Vecchio 02-11-09, 02:42 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito Bridgestone molla

ed anche lei se ne va dalla F1 a fine 2010...se continua così in F1 non correrà nessuno...
Ha un senso tutto cio?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 09:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

si..ha senso. Hanno rovinato uno Sport,lo hanno spremuto come un limone,usato ed ora se ne pagano le conseguenze. Hanno allontanato gli sportivi dalle corse con brogli,falsita`(come il calcio ed il ciclismo del resto) e prezzi biglietti da incubo..

La differenza ? semplice..non ci sono piu` quegli eroi e campioni che tenevano in vita il circus..parlo di gente come il Drake,Villeneuve,Senna,Prost,Pique`..e cosi` via.. : non riecono a sostituirli.

Nel calcio alla fine,si vedono 90 minuti di gioco (e spesso inguardabile) e tutta la settimana a fiumi di parole,fiumi di inchiostro e cosi via`..poi le partite di tutte le coppe,coppette e le sottocoppe delle coppe,anticipi e posticipi...

Vuoi risollevare l`audience della Formula 1 ? metti un Maurizio Mosca,due belle tette in mostra e racconta con chi ha scxxxto Vieri la sera prima..farai BINGO,anzi fai Goal.




Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ed anche lei se ne va dalla F1 a fine 2010...se continua così in F1 non correrà nessuno...
Ha un senso tutto cio?
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 10:03 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
si..ha senso. Hanno rovinato uno Sport,lo hanno spremuto come un limone,usato ed ora se ne pagano le conseguenze. Hanno allontanato gli sportivi dalle corse con brogli,falsita`(come il calcio ed il ciclismo del resto) e prezzi biglietti da incubo..

La differenza ? semplice..non ci sono piu` quegli eroi e campioni che tenevano in vita il circus..parlo di gente come il Drake,Villeneuve,Senna,Prost,Pique`..e cosi` via.. : non riecono a sostituirli.

Nel calcio alla fine,si vedono 90 minuti di gioco (e spesso inguardabile) e tutta la settimana a fiumi di parole,fiumi di inchiostro e cosi via`..poi le partite di tutte le coppe,coppette e le sottocoppe delle coppe,anticipi e posticipi...

Vuoi risollevare l`audience della Formula 1 ? metti un Maurizio Mosca,due belle tette in mostra e racconta con chi ha scxxxto Vieri la sera prima..farai BINGO,anzi fai Goal.

come non quotarti.
Una volta non c'era tutto sto tam-tam inutile di mille notizie futili sparse in giro solo per riempire i telegiornali.
La F1 di adesso a me non piace, cambiano macchine ogni anno. mille regole assurde e via via il gruppone si sfilaccia. Gia sono in pochi rimasti..ora van via anche questi pochi.
Secondo me Ecclestone non sta lavorando bene ed anzi, si fa solo i suoi interessi, soprattuto ora che ha segato fuori Briatore.
Bridgestone molla, dicendo che non ha piu interesse nell'investire nella F1 in quanto non la ritiene piu un'investimento vantaggioso. In sostanza considerano la F1 uno spreco di soldi. E te credo..
Se continuiamo così avremo una F1 monomarca....
Che tristezza....
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 08:26 PM   #4
Utente
 
L'avatar di paolao67
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Biella
Messaggi: 179
paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito F1 o quasi...

Ci pensavo proprio in questi giorni, alla fine di un campionato che ha stravolto le regole dei giocatori, visto che le regole del gioco erano state stravolte a tavolino... Forse è un bene, trovare due squadre comprimarie ai primi due posti del mondiale marche, toglie certezze e crea suspence per l'anno prossimo...
Certo, come dite Voi, ci vorrebbe qualche Valentino, qualche Simoncelli, qualche Biaggi ( per le sue uscite, non per le capacità di guida... ) che parlano dicendo quello che pensano, non quello che ALTRI pensano e poi loro memorizzano!
Ci vorrebbero soldi per gli organizzatori degli eventi, così i prezzi dei biglietti sarebbero abbordabili; ci vorrebbero le arene per gli incontri piloti-pubblico... ci vorrebbero TANTE cose che possano riavvicinare il pubblico alle gare e la soluzione sarebbe TOGLIERE di mezzo le case. Sono loro che hanno imbrigliato tutto nell'ottica degli investimenti produttivi, che hanno fatto lievitare i costi e abbruttito lo spettacolo.
Ma per ultimo, ci vorrebbe finalmente qualcuno che togliesse di mezzo l'architetto Tilke che sarà anche bravo a fare il suo mestiere, ma non capisce una s**a di circuiti! Via le luci, via i box faraonici e sotto con le piste vere, con la sabbia fuori traiettoria, così se sbagli, perdi tempo o ti fermi!!!!!!!!
Buona vita e viva le categorie minori.
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 08:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

