoppio..."
Cosa pensi gli risponda suo padre??

Beh, il mio mi avrebbe detto: "Curi curi ceo, no te ghe altre maniere da butar via i schei???"... (Traduco: "Vai vai ragazzo, non hai altri modi da buttare i soldi???):looksisi3gy::looksisi3gy:

paolao67 01-12-09 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 665245)
Ed è da lì che si parte, dalla base...

Tu pensa ad un ragazzino di 11/12 anni affascinato da questo mondo, che magari nasconde in se doti di guida eccellenti, che, vedendo questo servizio, ne resta abbaggliato e va dal papà, e gli dice: "Papi, dammi 1500 € che mi prendo una macchinina a scoppio..."
Cosa pensi gli risponda suo padre??

Beh, il mio mi avrebbe detto: "Curi curi ceo, no te ghe altre maniere da butar via i schei???"... (Traduco: "Vai vai ragazzo, non hai altri modi da buttare i soldi???):looksisi3gy::looksisi3gy:

Intendevo proprio questo!
E... a son mezo veneto anca mi, seto! De Padoa
Ciao

Milacris 01-12-09 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolao67 (Messaggio 665523)
Intendevo proprio questo!
E... a son mezo veneto anca mi, seto! De Padoa
Ciao


Pensa che io son venuto a Biella per 2 anni, un weekend si e un weekend no, a travar la morosa, precisamente a Candelo, ma alla sera giravamo per Biella... Disco e altri locali...:beer::beer::beer:

Poi l'ho mollata...:asd::asd:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 PM.