Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Alta Via del sale con LD Freelander (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/129771-alta-via-del-sale-con-ld-freelander.html)

2012carlo 12-09-19 01:48 PM

Alta Via del sale con LD Freelander
 
5 allegato(i)
Cari amici, voglio condividere un bel colpo di vita. Ho preso il Land Rover Freelander prima serie di casa, carico di anni e chilometri, e sono andato a fare la Via del sale da Limone Piemonte. È stata una gita straordinaria, in posti splendidi e incontaminati, con le marmotte che mi attraversavano la strada. Si percorre una strada bianca ex militare che sale fino a oltre 2100 metri, con panorami mozzafiato e vette innevate nei dintorni. Raccomando questo bel giro a chi ha una macchina alta da terra. Le ridotte non servono. Basta solo un po' di attenzione in alcuni punti dove la strada è veramente stretta, con un inquietante strapiombo a sinistra. 15 euro di pedaggio e passa la paura, dopo di che si può tornare al modellismo con maggiore serenità. Vi allego qualche immagine.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

trinchetto 13-09-19 08:22 PM

Mi sono chiesto tante volte come fosse quella strada militare, ma mi sono sempre fermato a Briga, alla chiesa di Notre Dame des fontaines dove c'è una delle sue partenze. Mi hai fatto venir voglia di provarla, visto che ho giusto giusto un 4x4 .... non alto come il freelander ma se dici che non è particolarmente impegnativo ....

Grazie per le foto

Trinchetto

2012carlo 13-09-19 10:11 PM

Percorso bellissimo e per niente difficile, soltanto un po sconnesso. Si potrebbe probabilmente percorrere anche con una macchina normale, se non si ha paura di strisciare il fondo. E credimi, paesaggi mozzafiato. Comunque ormai penso che sia tardino, se il tempo si guasta lì nevica. Ne riparliamo nel 2020.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 16-09-19 05:58 PM

Posti splendidi, grazie per le foto condivise :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47 PM.