mancano questi...MI mancano questi :

YouTube - Formula 1 - duello leggendario Villeneuve-Arnoux - commento

..e noi ora ci dobbiamo prendere lo spagnolo scolaretto piagnucolone..che nostalgia !
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 10:22 AM   #6
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Vi quoto tutti!

Temo pero' che anche la MotoGP stia andando in questa direzione... i prezzi in alcuni Granpremi (gli italiani in primis) sono gia' moooolto alti, e poi l'aria che si respira non e' piu' la stessa sta andando in direzione F1.
L' Hospitality stile F1, MotoGP village con accesso riservato solo a VIP, special Guest, etc. etc. (tanti dei quali sono li solo per fare immagine, per apparire, mandati li da sponsor ma che di moto non capiscono una mazza) la 125 e 250 invece sono in gazebi nel piazzale...

La superbike forse e' l'unica che e' rimasta and un livello piu' "umano" come prezzi e stile dove puoi camminare per i padock e incontrare i piloti, parlale con loro e chiedere autografi
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 03:57 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

non si vedranno piu duelli stile Arnoux - Villenueve...quelli erano giri da cardiopalma, da "tutti in piedi sul divano"...oggi si vince con strategie di box...a chi rientra dopo o prima..a chi ha i meccanici piu veloci..e cose simili.
Ci vorrebbero davvero molte cose dici tu...secondo me basterebbe una soltanto.


essere piu umili...

basterebbe che ecclestone decidesse di avere meno introiti personali, decidesse regole meno ferrere per gli sponsor e per i circuiti (non mi riferisco alle attrezzature di sicurezza, ma al contesto intorno)...sarebbe bellissimo poter passeggiare per i box e poter parlare con i piloti prima del granpremio...
Ma chi è che decide se si può fare o meno? Lui e lui soltanto...

Io spero vivamente che la motogp non finisca così...perche quella per ora mi diverte ancora...cè ancora spettacolo e "pilota" in motogp...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 10:36 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

non so quanti anni abbia tu,lo chiedo solo per rammentare un piccolo particolare...la Ferrari T4,chiamatta ciabatta (perche` era orribile)era un 12 cilindri aspirato..la renault (nota la finezza,l`ho scritto minuscolo)era la prima turbo...tutte e due la cosa piu elettronica che avevano a bordo era il cronometro... niente launch control,niente recupero potenza,niente ripartitori elettronici...niente cambi sequenziali... giusto per dire...

Io credo una cosa,che se esistessero ancora Piloti del genere saremmo tutti divertiti e contenti..il fatto e` che il gioco ormani nn vale piu` la candela. Perche` devo spendere 350 euro per vedere uno pseudo pilota come Alonso sulla Ferrari ? Ma chi me lo fa fare ! all`epoca io avrei pagato pure il doppio per Villeneuve o Senna o Lauda.. Ma nessuno di loro tre avrebbe mai detto a Valentino Rossi che sarebbe in grado di guidare allo stesso modo una Moto GP e poi ha declinato la sfida come ha fatto Alonso.(si capisce che mi fa ribrezzo vederlo in Ferrari ?)

Gilles e` andato ad Istrana a battere l`F104,ha colto la sfida.E lui ha iniziato con le motoslitte in Canada.Senna,non abbiamo commenti.Lauda ? ha scitto parte della storia della Formula 1.

Una sola differezza,all`epoca mancavano le Veline..l`Holliwood stava nascendo ed i campioni del calcio non si ubriacavano la sera nella Milano da bere...

