Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Tosaerba (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/131406-tosaerba.html)

bruno 09-05-20 05:48 PM

Tosaerba
 
2 allegato(i)
Mi serve una consulenza da un meccanico..
Nel cercare di rimediare ad un danno su una pircheria di tosaerba elettrico black & decker ne ho fatto un altro peggiore.Vedendo che il cuscinetto della lama era montato leggermente storto ho cercato di smontarlo ed il dado che regge il tutto dopo 1/4 di giro si è spezzato..
Dovrei smontare il cuscinetto ped vedere se il pezzo di filetto diventa "afferrabile" e toglierlo.Il guaio è che è solidale con la flangia di plastica che lo collega alla struttura...Il cuscinetto inoltre sembra avere una guarnizione "fibrosa"..o è solo pocheria? Qualche idea o butto?
Giusto per curiosità il danno che volevo riparare era causato da erba secca accumulata vicino ad contatto e stava bruciando..fondendo anche la plastica!!!
Grande qualità costruttiva consideranda anche che il cuscnetto in foto non ha uno straccio di protezione contro la polvere..
Nella foto appare come è togliendo la sovrastruttura del tosaerba...
Meno male che mi ero comprato un Blinky da 4 soldi di riserva che fa lo stesso lavoro.. Comprato quando il motore del B&D si ERA STACCATO !!!.(Riparazione in garanzia)..
Grazie..
Allegato 361952Allegato 361953

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 16-05-20 12:37 PM

L' hai detto, alla fine sono quasi tutte porcherie. Forse il dado era a passo inverso per evitare la accidentale svitamento.
Edit Sembra invece sia normale...
Io ho girato almeno quattro diversi modelli, negli ultimi venti anni, di cui un paio di nomi famosi. Alla fine durano tutte quel tempo li, cinque, sei anni. Che per un apparecchio che funziona due ore ogni 15gg da aprile a ottobre mi sembrano pochini.

bruno 16-05-20 03:32 PM

Grazie.allora butto..o meglio metto da parte il motore.Non avevo pensato al passo contrario..Solo che non ho sforzato,perché non avendo la chuave a tubo necessaria lavoravo "storto"...
Prossimo taglio con la Blinky da 30 euro e appena posso ne compro un'altra di scorta.
Come per le stampanti.Costani meno di una serie di ricariche..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 PM.