sabato notte vado a letto alle 3 e la mattina alle 7 mi sveglio perchè la domenica c'è il raduno del club e non potevo mancare! mi alzo guardo fuori dalla finestra e sembra che il tempo regga, le nuvole bianche anche se dense raramente rompono le balle, in più il meteo ha detto che nevica solo il pomeriggio quindi vado sul sicuro

, metto cassetta degli attrezzi telecomando e macchina sul carrello ed esco di casa (abito a venezia centro storico) mi faccio 20 minuti a piedi fra ponti, callette e vecchie rompiballe con 10 kili di carrello al seguito

, arrivo a piazzale roma prendo l'autobus(pieno!) 10 minuti di viaggio e scendo, apro il garage e carico tutto in macchina metto in moto e sul parabrezza si posa un tenero piccolo ed insignificante fiocchetto di neve

, vabè penso....anche se nevica ci vorrà un po' perchè attecchisca e nel frattempo 3-4 serbatoi li faccio.
100 metri e 2 minuti dopo... tormenta di neve, strada fradicia, freddo e .. sono senza benzina

, ok no problem dovrebbe bastare per fare su e giù, arrivo sul posto...... dove sono tutti?....mi telefona il presidente dicendomi che è tutto rinviato

.
mi arrendo e torno indietro imbocco la strada per il garage eeee sput sput sput...pfffffff benzina finita! ma come non ero in riserva? mi segna ancora roba nel serbatoio.. toc toc... indicatore bloccato beeeneeee spingo la macchina fino al garage 20 metri per fortuna, faccio per prendere il bus per tornare indietro, mi passa sotto il naso

aspetto 20 minuti sotto la neve,fradicio, inca**ato e in astinenza da modellismo... VOGLIO CORREREEEEEEEEE!!!!!!!