Bah,ragazzi che dire..quando ritornerneranno i vari McRae,Toivonen,Rohrl,Villeneuve,Senna,Prost...fors e l`automobilismo cambiera`.. il fatto e` che loro arrivavano dal nulla piu assoluto,oggi arrivano dallo sponsor piu` ricco.







Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
non si vedranno piu duelli stile Arnoux - Villenueve...quelli erano giri da cardiopalma, da "tutti in piedi sul divano"...oggi si vince con strategie di box...a chi rientra dopo o prima..a chi ha i meccanici piu veloci..e cose simili.
Ci vorrebbero davvero molte cose dici tu...secondo me basterebbe una soltanto.


essere piu umili...

basterebbe che ecclestone decidesse di avere meno introiti personali, decidesse regole meno ferrere per gli sponsor e per i circuiti (non mi riferisco alle attrezzature di sicurezza, ma al contesto intorno)...sarebbe bellissimo poter passeggiare per i box e poter parlare con i piloti prima del granpremio...
Ma chi è che decide se si può fare o meno? Lui e lui soltanto...

Io spero vivamente che la motogp non finisca così...perche quella per ora mi diverte ancora...cè ancora spettacolo e "pilota" in motogp...
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 10:48 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ho 31 anni ma sono molto molto amante della F1...per lo meno lo ero.
Seguivo tutto, ogni trasmissione, ogni documentario eogni gara...Leggevo molto.
Ho visto anche un sacco di filmati storici di grandi piloti come Lauda ed il mitico Giles...
Ricordo un'episodio di Senna...lui agli esordi non era capace di correre sotto la pioggia, non gli entrava proprio...
La soluzione? Si è messo sul go-kart ed ogni volta che pioveva lui correva..ore ed ore sotto la pioggia finchè ha acquistato la sensibilità che lo ha reso magico. Questo lo ha detto sua sorella in un'intervista di molti anni fa, subito dopo la sua orribile morte.
La soluzione oggi invece?
Gomme...set-up...alettoni troppo inclinati...e bojate simili.
Per carità, ai livelli di F1 ogni dettaglio conta...ma la sensibilità ed il manico del pilota, unito ad un buono strato di pelo sullo stomaco facevano la differenza.
Sono anni che io sostengo con i miei amici che sarebbe una gran cosa eliminare ogni elettronica dalle auto..
La F1 dev'essere un buon telaio, un buon motore, aerodinamica e stop.
Ovvio...contorno tipo gomme ecc..ecc....ma il fattore dominante dovrebbe essere il pilota.
Credo che tutti siano capaci di spingere un bottone per la partenza assistita...o un'altro per la frenata assistita...
Poi la bravura esce ok..ma è anche proporzionale a quanto tempo uno sta in auto a provare...
Oggi è tutto business, soldi, fama e belle donne...chi appare di piu ecc..
Un tempo invece si correva per pura passione mischiata con una buona dose di incoscienza...basta vedere le gare degli anni 70...60...praticamente sulla terra battuta e l'unica protezione esa un caschetto di cuoio...
Ma quelli erano veri piloti...
Quelli di ora per me sono fantocci...fantocci bravi si...ma tutti pilotati da sponsor e diritti vari...

questo è il mio pensiero...

Ultima modifica di BlackSheep; 10-11-09 a 01:07 PM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 10:48 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

vi quoto tutti. ho 29 anni, la morte di senna l'ho vista in diretta e mi sono fatto tutte le levatacce delle 4 di mattina fino a 2 anni fa. il problema secondo me sono 2:

1. la macchina ha troppa elettronica. il cambio manuale, nessuna assistenza a freni, cambio sterzo ecc...

2. come si fanno a definire piloti delle persone che nn sanno neanche dire ai meccanici cosa nn va nella macchina. secondo me l'ultimo vero pilota visto in F1 è Schummy (sono un pò di parte e ferrarista per la vita, potete anche criticarmi, ma ne sono fiero)
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
molla di ritorno come si fà? dada14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-02-09 08:08 PM
Molla frizione antonelloshark Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 03-11-08 10:34 PM
Molla avviamento a strappo leon89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 05-05-07 04:18 PM
MOLLA CARBURATORE gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 4 07-04-06 04:32 PM
ci avanza una molla alexg4evo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 22-02-06 09:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play