Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-09, 02:11 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
Cool come vi è nata questa passione??????

ciao ragassi..........beh apro questo topic x sapere come vi è nata la passione x il modellismo ke sia statico dinamico on road offroad......qualsiasi.......beh inizio io........questa passione x l'offroad mi è nata quando ai tempi passati mi èstata legalata la prima gig nikko e da li e nato tutto poi sono passato all elettrico e poi agli elicotteri da indoor e poi x finire nell offroad buggy......dai forza fatevi avanti
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 02:30 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Northrop
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 164
Northrop è un newbie...
predefinito

Mio padre è un ex maresciallo in pensione dell'aeronautica,ho sempre avuto la passione per i jet militari,ma non ha mai cominciato il modellismo,un pò per paura di non esserne capace,un pò perchè non ho mai conosciuto qualcuno che mi ha aiutato. Meno di un anno fa la mia ragazza mi regala per il compleanno un F 14 radiocomandato,e da lì è partito tutto

Ora per alcuni problemi,ho accantonato temporaneamente il dinamico e ho scoperto lo statico,più abbordabile attualemnte per le mie tasche,e inaspettatamente altrettanto bello
Northrop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 11:14 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

da piccolo adoravo il modellismo dinamico...motorizzavo tutto quello che trovavo, Lego compresi...
Poi ho iniziato con gli elicotteri elettrici coassiali, poi i classe 450...i 500 ed ora ho un classe 50 nitro...affiancato alle bugghy off-road e passando per un modelo di cessna da 1.40 di apertura alare...
E' iniziato tutto gradualmente..poi ti prende la vena...e da quel momento non puoi piu farne a meno.per lo meno io sono così. La mia buggy per esempio è sulpiedistallino qua, a fianco del mio computer mentre vi scrivo..pulita, lubrificata e con le molle scaricate per evitarne la snervatura precoce....malattia quasi
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 11:02 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

a meil modellismo mi e sempre piaciuto quando ero piccolomio padre mi porto davanti al negozio di modellismo e subito io mi innamorai di quei particolari in dettaglio piccoli e ben costruiti edella meccanica riprodotta in piccolo
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 11:25 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Qualche mese fa vagando x internet mi sn trovato (nn chiedetemi come) su un sito di modellismo statico con tutta una serie di realizzazioni e diorami. mi sn esaltato tantissimo e ho fatto vedere il sito alla mia ragazza. risultato: 2 settimane dopo mi ha regalato un kit burago, seguito da altri 2 che mi sn comprato da solo x poi decidere di fare il passo (visti i risultati + lungo della gamba ) e andare in un negozio di modellismo a comprarmi il primo kit
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 05:25 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

io da piccolo ero sempre appassionato di tutte la macchinine radiocomandate che vedevo, non mi stufavo mai, e ne avevo una di mio fratello rotta, una 1/8 buggy elettrica molto vecchia, mi ci appassionai al punto che a 13 anni con i soldi della cresima mi feci una ts4n(l'unica che potevo permettermi) e iniziai a girarci per piazzali e giardino di casa, poi per motivi di soldi e tempo fermai tutto, fino a quest'anno, trovo a vendere la ts4, e quando quello viene a vederla mi chiede di farcela vedere in moto, e dopo 5 minuti a girarci mi riviene la voglia, vendo la ts4 e mi prendo una crono prima, mi accorgo che non valeva una cippa, e dopo meno di un mese mi faccio la mp777, poi scopro che hanno aperto una pista a meno di 5 minuti da casa mia, conosco un po di gente qui sul forum e inizio a girare in pista, e ora una volta a settimana pistata fissa e modello sempre più competitivo!!! ora mi sta prendendo un poper gli elicotteri o barche ma non voglio spenderci troppo!!! altrimenti mi manda fallito sto modellismo!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 05:54 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

credo di esserci nato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 12:16 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

nella bottega di mio zio elettro-falegname..... non c'era assicella di legno alla quale non provassi ad attaccare una vela od un motorino elettrico

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 05:45 PM   #9
Utente
 
L'avatar di paolao67
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Biella
Messaggi: 179
paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito ...pochi soldi

