Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-09, 10:03 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito ventisette anni fa

Si sono passati ventisette anni da quel tragico 8 maggio del 1982!!!
A Zolder ci lasciava n vero e proprio mito dell'automobilismo!
Il mondo intero lo pianse, forse solo alla scomparsa di Senna si raggiunsero gli stessi picchi di commozione!
Ai più giovani il nome di Gilles Villeneuve dirà poco o niente, (magari conoscono il figlio Jacques) ma gare come Monaco o Spagna nel 1981, oppure Digione nel 1979 o giri su tre ruote come Zandvoord sempre nel 1979 riamarranno per sempre impresse nella memoria di noi vecchietti!!
Ti ricordiamo anche per una dote che poche persone nell'ambiente avevano, l'estrema serietà ed onestà nel compagno di squadra!! Monza 1979 neè l'esempio!
Oggi con l'avvento di youtube si trovano faclmente filmati dell'epoca che consiglio ai giovanotti per farsi un'idea di cos'era la formula 1 allora ma sopratutto chi era Gilles!!!

SALUT GILLES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Meglio un giorno da toro che cento da Agnelli!!!!!!!!!!!!
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-09, 10:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Memorie a lui che costruì un pezzo di storia della F1.
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-09, 03:32 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 125
MatteoG4s è un newbie...
predefinito

Gill insieme a Senna e Toivonen sono i miei miti.
Come non citare il famosissimo duello tra Arnoux e Gilles Villeneuve?? andate su youtube e scrivete Arnoux vs Gilles Villeneuve e poi raccontatemi
MatteoG4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-09, 08:13 PM   #4
sg
Utente
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
sg è un newbie...
predefinito

il mito non tramonterà mai,mi viene ancora il magone quando vedo i suoi numeri
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-09, 12:51 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pupi Visualizza il messaggio
Si sono passati ventisette anni da quel tragico 8 maggio del 1982!!!
A Zolder ci lasciava n vero e proprio mito dell'automobilismo!
Il mondo intero lo pianse, forse solo alla scomparsa di Senna si raggiunsero gli stessi picchi di commozione!
Ai più giovani il nome di Gilles Villeneuve dirà poco o niente, (magari conoscono il figlio Jacques) ma gare come Monaco o Spagna nel 1981, oppure Digione nel 1979 o giri su tre ruote come Zandvoord sempre nel 1979 riamarranno per sempre impresse nella memoria di noi vecchietti!!
Ti ricordiamo anche per una dote che poche persone nell'ambiente avevano, l'estrema serietà ed onestà nel compagno di squadra!! Monza 1979 neè l'esempio!
Oggi con l'avvento di youtube si trovano faclmente filmati dell'epoca che consiglio ai giovanotti per farsi un'idea di cos'era la formula 1 allora ma sopratutto chi era Gilles!!!

SALUT GILLES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono pienamente daccordo con te io lo ritengo il pilota piu' forte di tutti i tempi, al pari di Nuvolari.
Gilles andava forte con tutto anche quando la macchina non era' alla altezza, ma lui riusciva sempre ha dare il 110% e spesso la macchina non riusciva ha superare la gara, ma era' normale e Enzo Ferrari lo sapeva.
Che dire di lui ha infiammato una generazioni e' stato il primo pilota ad andare sul Time in prima pagina, nella prova di velocita ha bacchettato il caccia dove anche Schumacher si esibi non con gli stessi risultati.
Io mi sono fatto un'idea sulla sua carrira e credo che sia stato solo sfortunato, ma cosa piu' importante non ha mai quasi avuto una macchina competitiva, lunica macchina decente l'ebbe nel 1979 dove arrivo secondo.
Credo anche che non ci fosse un buon rapporto tra lui e Forghieri.


« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)

« Lo chiamano Circo della Formula 1 e proprio come un circo si sposta di città in città, issa la sua tenda e fa spettacolo. Tra giochi di magie, belve e domatori il divertimento è sempre assicurato, così come il brivido che offrono gli artisti più spericolati quando tocca a loro salire sul filo teso nel vuoto e danzare. Nell’estate del 1977 tra le tende della Formula 1 si affacciò un pilota dallo sguardo dolce e dal cuore impavido, salì sul filo con la sua Ferrari e per cinque anni lo percorse fra capriole e piroette.
Poi un giorno scese ed entrò nella leggenda… »
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 08:20 AM   #6
sg
Utente
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
sg è un newbie...
predefinito

pensa che noia ,anche per lui se avesse guidato sempre la macchina migliore.prendeva andava e buonanotte.a me piace il pilota che non molla ,piuttosto ci prova e sbaglia ,ma che attacca.dopo Gil mi sono piaciuti Mansell e Alesi.adesso per il momento sono poche le volte che mi attacco alla tele tipo tifoso sfegatato di calcio.
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 07:34 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Sono con voi.
Di "Aviatore" non ce ne saranno piu`...e purtroppo il "Drake",il Grande Vecchio e` insostituibile...tutto non e` piu` come prima...

"il mio cielo e` costellato di luci,padre,madre,fratello figlio,moglie: la mia vita e` piena di tristi ricordi. Io vivo nel passato.
E nel passato e` viva la figura di questo piccolo grande uomo : Gilles Villeneuve. "
"Io gli volevo bene."

Enzo Ferrari.
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
policar anni 60 nicolaninja Slot car 5 06-05-09 06:35 PM
[OT] Giochi anni 70-80 gcking Statico - Kits, Info e Varie 40 28-04-09 10:33 PM
100 anni Lancia luca68 Statico - Kits, Info e Varie 5 11-04-06 08:51 AM
dopo 7 anni!! proxis Mini4wd Assetti 23 17-03-05 10:45 PM
l'ho iniziato tre anni fà... giansa Statico Work in Progress 11 03-02-05 01:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play