Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-08, 09:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 2
pixelinfected è un newbie...
predefinito Help qualcuno sa dirmi cos'è in modo che posso comprarla...

Buongiorno a tutti
chiedo scusa se ciò che chiedo è qualcosa di strano, ma è fatto con componenti da modellismo.

sono un appassionato di cinema, e mi sono costruito un adattatore per montare obiettivi fotografici su telecamere (per farla breve serve ad ottenere rese visive più simili a quelle del cinema, senza dover investire le centinaia di migliaia di euro su cineprese digitali).

Ora voglio costruirmi un sistema di messa a fuoco, e seguendo l'esempio di un utente di un forum di cinema, volevo imitarlo. Il problema mio è che facendo una ricerca rapida, non ho trovato dove cercare questo pezzo, ed essendo uno zero di modellismo dinamico (in passato ho fatto diorami e modellini per miei progetti di cortometraggi ma niente di dinamico), chiedo consiglio qui, perchè non so se è una trasmissione da auto, aerei o cosa..
(le foto sono dell'adattatore che ha costruito questa persona, in modo che sia più semplice capire per cosa mi serve, e cosa sto cercando di fare)

questa persona utilizza una scatola di trasmissione per spostare la rotazione orizzontale alla camera su quella perpendicolare dell'obiettivo
qui vedete il prodotto finito,


il prodotto che devo assemblare è questo :


il supporto sottostante ce l'ho già
ora devo cercare questa scatola di trasmissione, che ho trovato in un negozio svedese e uno inglese, ma speravo di trovarla in italia...

Bevelled Gearbox > Maplin

e poi una ruota dentata, ma penso che sia meno complicata da trovare .

ora chiedo solo la cortesia che se qualcuno la riconosce per un qualcosa di più identificabile andando in un negozio, o per cercarla su internet, mi sappia indicare cosa chiedere o cercare.
non so se è un ricambio per cosa, e quindi ho difficoltà anche nel cercarla.
non è per pigrizia, è che ricerche più generiche tipo scatola di trasmissione non mi hanno dato risultati soddisfacenti. e magari sto chiamandola con il nome sbagliato.
grazie in anticipo per chiunque leggendo mi darà una mano per capire cosa cercare.
pixelinfected non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 06:40 PM   #2
Utente
 
L'avatar di zepmat
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 230
zepmat è un newbie...
predefinito

Guarda l'unico consiglio che ti posso dare è quello di recarti con le foto e spiegando il problema presso un negozio di articoli fotografici (di quelli seri, se sei di Roma vai da Sabbatini a Via Germanico) provando a farti dare delle dritte, certo non è semplice specialmente se la modifica che devi apportare è diciamo casareccia come in questo caso...
__________________
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 05:40 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

perché non un cardano???
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 01:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 2
pixelinfected è un newbie...
predefinito

grazie mille per le risposte.
per zepmap:
un negozio di fotografia non ha elementi di questo tipo, ho già provato da diversi negozi in giro per l'italia, il suggerimento di andare dal negozio di modellismo è ben accetto, ma non avendone vicini provavo online, solo che non sapendo come si chiama non sapevo come e dove andare.

comp61:
da ignorante non sapevo cosa era un cardano, grazie per il suggerimento.
pixelinfected non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
neofita tt-01 dove comprarla online? 19spike83 Automodelli elettrici 3 25-08-08 09:20 PM
miscela-fai da te-oppure comprarla? touring1 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 23 08-11-07 10:17 PM
Qualcuno sa dirmi cosa è ? santacruz Presentazioni 1 18-04-06 10:35 AM
Qualcuno sa dirmi... nico91 Mini4wd Principianti 2 01-07-05 10:12 AM
c'e' qualcuno che sa dirmi dove si trova un rivenfitore di mini4d!!!!! emanueleguerrero Mini4wd Principianti 8 21-03-05 02:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play