Io sono appassionato di MOTORI... a 360 gradi.
Ma l'automobilismo mi ha sempre attirato in modo pazzesco.
Purtroppo, non sono ricco di famiglia, anche se me la vivo degnamente; risultato: macchina sportiva a 20 anni, poi un'altra...( sempre rigorosamente di seconda o terza mano!!! ) ma senza mai potermi permettere di correre. Così, ben 20 anni fa, ho acquistato la prima tamiya touring, con la quale ho fatto qualche gara provinciale-regionale in Piemonte. Poi, dopo 3 anni di gare, stop, vendita totale, acquisto di GoKart e 6 anni di pazzia in giro per le piste del piemonte ( mai gare, solo divertimento ). Infine, un lungo periodo di astinenza, un matrimonio fracassato, una seconda storia, due figli... la vita! Fino all'anno scorso, dove preso da follia senile, ho aperto una pista on road per elettriche e naturalmente ho ricominciato, solo che ora ho 2 elettriche, e 3 scoppio: 1 buggy 1/8, una rallygame1/8, una rallygame 1/10.
Non riesco a fare gare, perchè ho troppi impegni, ma organizzo insieme a diversi amici, manifestazioni in piazza in occasione di feste paesane o altro.
MI DIVERTO!!!
e voi?
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 07:38 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 35
radiohead è un newbie...
predefinito

sono sempre stato appassionato di moto e di disegno/pittura,la naturale conseguenza è stata il modellismo...tant'è vero che ora sto facendo una cosa molto simile di lavoro (adesivi per moto)
radiohead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:28 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A mio padre piacevano i treni, difatti aveva fatto anche il plastico, ma a me non piaceva molto. Non mi prendeva. Però quando siamo andati a scegliere il mio regalo per natale (non ricordo quale) l'ho vista... Gig Nikko Dictator, 2 motori, quarzi intercambiabili, ben 2 velocità in avanti ed una indietro... Purtroppo alla prima uscita mio padre l'ha voluta provare ed ha beccato l'unico palo rompendo il salvaservo.

Poi qualche anno fa mi hanno regalato la Dynamic 1/7 (BMW M3 GTR) e dopo qualche tempo dei colleghi di mio padre hanno preso anche loro delle 1/8 ed ho iniziato a girare con loro. E successivamente mi hanno tirato dentro con le slot (ne ho in giro una 40ina, poi dipendeva da che gara di campionato e dal regolamento).
Ed alla fine, sono quì... 3 RC a scoppio, una MiniZ ed un po' di slot...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 12:07 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

mio padre fin da piccolo mi ha sempre fatto mettere le mani su cose meccaniche ed elettriche, mi ha regalato la prima gig nikko e poi sono passato alle mini 4 wd, e poi ho cominciato a mettere le mani su motori veri, da li il desiderio di avere qualcosa da personalizzare a mio piacimento e abbastanza complicata da non farmi stufare. ho messo da parte 300 euri e ora smonto la mia piccola almeno 3-4 volte al mese completamente

W i motori!
__________________
...just a little patience
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 06:19 PM   #13
Utente
 
L'avatar di lippi
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beast Visualizza il messaggio
mio padre fin da piccolo mi ha sempre fatto mettere le mani su cose meccaniche ed elettriche, mi ha regalato la prima gig nikko e poi sono passato alle mini 4 wd, e poi ho cominciato a mettere le mani su motori veri, da li il desiderio di avere qualcosa da personalizzare a mio piacimento e abbastanza complicata da non farmi stufare. ho messo da parte 300 euri e ora smonto la mia piccola almeno 3-4 volte al mese completamente

W i motori!

quando ero piccolo è giocavo con le mini 4 wd
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 04:41 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
Buggy è un newbie...
predefinito

Da quando sono nato che amo il modellismo, appena sono nato mio padre e mio zio sapevamo già che avrei amato il modellismo, infatti verso gli 8 anni già avevo un elicottero (elettrico) e una macchina (a scoppio).
può sembrare strano, ma è vero!!!!

Buggy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuova nata nt 1 pascu75 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 53 08-08-09 11:16 AM
Ciao a tutti!! sn un nuovo di questa passione!! Nic0 Comunicazioni e presentazioni 4 07-01-09 12:47 PM
E' nata la MIA Giorgia!!! Sughero Statico - Kits, Info e Varie 21 06-10-08 01:57 PM
ultima nata g4sforever Automodelli a scoppio Album fotografico 6 24-11-06 02:16 PM
ultima nata fabiuss Mini4wd Album fotografico 27 23-08-06 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play